Piedino orlo invisibile TC; va tolto un ago?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piedino orlo invisibile TC; va tolto un ago?
Ciao a tutte...
so che siete tutte molto più pratiche di cucito di me... Ho acquistato da poco la prima TC..una brother 3034d..e sono riuscita ad usare i vari punti... ora vorrei provare il piedino per orlo invisibile.... e qui i dubbi... va tolto 1 ago? Grazie per l'aiuto
so che siete tutte molto più pratiche di cucito di me... Ho acquistato da poco la prima TC..una brother 3034d..e sono riuscita ad usare i vari punti... ora vorrei provare il piedino per orlo invisibile.... e qui i dubbi... va tolto 1 ago? Grazie per l'aiuto
crissy6868- Curiosa/o
Re: Piedino orlo invisibile TC; va tolto un ago?
non hai il libretto d'istruzione?
io non ho il piedino per l'orlo invisibile.......... però io d'istinto lo toglierei.
io non ho il piedino per l'orlo invisibile.......... però io d'istinto lo toglierei.
io ce l'ho da poco, ma non ricordo dove ho messo le istruzioni , nella mia necchi 181 va tolto l'ago destro , il punto va impostato su una lunghezza di 5 e ho notato che viene meglio con la guida punti stretta, impostando una larghezza taglio 5-6. Ti consiglio di fare un pò di prove prima.Bisogna cercare di non tirare la stoffa, altrimenti si ingarbuglia facilmente e dal diritto si nota.
aantonella- Super Mani di Fata
Io ho la Juki, nelle istruzioni del mio piedino dice di usare l'ago destro per l'orlo invisibile, di regolare la posizione della guida (più vicino all'ago per stoffe leggere e più lontano per quelle più pesanti) e di impostare la tensione del filo dell'ago a 3-4, del crochet superiore a 3-5, del crochet inferiore a 4-5, la lunghezza del punto a 4. Con lo stesso piedino e regolazioni diverse è possibile fare anche le cuciture piatte e le nervature
sym2006- Super Mani di Fata
Giusto, le istruzioni. ho poi provato con il piedino per orlo invisibile... ma a me sembra che se faccio la stessa cucitura anche con il piedino normale...il risultato non cambia molto... comunque farò alcune prove prima di fare stupidate su lavori definitivi.
crissy6868- Curiosa/o
Con il piedino normale sarà un pò più difficile andare accostati sempre alla stessa distanza, perché non c'è il separatore
Grazie mille per i consigli...proverò a fare una tovaglia....
crissy6868- Curiosa/o
Ma sei sicura che per fare l'orlo alla tovaglia si possa usare l'orlo invisibile con la TC?
Credo di si... farà un bordino tipo margine... ho provato su un pezzo di tessuto e non mi sembra male. tu come lo faresti?
crissy6868- Curiosa/o
Non so, io farei una cucitura normale dritta a macchina, mi da l'idea che l'orlo invisibile non sia molto robusto e poi che non saprei come farlo sugli angoli
Ciao,
proverò a fare una tovaglietta e in base al risultato, deciderò se fare il bordo della tovaglia con la tagliacuci o con la macchina. Grazie. Buon fine settimana
proverò a fare una tovaglietta e in base al risultato, deciderò se fare il bordo della tovaglia con la tagliacuci o con la macchina. Grazie. Buon fine settimana
crissy6868- Curiosa/o
Argomenti simili
» Piedino orlo invisibile
» piedino orlo invisibile
» Piedino per orlo invisibile (Bernina) come guida per orli
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» I piedini indispensabili
» piedino orlo invisibile
» Piedino per orlo invisibile (Bernina) come guida per orli
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» I piedini indispensabili
Pagina 1 di 1