dove trovare i busk per corsetti
+4
Silvia*Alphard
MoshiMoshi
*Mau*
Miss Sara
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: dove trovare i busk per corsetti
ciao ragazze, ho ordinato da sewcurvy il 28 gennaio, hanno spedito il pacco il 30 e mi e' arrivato ora :) lo apro poi vi dico!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
hai preso le stecche a spirale al metraggio da sewcurvy?
angelica1987- Utente
Si, ho fatto l'ordine da sew curvy!
Visto che il fidanzato aveva in arretrato il regalo di Natale mi ha regalato il kit per il corsetto vittoriano.
Il pacco mi è stato portato stamattina dalla postina tutto ben imballato con la carta da pacchi. Dopo averlo scartato c'era una scatola in cartone con l'etichetta del sito molto carina. Dopo averlo aperto dentro era tutto avvolto in carta velina rosa con il nastrino in raso e i bigliettini da visita del sito (ho apprezzato molto la cura con cui il pacco è stato confezionato!).
Dentro c'era:
1. il cartamodello in tutte le misure (lo userò come confronto visto che i cartamodelli li so disegnare da sola)
2. le istruzioni per realizzarlo
3. una coppia di busk
4. 4 stecche piatte
5. un paio di metri di stecche a spirale con relativi "cappuccetti"
6. il nastro per i bordi superiori e inferiori
7. i lacci per chiuderlo
8. un metro di coutil
9. gli occhielli della prym
A questo proposito ho capito perchè il mio corsetto industriale è scomodo: l'ho smontato e dentro hanno usato solo stecche piatte molto rigide. La stecca a spirale invece è resistente ma molto flessibile, non c'è proprio paragone!
Non vedo l'ora di mettermi all'opera! Vi aggiornerò!
@Angelica spero di aver risposto esaurientemente
Visto che il fidanzato aveva in arretrato il regalo di Natale mi ha regalato il kit per il corsetto vittoriano.
Il pacco mi è stato portato stamattina dalla postina tutto ben imballato con la carta da pacchi. Dopo averlo scartato c'era una scatola in cartone con l'etichetta del sito molto carina. Dopo averlo aperto dentro era tutto avvolto in carta velina rosa con il nastrino in raso e i bigliettini da visita del sito (ho apprezzato molto la cura con cui il pacco è stato confezionato!).
Dentro c'era:
1. il cartamodello in tutte le misure (lo userò come confronto visto che i cartamodelli li so disegnare da sola)
2. le istruzioni per realizzarlo
3. una coppia di busk
4. 4 stecche piatte
5. un paio di metri di stecche a spirale con relativi "cappuccetti"
6. il nastro per i bordi superiori e inferiori
7. i lacci per chiuderlo
8. un metro di coutil
9. gli occhielli della prym
A questo proposito ho capito perchè il mio corsetto industriale è scomodo: l'ho smontato e dentro hanno usato solo stecche piatte molto rigide. La stecca a spirale invece è resistente ma molto flessibile, non c'è proprio paragone!
Non vedo l'ora di mettermi all'opera! Vi aggiornerò!
@Angelica spero di aver risposto esaurientemente
certo grazie, mi sa che mi butterò su questo sito anche se le stecche le dovrò tagliare da me :)
un'altra cosa, gli occhielli della prym sono quello con fronte e retro, non so se mi sono spiegata ma vendono un tipo di occhielli che hanno solo il fronte e il retro poi nn ha l'anellino e durano meno.......
un'altra cosa, gli occhielli della prym sono quello con fronte e retro, non so se mi sono spiegata ma vendono un tipo di occhielli che hanno solo il fronte e il retro poi nn ha l'anellino e durano meno.......
angelica1987- Utente
non ho aperto il pacchetto, ma mi son sembrati di quelli con fronte retro! a parte la durata, son piu belli anche come estetica! comunque apro il sacchetto stasera e ti aggiorno! confermo, le stecche son da tagliare con la pinza ma non sembra una cosa difficoltosa!
Ciao, si può vedere una foto di queste stecche a spirale?non credo di averne mai viste,grazie
la fatina di stoffa- Utente
angelica1987 ha scritto:certo grazie, mi sa che mi butterò su questo sito anche se le stecche le dovrò tagliare da me :)
Confermo: era un pacco da 40 anellini, diametro 5mm, fronte-retro, con il kit per applicarli!
la fatina di stoffa ha scritto:Ciao, si può vedere una foto di queste stecche a spirale?non credo di averne mai viste,grazie
qui puoi vederle nelle varie misure :http://www.sewcurvy.com/corsetmakingsupplies/prod_1886756-Spiral-Steel-Boning-for-Corsetry.html
Grazie ,vado subito a sbirciare. Grazie sto imparando davvero tantissimo con voi
Figurati! chi piu' chi meno tutte abbiamo qualcosa da imparare, oltre che e' bello confrontarsi! e grazie a Cri che si occupa di questo spazio
verissimo,grande Cri :-:-D
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dove sono i post dei libri sui corsetti?
» Dove trovare Twill in seta
» Chiacchierino con l'ago
» dove trovare cutter a poco prezzo
» Dove trovare stabilizzatore a prezzo mini ?
» Dove trovare Twill in seta
» Chiacchierino con l'ago
» dove trovare cutter a poco prezzo
» Dove trovare stabilizzatore a prezzo mini ?
Pagina 2 di 2