Creazione FRAC
+6
Giulia59
carabella.b
Narrannina
maricarla
Inna
Hades_23
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Creazione FRAC
Ho bisogno del vostro aiuto...
Devo creare un frac e non so da dove partire per creare un cartamodello e per la realizzazione.
ho sempre creato cose abbastanza semplici e in questo caso mi trovo un po spaesato.
confido in voi
Devo creare un frac e non so da dove partire per creare un cartamodello e per la realizzazione.
ho sempre creato cose abbastanza semplici e in questo caso mi trovo un po spaesato.
confido in voi
Hades_23- Curiosa/o
Re: Creazione FRAC
Che sappia io, il frac è una delle cose più complicate da realizzare. Io dovrei fare uno per il mio marito l'anno prossimo e sono già preoccupata. Anche perché non si trova tanta informazione sull'argomento. Ti posso suggerire un libro di Santo Zumbino 'Trattato di confezione moderna Moda maschile' Un manuale raro della sartoria. Li c'é come fare la base di frac. Mi sono fatta regalare questo libro da Gesù bambino anche se la moda maschile non é proprio mio. Non potevo perdere l'occasione.
Se ti serve per il ballerino, dovresti considerare due cose importanti: la schiena molto incurvata (e questo é primo). Secondo, la prova della manica deve essere esiguita nella posizione di ballo. Così nella posizione con le braccia abbassate si formerà uma specie di arricciatura che per il frac da cerimonia, per esempio, non va bene per niente.
Se ti serve per il ballerino, dovresti considerare due cose importanti: la schiena molto incurvata (e questo é primo). Secondo, la prova della manica deve essere esiguita nella posizione di ballo. Così nella posizione con le braccia abbassate si formerà uma specie di arricciatura che per il frac da cerimonia, per esempio, non va bene per niente.
anche nel Modellismo sartoriale burgo c'è il frac..nella sezione uomo
maricarla- *Cri's Super Angel*
Devo realizzarlo entro fine mese.... Inizio a cercare i manuali
Hades_23- Curiosa/o
Hades_23 ha scritto:Devo realizzarlo entro fine mese.... Inizio a cercare i manuali
Ce l'hai cartamodello? Se no, ti posso mandare lo scan delle pagine come MP (in acesso libero penso sarà violazione dei diritti...).
Inna ha scritto:Hades_23 ha scritto:Devo realizzarlo entro fine mese.... Inizio a cercare i manuali
Ce l'hai cartamodello? Se no, ti posso mandare lo scan delle pagine come MP (in acesso libero penso sarà violazione dei diritti...).
fantastica, almeno avrei la base per partire
Hades_23- Curiosa/o
Hades_23, ti ho appena mandato le scans delle pagine via MP. Fammi sapere se le hai ricevute.
Non ho mai costruito il frac secondo questo metodo, ma dalla prima vista sembra abbastanza chiaro.
Buon lavoro! E facci vedere il lavoro finito che sono curiosissima!
Non ho mai costruito il frac secondo questo metodo, ma dalla prima vista sembra abbastanza chiaro.
Hades_23, mi puoi far sapere, se hai ricevuto il mio messaggio privato? Io lo vedo come la posta in uscita...
arrivato, grazieInna ha scritto:Hades_23, mi puoi far sapere, se hai ricevuto il mio messaggio privato? Io lo vedo come la posta in uscita...
semplicemente fantastica
doman i mi metto al lavoro e vi tengo aggiornati
Hades_23- Curiosa/o
Devo fare anche io un frac...
Inna, non è che per cortesia potresti mandarmi lo scan delle pagine che hai mandato ad Hades_83?
Sto cercando un cartamodello da giorni e comincio ad essere un po' disperata perchè sono in alto mare...
Tra l'altro sono approdata su questo forum proprio cercando informazioni sul frac e devo dire che è davvero fantastico!!
Inna, non è che per cortesia potresti mandarmi lo scan delle pagine che hai mandato ad Hades_83?
Sto cercando un cartamodello da giorni e comincio ad essere un po' disperata perchè sono in alto mare...
Tra l'altro sono approdata su questo forum proprio cercando informazioni sul frac e devo dire che è davvero fantastico!!
Narrannina- Curiosa/o
Ciao Narannina,
Ti ho mandato un MP. Fammi sapere se lo richevi, per favore. Grazie.
Ti ho mandato un MP. Fammi sapere se lo richevi, per favore. Grazie.
E' arrivato tutto!
Grazie mille, Inna!
Ora lo studio e poi vi farò sapere!! ^^
Grazie mille, Inna!
Ora lo studio e poi vi farò sapere!! ^^
Narrannina- Curiosa/o
Buonasera,
sono nuova e sono finita qui cercando un cartamodello per un frac.
IO e mia suocera stiamo realizzando dei costumi per un set fotografico, ma non siamo riuscite a trovare il modello del frac.
Riuscite ad inviare le scansioni anche a me?? Grazie mille!!
P.s. Vi ringrazierò rendendovi partecipi, poi, del lavoro finito!!!!
sono nuova e sono finita qui cercando un cartamodello per un frac.
IO e mia suocera stiamo realizzando dei costumi per un set fotografico, ma non siamo riuscite a trovare il modello del frac.
Riuscite ad inviare le scansioni anche a me?? Grazie mille!!
P.s. Vi ringrazierò rendendovi partecipi, poi, del lavoro finito!!!!
carabella.b- Curiosa/o
Aiuto!!
Ciao, devo fare la giacca di un frac per mio figlio che è una 56 di taglia qualcuno può aiutarmi x il cartamodello. Vi ringrazio comunque, Giulia
Giulia59- Curiosa/o
Salve Inna potrei aver anche io il modello del frac.A quanto pare è il periodo dei frac,anche io devo farne uno .Speriamo bene , grazie tante
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Aiuto per frac
Inna ha scritto:Hades_23, ti ho appena mandato le scans delle pagine via MP. Fammi sapere se le hai ricevute.
Ciao devo cucire un frac da concerto per mio figlio taglia 54 potresti mandarmi lo scan del modello amche a me? Grazie
mirella2- Curiosa/o
aiiiiiiutoooooooooo...sto ancora cercando il cartamodello del frac da ballo...c'è qualche anima pia che possa aiutarmi??
elena85- Curiosa/o
frac donna
ciao a tutte,
ho visto che avete disponibile un cartamodello per frac da uomo, dove posso trovarne uno per creare un frac da donna?? o potrei utilizzare il vostro (se siete cosi buone da inviarmelo) e poi eventualmente modificarlo??
help vi supplico!!!
ho visto che avete disponibile un cartamodello per frac da uomo, dove posso trovarne uno per creare un frac da donna?? o potrei utilizzare il vostro (se siete cosi buone da inviarmelo) e poi eventualmente modificarlo??
help vi supplico!!!
roby75- Curiosa/o
da donna non ho trovato nulla..continuerò a cercare..ti metto la modellistica di quello classico da uomoroby75 ha scritto:ciao a tutte,
help vi supplico!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao a tutti! Scusate non mi erano arrivati degli avvisi dei messaggi ed ero molto presa con il lavoro e non riuscivo a salire sul forum. In ogni caso spero che vi siete stati aiutati da le altre persone a cui il cartamodello avevo già mandato.
I frac che faccio io sono i frac da ballo e cartamodello che uso io è diverso dal frac da cerimonia.
Ma vorrei ricordarvi che nel abbigliamento maschile artigianale è molto importante la lavorazione del frac e quindi anche il cartamodello viene fatto considerando questo tipo di lavorazione. Vi potrei (se vi interessa) dare qualche spunto così riuscireste a farvi un'idea.
I frac che faccio io sono i frac da ballo e cartamodello che uso io è diverso dal frac da cerimonia.
Ma vorrei ricordarvi che nel abbigliamento maschile artigianale è molto importante la lavorazione del frac e quindi anche il cartamodello viene fatto considerando questo tipo di lavorazione. Vi potrei (se vi interessa) dare qualche spunto così riuscireste a farvi un'idea.
Il frac è un argomento di molto interesse, sarebbe bello se tu mostrassi come lo hai lavorato, partendo dal cartamodello (modifiche per farlo diventare da ballo) fino alle cuciture...tecniche, accorgimenti, trucchi.... tutto è utile
Argomenti simili
» frac da ballo
» Confezionare un frac
» Mia creazione ma ho bisogno di voi!
» creazione di una gonna svasata, o no?
» Ricami simili alla thun
» Confezionare un frac
» Mia creazione ma ho bisogno di voi!
» creazione di una gonna svasata, o no?
» Ricami simili alla thun
Pagina 1 di 1