Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13

+9
Zira
monira
bettamelia
anietta
elciof
kiki
arizona99
Ghigola
Cailleach
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13 - Pagina 2 Empty Re: Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13

Messaggio  Ghigola Mer Dic 11 2013, 09:51

Magnolia ha scritto:
Ghigola ha scritto:

In realtà sì, più precisamente dalla  Crown Technics

Probabilmente le importano soltanto. Ripeto, sono sicura che non le producano in Germania, non è proprio possibile.

Non credo che le importino..si tratta di un'azienda della Bernina..questo mi da abbastanza sicurezza. Anche perchè in effetti non si parla di Germania, ma Svizzera  Laughing 
Ghigola
Ghigola
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13 - Pagina 2 Empty Re: Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13

Messaggio  arizona99 Mer Dic 11 2013, 13:40

Secondo me non potremmo mai sapere realmente dove vengono costruite le macchine, perché potrebbero prendere i pezzi dalla Cina e provvedere all'assemblamento qui in Europa. Oppure fanno fare tutto a terzisti cinesi immigrati in Italia (ad esempio), che quindi possono scrivere "made in Italy" sui loro prodotti fatti con materiali cinesi, secondo le non-leggi cinesi, con manodopera cinese che lavora 24 ore al giorno sottopagata e così via Laughing 
Per quanto costa questa Silver-Crest direi che non c'è tanto da pensarci su' se uno si vuole togliere lo sfizio di comprarla e magari provare a cucire vari strati di Jeans o altri materiali pesanti. Se si rompe pace... sono 90 euro, per una macchina da cucire sono poche davvero.  bounce 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  monira Mer Dic 11 2013, 14:52

arizona99 ha scritto:Secondo me non potremmo mai sapere realmente dove vengono costruite le macchine, perché potrebbero prendere i pezzi dalla Cina e provvedere all'assemblamento qui in Europa. Oppure fanno fare tutto a terzisti cinesi immigrati in Italia (ad esempio), che quindi possono scrivere "made in Italy"  sui loro prodotti fatti con materiali cinesi, secondo le non-leggi cinesi, con manodopera cinese che lavora 24 ore al giorno sottopagata e così via Laughing 
Per quanto costa questa Silver-Crest direi che non c'è tanto da pensarci su' se uno si vuole togliere lo sfizio di comprarla e magari provare a cucire vari strati di Jeans o altri materiali pesanti. Se si rompe pace... sono 90 euro, per una macchina da cucire sono poche davvero.  bounce 

Ma io non ho intenzione di fare un tentativo per romperla "e poi pace" e buttare 90 euro!
Volevo essere almeno un minimo sicura, perchè se qualcuna che l'ha provata mi dice: "no guarda, su tanti strati o su tessuti grossi non cuce" io la porto indietro, mi faccio dare indietro i miei 90 euro e ne vado a comprare un'altra, magari aggiungendo sicuramente altri soldi, ma almeno sono sicura che mi cuce l'orlo ai jeans o altre cose pesanti...

monira
Curiosa/o
Curiosa/o

Macchina per cucire al Lidl - 5/12/13 - Pagina 2 Empty quasi

Messaggio  akela78 Mer Dic 11 2013, 20:52

Tutte le macchine cuciono un orlo jeans con i dovuto accorgimenti, piedino compensatore#, ago jeans etc.. Il.discorso è quanto la si usa perché macchine non robuste vanno fuori fase per niente sé si mettono troppo sotto sforzo.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Messaggio  monira Gio Dic 12 2013, 09:22

akela78 ha scritto:Tutte le macchine cuciono un orlo jeans con i dovuto accorgimenti, piedino compensatore#, ago jeans etc.. Il.discorso è quanto la si usa perché macchine non robuste vanno fuori fase per niente sé si mettono troppo sotto sforzo.

Grazie mille Akela, sei stata molto esauriente!
(cos'è piedino compensatore?)
Quindi, che macchina mi consigliate che sia completa, che vado sul sicuro con jeans e tessuti pesanti, senza spendere un botto?
Anche se sono alle prime armi, non vorrei un catorcio...ovviamente nemmeno una da 1000 euro, ma una valida e che, appunto perchè sono alle prime armi non mi si rompa in pochi mesi!!!
Grazie!

monira
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  stefi85 Lun Dic 16 2013, 20:42

l'ho acquistata anch'io. avevo una toyota anniversari che più base di cosi non si può e aveva più di 10 anni. La nuova macchina cuce bene, sono soddisfatta. Della silvercrest ho acquistato diversi elettrodomestici e mi sono sempre trovata bene. Tempo fa mia sorella ha acquistato una singer che ha fatto più giorni in assistenza che a cucire fino a che non è stata eliminata praticamente nuova. A volte anche le grandi case hanno dei problemi. Questa macchina è carina. io l'ho presa verde, ha rasafilo e palcca d'ago graduata ed è silenziosa. Il punto è chiuso bene ed il piano non è angusto ha la possibilità di andare a braccio libero. Insomma penso valga ampiamente la cifra che ho dato, di più non potevo. Se considero che un orlo di pantalone sportivo uomo qui a verona viene € 8.50 la macchina si ripaga più che velocemente.
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  rosangelina Ven Mag 02 2014, 13:53

Ciao a tutte Very Happy
anche io l'ho presa rossa, e sono soddisfattissima! Non pretendo di fare lavori complicatissimi, faccio le riparazioni dei jeans e altre cosucce con facilità, la macchina è precisa e robusta.
E' pesante quindi non credo sia fatta di plastica internamente Very Happy Rispetto alla singer tradition 2263 (150€) che abbiamo regalato a mia madre l'anno scorso preferisco nettamente la mia Very Happy
rosangelina
rosangelina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili