Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cartamodello semplice per cucire il primo capo

+8
*Cri*
aantonella
samiretta
maaga
Laguz
Ninix
valentina_mantovani85
M85
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cartamodello semplice per cucire il primo capo - Pagina 2 Empty Re: Cartamodello semplice per cucire il primo capo

Messaggio  *Cri* Gio Dic 26 2013, 13:50

Sai Franz, ripenso all'entusiasmo speciale che hai quando parti, e al tempo che richiedono le cose; forse sbaglio perchè sono gusti personali, ricordo la prima cosa che ho cucito, era orribile e impossibile da indossare, ma ero molto felice, e avevo scelto una cosa difficilissima!!! Un abito lungo con maniche lunghe; mi ricordo la delusione, ma ricordo lo slancio che il modello mi ha dato e quanto l'ho trovato divertente e mi ha insegnato a capire; una gonna a tubo elasticizzata richiede molte competenze (e la tc) per dare un risultato che secondo me è proprio "poco divertente" e se dovessi iniziare da lì a cucire credo che il secondo capo lo cucirei dopo molto tempo, proprio per la delusione e difficoltà che giustamente cita Ninix; Sami ha il modello pronto che ha scelto in base ai suoi gusti e alle sue inclinazioni, e sono convinta che le verrà meglio di quanto si aspetti, anche grazie all'entusiasmo che ha.

Mi spiace che abbia trovato il mio tono polemico, perchè non era questa la mia intenzione, se insisto è solo perchè voglio solo che ogni donna che frequenta questo forum possa sentirsi a casa e avere successo.

Ci tengo che i toni siano gentili, anche con te; d'altronde non ti ho risposto, come sentiresti forse uscendo per strada:" ma franz, cosa dici? Dai! Sarai anche un insegnante di modellistica, come tantissime ragazze di questo forum me compresa, ma non hai letto bene, qui non si parla di fare un cartamodello da zero ma di cucire il primo capo! E anche se vieni invitato a capire insisti! Molte iniziano con una pochette e tu proponi una cosa così noiosa per iniziare basandoti solo sulla sequenza dei passi scolastici, un pò di vita, la gonna la imparerà quando ne avrà voglia, anzi, molte persone che cuciono nemmeno la conoscono la modellistica!"; forse preferiresti ti parlassi così ma non è nelle mie corde e non lo trovo costruttivo.
Vedi, si può essere bravissimi esperti del proprio campo, ma come dice un mio carissimo amico, la professione non serve a nulla quando non la sai comunicare e non sai adattarti a chi vuole imparare; un insegnante non vale nulla se non sa entrare in empatia con i propri ragazzi, aprire un libro e leggerlo può essere molto più stimolante.

Comunque (e non è polemico) dovresti davvero presentarti come dice Betta, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e la presentazione è proprio la prima Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili