Disastro con tagliacuci aiutooooo!
+2
annarita
Paola78
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disastro con tagliacuci aiutooooo!
Ho fatto un bel danno con la tagliacuci, stavo ultimando un paio di pantaloni fatti con tanta fatiche con una stoffa abbastanza costosa (fosse solo la fatica potrei chiudere un occhio), nel rifinire il cavallo ho preso dentro anche un pezzetto di stoffa e naturalmente si è tagliato, il taglio e piccolo neanche due cm, ma comunque i pantaloni sono inutilizzabili....avete qualche fantastica idea per nascondere il taglio o quantomeno recuperare la stoffa? Grazie
Paola78- Super Sarta/o
Re: Disastro con tagliacuci aiutooooo!
Puoi postare una foto del punto dove si è tagliato? Penso aiuterebbe di più a trovare una soluzione
annarita- Super Sarta/o
Hai tessuto??se sì no problem!
tagliando in dritto filo fai una toppa,piccola o grande a seconda del tuo gusto,tipo calzoni da cavallerizzo,
se piccola,non si nota,con il sedere..sopra!
oppure fai due striscie e le cuci ai due lati del cavallo,volendo impunturi,
immagina di acquistare sti calzoni...invece di 1 cucitura sul cavallo ne ha 3...originali,vero?
Io l'ho fatto su calzoni consumati lì,con tessuto diverso o con toppe acquistate di simil camoscio,che adatto alla misura del problema,poi,li ho visti indossati e ti dirò...tornati nuovi e belli!!
Prova e ci dirai!
tagliando in dritto filo fai una toppa,piccola o grande a seconda del tuo gusto,tipo calzoni da cavallerizzo,
se piccola,non si nota,con il sedere..sopra!
oppure fai due striscie e le cuci ai due lati del cavallo,volendo impunturi,
immagina di acquistare sti calzoni...invece di 1 cucitura sul cavallo ne ha 3...originali,vero?
Io l'ho fatto su calzoni consumati lì,con tessuto diverso o con toppe acquistate di simil camoscio,che adatto alla misura del problema,poi,li ho visti indossati e ti dirò...tornati nuovi e belli!!
Prova e ci dirai!
estella- Super Mani di Fata
Grazie estella, che bella idea! Provo e ti faccio sapere!
Paola78- Super Sarta/o
anch'io quando cucio gli angoli con la tagliacuci non riesco ad essere precisa, qualche taglietto mi viene sempre.
se il taglietto si trova in un punto vicino alla parte verticale del cavallo potresti cucire delle fasce laterali sui fianchi e ridisegnare tutto il pantalone più fuori , in pratica alla fine riusciresti a rifare il cavallo più dentro per fare sparire lo sbaglio, recuperando l'ampiezza mancante al centro con le fasce sui lati del pantalone
aantonella- Super Mani di Fata
Ma non sarebbe meglio quando si cuce il cavallo dei pantaloni usare la macchina da cucire ? Magari ridefinire dopo con tc ?
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
@Aantonella: Il taglio è ad un cm dalla cucitura del cavallo, l'idea delle fasce laterali è bella anche se un po' laboriosa, ho già attaccato anche il cinturino... Praticamente erano finiti! Comunque è un'idea da prendere in considerazione,non penso di avere stoffa sufficiente ma dovrebbe andarsene anche una stoffa diversa...grazie
@rubinarossana: ho cucito il cavallo con la macchina, il danno l'ho fatto rifinendo con la tc
@rubinarossana: ho cucito il cavallo con la macchina, il danno l'ho fatto rifinendo con la tc
Paola78- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» orli CHE DISASTRO
» Singer, che disastro!
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» orli CHE DISASTRO
» Singer, che disastro!
» Tagliacuci... quale tagliacuci, questo è il dilemma! :)
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
Pagina 1 di 1