la mia tagliacuci salta i punti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
la mia tagliacuci salta i punti
Da un po di tempo la mia tagliacuci da i numeri. Oggi i sono accorta che salta qualche punto.Le ho provate:l' ho pulita, l' ho oleata, ho cambiato gli aghi l' ho sfilata e rinfilata miliardi di volte. Vi prego qualcuno mi aiuti perchè sto proprio perdendo la pazienza!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Re: la mia tagliacuci salta i punti
che sia il coltello che non è a pari con quello di sopra cioè deve sforbiciare bene,nella mia vecchia taglia e cuci il coltello di sotto era sceso un pochino. oppure gli aghi si muovono la vite non tiene più come una volta.oppure la tensione deglli aghi è troppo lenta? oppure speriamo in qualche altro aiuto dallle formunine ciao da Melis
melis- Super Sartina/o Attiva/o
Anch'io ho un problema simile... Solo col punto copertura a cinque fili. Volevo andare in negozio a chiedere.
Ho una pfaff coverlock 3.0
Ho una pfaff coverlock 3.0
barbaratm- Super Mani di Fata
Se fosse il coltello dovrei portarla in assistenza o potrei sistemarla io? Tu come hai fatto! Sono disperata!!!melis ha scritto:che sia il coltello che non è a pari con quello di sopra cioè deve sforbiciare bene,nella mia vecchia taglia e cuci il coltello di sotto era sceso un pochino. oppure gli aghi si muovono la vite non tiene più come una volta.oppure la tensione deglli aghi è troppo lenta? oppure speriamo in qualche altro aiuto dallle formunine ciao da Melis
Mi ricordo che per il coltello l'avevo portata ed era un scemata ha svitato la vite e ha fatto salire il coltello a pari della placchetta delle griffe ,comunque fai un salto dal rivenditore. oppure hai mica toccato involontariamente la pressione del piedino premi stoffa? spero che riesci ciao un bacione
melis ha scritto:che sia il coltello che non è a pari con quello di sopra cioè deve sforbiciare bene,nella mia vecchia taglia e cuci il coltello di sotto era sceso un pochino. oppure gli aghi si muovono la vite non tiene più come una volta.oppure la tensione deglli aghi è troppo lenta? oppure speriamo in qualche altro aiuto dallle formunine ciao da Melis
quello che si vede in foto è il classico problema di "fase" tra aghi e crochets della macchina non un problema di coltello.
puoi provare a mettere l'ago di sinistra leggermente (ma veramente poco) piu' in basso cioè non inserirlo fino in fondo, se cosi' la macchina funziona dovresti rifasare le barra d'ago altrimenti è un probabile problema dei crochet
lamce- Utente
Grazie a tutti per i consigli,oggi mi armo di pazienza,provo e vi saprò dire.
incredibile!!! Ho provato ad abbassare l' ago e funziona!!!
Lamce ti meriti un abbraccio virtuale! Adesso che faccio? provo a sistemare da me o la porto in assistenza?
Lamce ti meriti un abbraccio virtuale! Adesso che faccio? provo a sistemare da me o la porto in assistenza?
generalmente è un operazione piuttosto semplice, se sapessi di che tagliacuce si tratta potrei provare ad essere + precisosnow white_ ha scritto:incredibile!!! Ho provato ad abbassare l' ago e funziona!!!
lamce- Utente
complimentibella macchinina!!!
Per la riparazione ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico specializzato, visto l'impossibilità di accedere al grano che blocca la barra ago senza la rimozione di almeno una parter dei charter di plastica che rivestono la t.c. controlla inoltre eventuali danni alla placca in queste macchine il sollevamento della barra ago avviene solitamente a causa di un "urto" tra gli aghi e la placca o il piedino
Per la riparazione ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico specializzato, visto l'impossibilità di accedere al grano che blocca la barra ago senza la rimozione di almeno una parter dei charter di plastica che rivestono la t.c. controlla inoltre eventuali danni alla placca in queste macchine il sollevamento della barra ago avviene solitamente a causa di un "urto" tra gli aghi e la placca o il piedino
lamce- Utente
che scoperta la tua macchina c'è l'ho anch'io una bernina 1150 MDA spero di non aver mai sto problema ma se sarà il caso terro cari questi consigli un bacione a tutte
Caro Lamce, visto che sei esperto ne approfitto... Anch'io come ho detto ho un problema di punti che saltano, anche se me ne sono accorta solo col copertura a cinque fili e pare succeda solo lí. . Devo ancora provare a cambiare gli aghi (in qs giorni non ho avuto tempo) ma se per caso non fosse un problema di aghi spuntati, dici che potrei anch'io verificare l'altezza ago?
Pfaff coverlock 3.0
Pfaff coverlock 3.0
barbaratm- Super Mani di Fata
Copertura 5 fili sulla 3.0????barbaratm ha scritto:Caro Lamce, visto che sei esperto ne approfitto... Anch'io come ho detto ho un problema di punti che saltano, anche se me ne sono accorta solo col copertura a cinque fili e pare succeda solo lí. . Devo ancora provare a cambiare gli aghi (in qs giorni non ho avuto tempo) ma se per caso non fosse un problema di aghi spuntati, dici che potrei anch'io verificare l'altezza ago?
Pfaff coverlock 3.0
Ammetto di non conoscere questa macchina ma non mi pare faccia lacopertura "up & down" se puoi comunque postare una foto del punto tutto sara' più chiaro,
in ogni caso per qualunque difetto la prima cosa da fare è sostituire gli aghi e stare attenti a usare aghi adatti alla macchina in questione.
P.s. per il punto copertura consiglio aghi tipo "EL-705" laddove è possibile metterli
lamce- Utente
Grazie mille per questi preziosissimi consigli! Vedrò di portarla in un centro bernina.....e speriamo che non la tengano per troppo tempo!lamce ha scritto:complimentibella macchinina!!!
Argomenti simili
» Tagliacuci salta i punti
» Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti
» Macchina Singer salta i punti
» AIUTO!! TAGLIA CUCI SINGER 14SH654 SALTA PUNTI
» Tagliacuci Rimoldi salta il punto
» Tagliacuci che salta i punti sulle stoffe pesanti
» Macchina Singer salta i punti
» AIUTO!! TAGLIA CUCI SINGER 14SH654 SALTA PUNTI
» Tagliacuci Rimoldi salta il punto
Pagina 1 di 1