Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

dove trovare i busk per corsetti

+4
Silvia*Alphard
MoshiMoshi
*Mau*
Miss Sara
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti - Pagina 2 Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Ven Feb 07 2014, 12:37

ciao ragazze, ho ordinato da sewcurvy il 28 gennaio, hanno spedito il pacco il 30 e mi e' arrivato ora :) lo apro poi vi dico!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti - Pagina 2 Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  angelica1987 Ven Feb 07 2014, 15:06

hai preso le stecche a spirale al metraggio da sewcurvy?

angelica1987
Utente
Utente

Messaggio  Miss Sara Ven Feb 07 2014, 16:30

Si, ho fatto l'ordine da sew curvy!

Visto che il fidanzato aveva in arretrato il regalo di Natale mi ha regalato il kit per il corsetto vittoriano.   loooove  
Il pacco mi è stato portato stamattina dalla postina tutto ben imballato con la carta da pacchi. Dopo averlo scartato c'era una scatola in cartone con l'etichetta del sito molto carina. Dopo averlo aperto dentro era tutto avvolto in carta velina rosa con il nastrino in raso e i bigliettini da visita del sito (ho apprezzato molto la cura con cui il pacco è stato confezionato!).
Dentro c'era:
1. il cartamodello in tutte le misure (lo userò come confronto visto che i cartamodelli li so disegnare da sola)
2. le istruzioni per realizzarlo
3. una coppia di busk
4. 4 stecche piatte
5. un paio di metri di stecche a spirale con relativi "cappuccetti"
6. il nastro per i bordi superiori e inferiori
7. i lacci per chiuderlo
8. un metro di coutil
9. gli occhielli della prym

A questo proposito ho capito perchè il mio corsetto industriale è scomodo: l'ho smontato e dentro hanno usato solo stecche piatte molto rigide. La stecca a spirale invece è resistente ma molto flessibile, non c'è proprio paragone!

Non vedo l'ora di mettermi all'opera! Vi aggiornerò!

@Angelica spero di aver risposto esaurientemente Very Happy

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  angelica1987 Ven Feb 07 2014, 17:33

certo grazie, mi sa che mi butterò su questo sito anche se le stecche le dovrò tagliare da me :)
un'altra cosa, gli occhielli della prym sono quello con fronte e retro, non so se mi sono spiegata ma vendono un tipo di occhielli che hanno solo il fronte e il retro poi nn ha l'anellino e durano meno.......

angelica1987
Utente
Utente

Messaggio  Miss Sara Ven Feb 07 2014, 18:05

non ho aperto il pacchetto, ma mi son sembrati di quelli con fronte retro! a parte la durata, son piu belli anche come estetica! comunque apro il sacchetto stasera e ti aggiorno! confermo, le stecche son da tagliare con la pinza ma non sembra una cosa difficoltosa!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  la fatina di stoffa Sab Feb 08 2014, 14:02

Ciao, si può vedere una foto di queste stecche a spirale?non credo di averne mai viste,grazie

la fatina di stoffa
Utente
Utente

Messaggio  Miss Sara Sab Feb 08 2014, 20:05

angelica1987 ha scritto:certo grazie, mi sa che mi butterò su questo sito anche se le stecche le dovrò tagliare da me :)
un'altra cosa, gli occhielli della prym sono quello con fronte e retro, non so se mi sono spiegata ma vendono un tipo di occhielli che hanno solo il fronte e il retro poi nn ha l'anellino e durano meno.......

Confermo: era un pacco da 40 anellini, diametro 5mm, fronte-retro, con il kit per applicarli!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Miss Sara Sab Feb 08 2014, 20:08

la fatina di stoffa ha scritto:Ciao, si può vedere una foto di queste stecche a spirale?non credo di averne mai viste,grazie

qui puoi vederle nelle varie misure :http://www.sewcurvy.com/corsetmakingsupplies/prod_1886756-Spiral-Steel-Boning-for-Corsetry.html

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  la fatina di stoffa Dom Feb 09 2014, 08:23

Grazie ,vado subito a sbirciare. Grazie sto imparando davvero tantissimo con voi

la fatina di stoffa
Utente
Utente

Messaggio  Miss Sara Dom Feb 09 2014, 18:52

Figurati! chi piu' chi meno tutte abbiamo qualcosa da imparare, oltre che e' bello confrontarsi! e grazie a Cri che si occupa di questo spazio

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  la fatina di stoffa Mer Feb 12 2014, 08:13

verissimo,grande Cri :-:-D

la fatina di stoffa
Utente
Utente

Messaggio  *Cri* Ven Feb 14 2014, 16:59

dove trovare i busk per corsetti - Pagina 2 538949 Grandi tutte dove trovare i busk per corsetti - Pagina 2 629919
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili