Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco un'ispirazione per costumi da ballo

3 partecipanti

Andare in basso

Cerco un'ispirazione per costumi da ballo Empty Cerco un'ispirazione per costumi da ballo

Messaggio  Marti Gio Feb 27 2014, 14:48

Buongiorno mie care  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 209603 

sono alla ricerca di qualche ispirazione per dei costumi da ballo per un futuro spettacolo. Vi spiego.. il genere in questione è il musical e gli spettacoli si terranno in alcuni teatri della mia zona. Perciò paillettes, lustrini, frange, brillantini sono all'ordine del giorno.  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 412534 
Gli abiti devono essere piuttosto semplici e corti in modo che le ballerine (tra cui anche io  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 ) possano sgambettare senza problemi.  Very Happy

Finora ho fatto qualche disegno io, ho comprato qualcosa come 16 chili di stoffa fra paillettes oro e argento, raso rosso, cotone di vari colori e un tessuto particolare che il sito chiamava 'bijou' nero e mi sono affidata alle mani di mia nonna, che ci sta realizzando una buona parte dei costumi. (Vi farò vedere tutto nel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a breve, promesso!  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 425474136 )

Ora però mi trovo in difficoltà, ho quasi esaurito la fantasia purtroppo e mancano ancora diversi cambi da realizzare.  pale  Mi rivolgo a voi che siete molto più esperte di me. Avreste qualche idea, consiglio, immagine, cartamodello o un sito con stoffe particolari da consigliarmi?

Vi ringrazio già tutte!  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 3499365183  a prestissimo  loooove
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Cerco un'ispirazione per costumi da ballo Empty Re: Cerco un'ispirazione per costumi da ballo

Messaggio  shiva Gio Feb 27 2014, 15:11

marti forse sei stata troppo generica....che musical dovete fare?
questi che ti mostro mi piacciono.. ma dipende dal musical in questione, se è 'A qualcuno piace caldo' gli abiti saranno diversi da un 'Grease' per esempio  Wink 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Cerco un'ispirazione per costumi da ballo Empty Re: Cerco un'ispirazione per costumi da ballo

Messaggio  *Cri* Gio Feb 27 2014, 15:14

Giustissimo, di cosa parla il musical?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

https://lets-sew.com

Messaggio  Marti Dom Mar 02 2014, 19:15

shiva ha scritto:marti forse sei stata troppo generica....che musical dovete fare?
questi che ti mostro mi piacciono.. ma dipende dal musical in questione, se è 'A qualcuno piace caldo' gli abiti saranno diversi da un 'Grease' per esempio  Wink 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

*Cri* ha scritto:Giustissimo, di cosa parla il musical?

Shiva, Cri avete ragione! Sarò più specifica.  study 

Lo spettacolo è una 'carrellata' di vari musical. Abbiamo Moulin Rouge, Chicago, Cabaret, Grease, Nine e Burlesque, proprio in quest'ordine. Al momento abbiamo progettato i costumi per Burlesque (2, uno nero e uno in paillettes oro), Nine (2, uno rosso in raso con gonna a ruota e uno in paillettes argento) e Moulin Rouge (2, un abito da tango alcune l'avranno rosso e altre nero e un vestito da can can bordeaux con pizzo nero, guanti lunghi neri e mutandoni bianchi sotto il vestito). Per Grease utilizziamo abiti normali vintage eccetto i due protagonisti che hanno i costumi caratteristici.

Ci mancano i costumi per la famosa scena del carcere "Cell Block Tango" tratta da Chicago e per la scena di Cabaret dove Liza Minnelli canta "Mein Herr" con la bombetta, gilet, autoreggenti. Il ruolo di Liza Minnelli lo ricopre una cantante che si esibirà con noi e sarà vestita esattamente come Liza, cantando dal vivo. Noi ballando scalze non possiamo mettere gli autoreggenti perché si romperebbero e scivoleremmo, la bombetta ci cadrebbe e quindi vorremmo qualcosa di diverso anche per diversificarci dalla cantante. Come possiamo vestirci?
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Dom Mar 02 2014, 20:45

Complimenti, quante cose!!!! Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 1668983573 

La prima cosa che mi viene in mente pensando a Chicago è un body nero con frange ovunque, e un bel nastrino in fronte con una piuma di pavone  Very Happy 
Considerando che nella scena della cella sono (s)vestite con poco, direi che potreste prendere ispirazione dagli illustratori dell'epoca per rievocare gli anni '20, primo tra tutti Erté:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure realizzare un corpino con attaccata una gonna corta in un tessuto molto fluente, drappeggiato e dritto che ricordi la moda del tempo (anche se forse si va più verso i '30).

Per Cabaret, potreste indossare un body nero (magari quello di prima con le frange, sul quale le frange stesse sono staccabili tramite bottoncini a pressione trasparenti, così non dovete impazzire a comprare mille cambi), con un collarino pieno di strass hotfix (gli swarovski rendono benissimo), e un mini hat nero che si fermi con un cerchietto o una molletta, di modo che non cada:

L'altro per Cabaret non saprei, qualcosa di completamente bianco per dare risalto alla protagonista che sarà in nero? Non ho visto il film e non conosco la trama  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 538949 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  Marti Dom Mar 02 2014, 21:08

Grazie Cri, gentilissima!!  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 Le frange staccabili sono un'idea ottima!! Mi sapresti dire dove potrei trovare delle frange adatte? Finora ho trovato solo frange molto grosse, tipo quelle che si mettono in fondo alle tende! Servirebbero molto sottili in questo caso..
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Mar Mar 04 2014, 16:40

Uffaaaa, avevo scritto un messaggio lunghissimo! :(
Per farla in breve dicevo: le cercherei nere e lunghe, da me ci sono ma costano un occhio, mi sembra sui 10 € e qualcosa/mt; lo so perchè il mio compagno le adora e ogni volta mi chiede di comprarle, ma costano veramente un patrimonio! Se ti servisse avere il prezzo comunque chiedi perchè chiamare non mi costa nulla Wink Dicevo che mi sembrava ne avessimo già parlato, e ci sono sicuramente forumine più esperte di me a riguardo.
Quelle che conosco io hanno entrambi i lati fermati da un cordino, quello sopra per cucirle (o attaccarci i bottoncini) e quello sotto per tenerle ferme, da tagliare via una volta applicate :)
Su ebay ne ho trovate di colorate, anche in oro e argento
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  Marti Sab Mar 08 2014, 12:02

Ti ringrazio tanto Cri! Per puro caso ho trovato le frange che cercavo :) Eccole qui!!

Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Sab Mar 08 2014, 20:33

Fantastica, fantastica!!!!!!!!!  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 

Dimmelo se sono invadente, ma... qualcuno farà un filmato dello spettacolo?  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 1668983573 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  Marti Dom Mar 09 2014, 20:06

Non sei per niente invadente  Very Happy  Ti spiego, questo spettacolo non lo faccio tramite la scuola dove vado a lezione e dove finalmente insegno, ma con una piccola 'compagnia' che abbiamo formato qui nella mia zona con ballerine, ginnaste, attori e cantanti. Ci esibiamo insieme da poco più di un anno e quando è arrivata la proposta di uno spettacolo del genere ci ha entusiasmato subito e abbiamo accettato! Abbiamo vari amici fotografi molto bravi che sicuramente faranno le foto (quindi potrete vedere i costumi in azione hahaha  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 ), ma per quanto riguarda il filmato dovremo organizzarci con qualche amico o genitore, perché chiamare un professionista ci verrebbe a costare un pò troppo  pale  ma sicuramente lo faremo  Very Happy 
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Lun Mar 10 2014, 14:13

Certo certo, mi piaceva l'idea di vedervi danzare Very Happy Anche solo 2 minuti Very Happy
Immaginavo che fosse una cosa molto seria con tutte queste parti  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 1543745884 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  Marti Mar Mar 11 2014, 21:59

Hahaha volentieri, perché no!  Very Happy 
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Gio Mar 13 2014, 15:43

Non vedo l'ora!!!  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 1668983573 Quando avete il video uppi tu? Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  Marti Ven Mar 14 2014, 19:25

Certo, va bene Very Happy  Lo spettacolo però è a Maggio, c'è ancora un pò da aspettare  Crying or Very sad
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* Sab Mar 15 2014, 12:26

L'attesa aumenterà la voglia di vedervi!!!  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 
Spoiler:
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  Marti Mar Mar 18 2014, 19:16

Grazie Criiiii!!!  Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 Cerco un'ispirazione per costumi da ballo 316630 
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili