Vestiti taglia unica
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vestiti taglia unica
Ciao, mi hanno chiesto i fare qualche vestito taglia unica, solo che non so da che parte iniziare...mi date qualche idea/ consiglio? Grazie
Paola78- Super Sarta/o
Re: Vestiti taglia unica
La prima cosa che mi viene in mente è di usare un tessuto elastico / elasticizzato... e poi, secondo me solo gli accessori sono taglia unica, gli abiti, per forza di "forme" vestono diversamente e stanno in maniera diversa.. mio parere da profana......ma a me è successo di comprare collant invernali taglia unica ma mi andavano un pò corte, infatti le ho dovute aprire in punta così da far stare il cavallo al suo posto...quindi, quando vedo per vestiti o collant taglia unica sono un pochino titubante...puoi avere un range di taglie ma fare un vestito che vada bene a una 38 e una 50 allo stesso modo la vedo dura.
kiki- Super Mani di Fata
In genere sono fattibili a taglia unica tutti quei vestiti elasticizzati e che cadono un pò lenti, senza una forma troppo delineata, comunque anche qui la vedo dura passare da una 38 ad una 50
sym2006- Super Mani di Fata
potresti usare una stoffa molto cedevole e fare un modello tipo questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
o qualcosa tipo così da stringere con una cintura:
però per le misure non saprei, potresti però misurarne qualcuno che hai oppure fare un giro dai cinesi e misurare, di solito comunque sono molto striminziti e non credo che possano andare per molte taglie, al massimo 2 o 3
o qualcosa tipo così da stringere con una cintura:
però per le misure non saprei, potresti però misurarne qualcuno che hai oppure fare un giro dai cinesi e misurare, di solito comunque sono molto striminziti e non credo che possano andare per molte taglie, al massimo 2 o 3
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie a tutte, sono per donna. In effett coprire dalla 38 alla 50 e oltre è un po' dura....i modelli di aantonella possono essere un'idea, grazie!
Paola78- Super Sarta/o
Mi è venuto in mente un altro esempio... avevo comprato un paio di pantaloni estivi tipo harem me li hanno passati come taglia unica.... ecco dovevano cadere morbidi e larghi... a me risultano giusti non mi strizzano ma neanche li vedo fluttuare.... per farti un'idea....
kiki- Super Mani di Fata
Un'idea rubata ad una collega che lo indossava oggi
vestito in maglina, con due zip lunghe tutto l'abito, quasi ad un quarto del davanti, mi diceva che poteva togliere la parte centrale e collegare le zip laterali (sulle gambe per darti un'idea), in questo modo, le zip chiudevano al centro davanti........
vestito in maglina, con due zip lunghe tutto l'abito, quasi ad un quarto del davanti, mi diceva che poteva togliere la parte centrale e collegare le zip laterali (sulle gambe per darti un'idea), in questo modo, le zip chiudevano al centro davanti........
Belle idee grazie! La maglia con zip poi è fantastica....
Paola78- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Taglie flessibili tipo S\M O M\L o taglia unica come si calcolano le misure?
» orlo pizzo
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Tutti in viaggio!...estate 2015
» orlo pizzo
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Tutti in viaggio!...estate 2015
Pagina 1 di 1