Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti

4 partecipanti

Andare in basso

Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti Empty Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti

Messaggio  Alua Ven Feb 21 2014, 13:12

Buondì!
scrivo per chiedere un aiuto tecnico... da qualche giorno la mia TC, una bernina 700, salta i punti come in questo topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho provato anch´io ad abbassare un po´ l´ago ma niente da fare...
ho comunque notato che finché si tratta di cucire magline e stoffe leggere, ad uno o due strati non ci sono problemi... invece inizia a saltare i punti come una pazza quando cucio stoffe piú pesante (tipo felpa o cotoni a trama fitta fitta) o quando incrocio punti con 3 o 4 sovrapposizioni di stoffa (per esempio quando attacco una manica e incrocio le cuciture sotto ascella)
ho provato ad aumentare la pressione del piede ma niente.
con la tensione del filo ho anche provato ma sembra non influisca affatto.
pensavo di portarla in negozio, ma non posso restare adesso senza TC per una settimana o piú!  speravo di risolvere almeno temporaneamente con il vostro aiuto!
Grazie mille

potrebbe essere un problema di aghi? sembra che salti i punti quando trova resistenza da parte della stoffa (come dicevo anche con un cotone leggero ma a trama fitta fitta che sembra quasi carta!)... sto usando degli aghi Schmetz 80/12
Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Località : Germania

http://www.alua-liule.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti Empty Re: Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti

Messaggio  aantonella Ven Feb 21 2014, 14:23

da come dici penso che siano gli aghi spuntati, per quanto riguarda la grossezza nella mia necchi cambio gli aghi secondo cosa devo fare, io proverei con gli aghi da maglina 80 o 90.
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti Empty Re: Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti

Messaggio  Alua Ven Feb 21 2014, 20:27

Ciao Antonella, grazie del messaggio... purtroppo non sono gli aghi, li avevo appena cambiati :( Ho provato poi a sostituirli di nuovo e ad usare quelli per il microtex da 80/12 della Schmetz... all´inizio sembrava andasse meglio, in realtà dopo un po´continua col salto.
Sbuff! Non so che pesci pigliare :(
Alua
Alua
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Località : Germania

http://www.alua-liule.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti Empty Re: Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti

Messaggio  *Cri* Mar Feb 25 2014, 13:45

Alua anche a me è successo senza che ne capissi il perchè; poi ho aggiustato la tensione ed è tutto andato a posto; a me cambia a seconda della spoletta, se uso quelle a cono devo settare in un modo, quelle normali in un altro
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti Empty Re: Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti

Messaggio  Rosy9 Mar Feb 25 2014, 21:04

hai controllato il coltello se taglia bene oppure si è abbassato?
io a volte quando il tessuto è spesso rifilo la stoffa prima di passarla a macchina,ho una pfaff industriale è un fenomeno
per i tessuti un pò più spessi uso la lana o il cotone quello per la macchina di maglieria,prova a cambiare filato
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti Empty Re: Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.