Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13
+9
Zira
monira
bettamelia
anietta
elciof
kiki
arizona99
Ghigola
Cailleach
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cailleach- Super Sarta/o
Re: Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13
Ho visto anche io..e sono tentata.
In casa dei miei ho una necchi anni 70 che funziona benissimo ma è pesantissima, è in condivisione con mia mamma e io sono pur sempre una principiante.
Siccome a breve dovrei iniziare un corso vorrei avere una macchina tutta mia con la quale sentirmi libera di pasticciare.
Credo che questa per prezzo sia ottima, nel senso che se devo far danni sono più serena se non ho svariate centinaia di euro sotto le mani ( sapete com'è sono genovese, per me le palanche contano!!!XD )
Sarei felice di sentire il parere di qualcuna di voi, siete tutte esperte e mi fido decisamente!
In casa dei miei ho una necchi anni 70 che funziona benissimo ma è pesantissima, è in condivisione con mia mamma e io sono pur sempre una principiante.
Siccome a breve dovrei iniziare un corso vorrei avere una macchina tutta mia con la quale sentirmi libera di pasticciare.
Credo che questa per prezzo sia ottima, nel senso che se devo far danni sono più serena se non ho svariate centinaia di euro sotto le mani ( sapete com'è sono genovese, per me le palanche contano!!!XD )
Sarei felice di sentire il parere di qualcuna di voi, siete tutte esperte e mi fido decisamente!
Ghigola- Utente
Secondo me va benissimo per imparare ^^. Anche se costa poco merita un pensierino .Ghigola ha scritto:Ho visto anche io..e sono tentata.
Ha più punti e accessori della mia Janome .
Cailleach- Super Sarta/o
Beh per il prezzo che costa fa gola ma sarà una ciofeca!?
Io andro' a comprare sicuramente il set per cucito.
Del set di fili che ne pensate, vale la pena oppure è robaccia? Sono alle prime armi e non me ne intendo.
Comunque venerdì vado, osservo e vi faccio sapere...
Del set di fili che ne pensate, vale la pena oppure è robaccia? Sono alle prime armi e non me ne intendo.
arizona99- Super Sartina/o Attiva/o
Beh anche se fosse una ciofeca per quel prezzo credo sia impossibile trovare qualcosa..se poi devo "maltrattare" una macchina da cucire penso sia più rispettoso farlo verso una ciofechina
Per i fili anche io sono tentata...ma mia madre subito ha sentenziato "saranno solo di nylon"...il che mi lascia come mi trova perché....boh!Anche fosse, siamo sempre lì...io devo più che imparare, prendere confidenza e sicurezza in quello che faccio..inutile che mi metta a farlo su cose pregiate o simili...mi viene sempre in mente il paragone con la guida..non è che ho fatto scuola guida su una maserati, ma su una umile umilissima opel del 96!!Che, per inciso, guido ancora adesso
Per i fili anche io sono tentata...ma mia madre subito ha sentenziato "saranno solo di nylon"...il che mi lascia come mi trova perché....boh!Anche fosse, siamo sempre lì...io devo più che imparare, prendere confidenza e sicurezza in quello che faccio..inutile che mi metta a farlo su cose pregiate o simili...mi viene sempre in mente il paragone con la guida..non è che ho fatto scuola guida su una maserati, ma su una umile umilissima opel del 96!!Che, per inciso, guido ancora adesso
Ghigola- Utente
che belle, me la comprerei solo per il fatto che ha qualche punto decorativo in più della mia e perchè è colorata (la prenderei rossa ma so già che poi mio figlio la vuole per giocare..... )
per il filo se riesco mi piacerebbe prenderli, tanti colori fanno sempre comodo...
kiki- Super Mani di Fata
Sulle macchine (e prodotti) della SilverCrest ho letto buone recensioni in generale. Pareri personali non he ho perchè non le ho mai provate ma secondono me è buona. Come dice Ghigola, non hai il pensiero di avere centinaia di euro sotto le mani in caso di danno.arizona99 ha scritto:Beh per il prezzo che costa fa gola ma sarà una ciofeca!?
Per i filati ci sto pensando anche io ^^. Mi servono giusto un po' di fili e in merceria costano un bel po' 60 rocchetti insieme.
Ultima modifica di Cailleach il Mer Dic 04 2013, 10:34 - modificato 1 volta.
Cailleach- Super Sarta/o
Sul sito lidl sono andata a pescare il manuale d'uso...non so se sia esattamente questo modello ma comunque è molto simile, potrebbe servirci per chiarirci le idee, lo trovate QUI
Ghigola- Utente
sarà una simil toyota o una simil brother?
Chissà...sicuramente va bene per chi non sa da che parte cominciare con una macchina da cucire, per chi qualcosa sa fare,meglio di no i limti si evidenzierebbero da subito.
Parlo per esperienza: ho acquistato la Silvercrest 8750 dell'offerta precedente circa un anno fa, va bene, cuce se deve cucire, ma...c'è sempre un ma, una certa insoddisfazione poi nella resa finale. adesso la sto rivendendo su ebay ed è ancora in garanzia e nel frattempo ho acquistato una Singer heavy duty 4323 ad un prezzo eccezionale, su un sito internet che la offriva con un set di 15 piedini in omaggio. Finalmente ho una macchina di fascia media, ho speso un poco di più, ma i risultati sono molto soddisfacenti.
Parlo per esperienza: ho acquistato la Silvercrest 8750 dell'offerta precedente circa un anno fa, va bene, cuce se deve cucire, ma...c'è sempre un ma, una certa insoddisfazione poi nella resa finale. adesso la sto rivendendo su ebay ed è ancora in garanzia e nel frattempo ho acquistato una Singer heavy duty 4323 ad un prezzo eccezionale, su un sito internet che la offriva con un set di 15 piedini in omaggio. Finalmente ho una macchina di fascia media, ho speso un poco di più, ma i risultati sono molto soddisfacenti.
elciof- Utente
In effetti concordo con te!
Non me ne intendo ma mi hanno detto che per avere una macchina discreta bisogna spendere almeno 200-300 euro; se si spende meno si finisce per avere un oggetto che non funziona a dovere, o, come dici tu, che non dà soddisfazione nei lavori eseguiti.
Qualsiasi macchina da cucire ci fa gola a noi del forum,.... ma ragioniamoci, non vale la pena di spendere così poco, a meno che proprio non si abbia la possibilità di spendere di più.
Non me ne intendo ma mi hanno detto che per avere una macchina discreta bisogna spendere almeno 200-300 euro; se si spende meno si finisce per avere un oggetto che non funziona a dovere, o, come dici tu, che non dà soddisfazione nei lavori eseguiti.
Qualsiasi macchina da cucire ci fa gola a noi del forum,.... ma ragioniamoci, non vale la pena di spendere così poco, a meno che proprio non si abbia la possibilità di spendere di più.
Grazie per l'informazione, domani mattina all'apertura vado...non per la macchina, ma per gli accessori!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Anche io!!!
comunque della marca "silver crest" ho acquistato parecchia roba da lidl e io e la mia famiglia ci siamo sempre trovati benissimo, a cominciare dalla macchinetta del caffè che è anni che convive con noi.
Anche se non è una marca conosciuto posso dire secondo la mia esperienza che ha elettrodomestici robusti!!!
....anche io farò una retata accessori sicuramente!!!!!!
comunque della marca "silver crest" ho acquistato parecchia roba da lidl e io e la mia famiglia ci siamo sempre trovati benissimo, a cominciare dalla macchinetta del caffè che è anni che convive con noi.
Anche se non è una marca conosciuto posso dire secondo la mia esperienza che ha elettrodomestici robusti!!!
....anche io farò una retata accessori sicuramente!!!!!!
bettamelia- Super Sarta/o
Boh sempre più indecisa e le ore passano...non lo so..diciamo che il fatto che ci sia una garanzia di 3 anni e che alla lidl valga il "soddisfatti o rimborsati" mi tenta molto..
Ghigola- Utente
Io ho acquistato al LIDL parecchi piccoli elettrodomestici e mi sono sempre trovata bene!
Questa mattina sono andata e ho comprato alcune confezioni di accessori...ho fatto la scorta!!!
Questa mattina sono andata e ho comprato alcune confezioni di accessori...ho fatto la scorta!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Cos'è la cucitura con gli aghi gemelli?
monira- Curiosa/o
Non so nemmeno io cos'è la cucitura con aghi gemelli...
ditecelo voi per favore!
A proposito di aghi, è il caso di comprare aghi da due lire per una macchina da 1.000 euro (quella che vorrei comprarmi io)?
Ho letto su un blog che una ragazza ha avuto grossi problemi, in pratica la macchina da mille euro non cuciva.. poi ha scoperto che era colpa degli aghi da due lire!
ditecelo voi per favore!
A proposito di aghi, è il caso di comprare aghi da due lire per una macchina da 1.000 euro (quella che vorrei comprarmi io)?
Ho letto su un blog che una ragazza ha avuto grossi problemi, in pratica la macchina da mille euro non cuciva.. poi ha scoperto che era colpa degli aghi da due lire!
monira ha scritto:Cos'è la cucitura con gli aghi gemelli?
E' una cucitura con 2 aghi.arizona99 ha scritto:Non so nemmeno io cos'è la cucitura con aghi gemelli...
ditecelo voi per favore!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Di solito si usa per le decorazioni e mi pare anche per per fare alcuni orli.
Per gli aghi.. se intendi quelli del Lidl, non sono buoni. Ne ho spezzati 4 in 10 minuti . Di solito prendo quelli della Schmetz in merceria. Costano circa 1 euro l'uno singoli e ci sono confezioni di varie misure e quantità.
Cailleach- Super Sarta/o
Grazie mille Cailleach, sei stata gentilissima
Riguardo alla nuova offerta se ci si accontenta e se non si fa professione, conviene e la consiglio, io ho acquistato la precedente macchina e devo dire che sono ultrasoddisfatta anche altre amiche più esperte di me sono rimaste meravigliate, ricordate però che sono macchine entrylevel.......ciao
Zira- Utente
Riesumo il post solo per futura memoria...
Io la macchina della Lidl l'ho presa alla fine..ero troppo curiosa e tanto per 30 giorni ho diritto al soddisfatti o rimborsati :)
Comunque, funziona alla grande. Certo non è affatto professionale ma fa molti punti e li fa bene, è facile da impostare e sembra solida al tatto.
E' fatta in Germania e non in Cina (come ahimè molte macchine più blasonate ) .
Con il fatto che non è costosa mi sento molto sicura nell'approccio e da quando ce l'ho la sto usando tutti i giorni per fare varie prove.
Spero che questo post serva in futuro semmai dovesse tornare in offerta e qualcuno, assolutamente novizio come me, avesse dubbi. Io la consiglio!
Io la macchina della Lidl l'ho presa alla fine..ero troppo curiosa e tanto per 30 giorni ho diritto al soddisfatti o rimborsati :)
Comunque, funziona alla grande. Certo non è affatto professionale ma fa molti punti e li fa bene, è facile da impostare e sembra solida al tatto.
Con il fatto che non è costosa mi sento molto sicura nell'approccio e da quando ce l'ho la sto usando tutti i giorni per fare varie prove.
Spero che questo post serva in futuro semmai dovesse tornare in offerta e qualcuno, assolutamente novizio come me, avesse dubbi. Io la consiglio!
Ghigola- Utente
Grazie Ghigola!!! In effetti la tua recensione positiva mi ha fatto venire voglia di prenderla anche a me, la prx volta che sarà a sconto al Lidl
Con una macchina da 90 euro non avrei paura ad usurla anche per fare delle prove più "dure".
Ieri sono stata al lidl e c'erano ancora i fili e il set cucito a sconto della settimana prima, ma devo dire che gli aghi facevano paura da come erano pocobuoni, ed i fili idem di cattiva qualità anche se ce n'erano alcuni carini Alla fine non li ho presi... ho comprato un bonsai
Con una macchina da 90 euro non avrei paura ad usurla anche per fare delle prove più "dure".
Ieri sono stata al lidl e c'erano ancora i fili e il set cucito a sconto della settimana prima, ma devo dire che gli aghi facevano paura da come erano pocobuoni, ed i fili idem di cattiva qualità anche se ce n'erano alcuni carini Alla fine non li ho presi... ho comprato un bonsai
Ghigola ha scritto:
No, sicuramente non è fatta in Germania.
Magnolia- Super Sarta/o
Magnolia ha scritto:Ghigola ha scritto:
No, sicuramente non è fatta in Germania.
In realtà sì, più precisamente dalla Crown Technics
Ghigola- Utente
Ghigola ha scritto:
In realtà sì, più precisamente dalla Crown Technics
Probabilmente le importano soltanto. Ripeto, sono sicura che non le producano in Germania, non è proprio possibile.
Magnolia- Super Sarta/o
Io l'ho presa, e non sono un'esperta, ho cucito solo una volta.
Mi chiedevo questo: se devo cucire dei jeans, resisterà? (tipo orli a jeans o tessuti pesanti!)
grazie!!
Mi chiedevo questo: se devo cucire dei jeans, resisterà? (tipo orli a jeans o tessuti pesanti!)
grazie!!
monira- Curiosa/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Macchina da cucire
» Che macchina da cucire è?
» Aiuto scelta macchina da cucire
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Macchina da cucire
» Che macchina da cucire è?
» Aiuto scelta macchina da cucire
Pagina 1 di 2