tende per porta finestra cucina
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
tende per porta finestra cucina
Buongiorno a tutte!
Ho bisogno di un consiglio da parte di persone più esperte di me.
Vorrei cambiare le tende della porta finestra in cucina.
La porta finestra è composta da 3 ante: due laterali di cm 45 ciascuna e 1 centrale di cm. 60.
Attualmente ho delle tende a vetro più lunghe quelle laterali e più corta quella centrale, vorrei cambiare ma non so come....
Non ci vedo bene un tendone perchè è in cucina e non mi sembra molto pratico, oltre ad essere a mio giudizio ingombrante.
Lo stile della cucina è classico e le tende che ho adesso sono di cotone ricamato...
Avevo pensato a delle tende sempre a vetro tutte e 3 della stessa lunghezza, ma anche questo non mi convince molto....
Avevo anche pensato a delle tende di lino ......
Proprio non so, che mi consigliate?
Grazie mille
Licia
Ho bisogno di un consiglio da parte di persone più esperte di me.
Vorrei cambiare le tende della porta finestra in cucina.
La porta finestra è composta da 3 ante: due laterali di cm 45 ciascuna e 1 centrale di cm. 60.
Attualmente ho delle tende a vetro più lunghe quelle laterali e più corta quella centrale, vorrei cambiare ma non so come....
Non ci vedo bene un tendone perchè è in cucina e non mi sembra molto pratico, oltre ad essere a mio giudizio ingombrante.
Lo stile della cucina è classico e le tende che ho adesso sono di cotone ricamato...
Avevo pensato a delle tende sempre a vetro tutte e 3 della stessa lunghezza, ma anche questo non mi convince molto....
Avevo anche pensato a delle tende di lino ......
Proprio non so, che mi consigliate?
Grazie mille
Licia
licia59- Curiosa/o
Re: tende per porta finestra cucina
Per il modello non ti so consigliare,mi ci vorrebbe una foto per aiutarti
per il tessuto di lino,sai che in cucina con il vapore e lavaggi più frequenti,poi lo stiro,non proprio una passeggiata,non è il massimo...io ho appena rifatto i tendoni sala,posso dirti che esiste da non stirare,alla vista non è liscio come il classico,a me piace,penso stia bene al tuo tipo di cucina
io farei un giro da chi fa i tendaggi,hanno tessuti diversi,più belli e naturalmente più cari dai negozi dove vendono tessuti e tende a metro..almeno qui da me hanno le solite tende,viste e riviste così ti fai un'idea,
non hai tanti metri,perciò il costo in più non è molto e se te le fai..
per il tessuto di lino,sai che in cucina con il vapore e lavaggi più frequenti,poi lo stiro,non proprio una passeggiata,non è il massimo...io ho appena rifatto i tendoni sala,posso dirti che esiste da non stirare,alla vista non è liscio come il classico,a me piace,penso stia bene al tuo tipo di cucina
io farei un giro da chi fa i tendaggi,hanno tessuti diversi,più belli e naturalmente più cari dai negozi dove vendono tessuti e tende a metro..almeno qui da me hanno le solite tende,viste e riviste così ti fai un'idea,
estella- Super Mani di Fata
Grazie avevo pensato anche a Ikea, ma i tessuti almeno quelli visti su Internet non è che mi piacciono molto...ma ci farò un saltoestella ha scritto:Per il modello non ti so consigliare,mi ci vorrebbe una foto per aiutarti
licia59- Curiosa/o
Puoi giocare anche con 2 tessuti di colore differente,
bianco il sopra per la luce
sotto,l'orlo doppio,alto un 20/25 cm.di colore (molto forte,tipo:rosso,giallo,visto anche in nero,incredibile ma bellissimo!)che sta bene nella tua cucina
con questo sistema le puoi fare lunghe tutte uguali e non si vede in trasparenza,la lunghezza sotto,delle finestre
attenzione,se non sono di pura fibbra,di lavare i due tessuti per il calo e per il rilascio colore
non so dirti per Ikea..aspettiamo tue recensioni,se ci vai!
sotto,l'orlo doppio,alto un 20/25 cm.di colore (molto forte,tipo:rosso,giallo,visto anche in nero,incredibile ma bellissimo!)che sta bene nella tua cucina
con questo sistema le puoi fare lunghe tutte uguali e non si vede in trasparenza,la lunghezza sotto,delle finestre
attenzione,se non sono di pura fibbra,di lavare i due tessuti per il calo e per il rilascio colore
estella- Super Mani di Fata
estella ha scritto:Puoi giocare anche con 2 tessuti di colore differente,
carina la tua idea!
Ieri sono stata in un negozio e ho visto una stoffa molto carina : è un misto lino-poliestere color avorio con un motivo in fondo a cuoricini tirolesi rossi (ma c'erano anche verdi , gialli o beige) e la signora mi avrebbe consigliato di fare le tende della stessa lunghezza del vetro e di mettere nella parte alta una balza con lo stesso motivo del fondo.
mi piace anche questa...
comunque hai ragione, girando un pò e vedendo le varie stoffe mi faccio un'idea più precisa....
grazie ancora
licia59- Curiosa/o
Anch'io vorrei cambiare le tende in cucina, ma non so decidermi... seguirò questa discussione per prendere idee!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» tende a pacchetto porta finestra
» Tendina per finestra in cucina
» lungezza tende finestra
» tende per finestra scorrevole
» Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale?
» Tendina per finestra in cucina
» lungezza tende finestra
» tende per finestra scorrevole
» Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale?
Pagina 1 di 1