Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

puta caso che al mio compleanno...............................

+6
Jam
anietta
sym2006
rigazzarò
davide72
Carla '69
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

puta caso che al mio compleanno............................... Empty puta caso che al mio compleanno...............................

Messaggio  Carla '69 Mar Apr 29 2014, 10:48

puta caso che al mio compleanno, visto che quest'anno vado per i mitici 45, mi si chieda che regalo voglio .....e puta ancora caso che io voglia una nuova macchina da cucire, dato che la mia necchi chic ha già dato forfait una volta e che io voglia, diciamo, fare un piccolo salto di qualità, secondo il vostro parere di esperte quale macchina e marca e modello dovrei scegliere e perchè?
tenuto conto che:
il mio campo preferito è decisamente l'abbigliamento
che non ho preferenze o tessuti che non intendo cucire, quindi sì, perchè no, anche similpelle etc e stoffe a volte anche spesse per cappotti e giacconi, così come maglia, maglina, jersey, chiffon, organza......etc etc etc
al momento la mia è solo pura curiosità, ma sapete, nel caso in cui questa eventualità molllltttooo potenziale, si dovesse verificare, non posso, capite bene, farmi trovare impreparata, dunque vi aspetto numerose e proponitrici!!! Grazieee
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Torna in alto Andare in basso

puta caso che al mio compleanno............................... Empty Re: puta caso che al mio compleanno...............................

Messaggio  lindabee58 Mar Apr 29 2014, 13:40

Juki  F300, F400 o F600
Juki G210 o G110
Pfaff Performance 5.0
Pfaff Ambition 2.0 o 1.5
Brother 350 o 550
Husqvarna Sapphire 930 o 960

Meccanica
Pfaff Select 3.2 o 4.2
Janome 525
Husqvarna Emmerald  116 o 118

puta caso che al mio compleanno............................... 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

puta caso che al mio compleanno............................... Empty Re: puta caso che al mio compleanno...............................

Messaggio  davide72 Mar Apr 29 2014, 17:23

Tra le meccaniche aggiungerei la Juki HZL-35Z

lindabee58 ha scritto:Juki  F300, F400 o F600
Juki G210 o G110
Pfaff Performance 5.0
Pfaff Ambition 2.0 o 1.5
Brother 350 o 550
Husqvarna Sapphire 930 o 960

Meccanica
Pfaff Select 3.2 o 4.2
Janome 525
Husqvarna Emmerald  116 o 118

davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

Messaggio  Carla '69 Mar Apr 29 2014, 19:06

Grazie mille care, ma....perché?
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lindabee58 Mar Apr 29 2014, 19:31

....perché queste macchine sono affidabili,
  - Cuciono bene,
  -  Hanno un buon trasporto (molto importante),
  - Un punto diritto bello
  - Bellissimi punti deco,
  - Tanti accessori
  - Diverse funzioni nel software interno (macchine elettroniche).

Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 29 2014, 20:47

Juki f300-400-600...perché cuce meglio della mia husqvarna ammiraglia e ,come lei,penso di tante consorelle... sunny  sunny 
perfetta sul pesante,perfetta sul leggero,asole da urlo....tagliafilo con una botta di pedale,tantissime opzioni di cucito,trasporto che te lo dimentichi...cosa desiderare di più??Se non si vuole una ricamatrice..questa è la macchina...perfetta. puta caso che al mio compleanno............................... 198545
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  sym2006 Mar Apr 29 2014, 20:53

Confermo quanto detto da Rò, aggiungo che ci ho cucito del jersey molto scivoloso col punto elastico  e l'orlo del jersey con l'ago gemello e si è comportata molto meglio della taglia e cuci, che mi faceva slittare la stoffa durante la cucitura e mi torceva il bordo dell'orlo con il punto di copertura
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  anietta Mar Apr 29 2014, 21:07

Io non so consigliarti, ma ti auguro che il regalo arrivi!!!! Studia Carla, studia, fatti trovare preparata alla domanda:"che macchina preferisci????  Very Happy 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  Carla '69 Mer Apr 30 2014, 13:25

Ragazze, quanto vi ringrazio! ....ma ci sono novità. Vi ricordate cosa ho scritto nel primo post? che si doveva trattare di una eventualità moooolllto remota? Bhè, tra ieri e oggi è successo questo:
chi ha letto qualcosa sul mio diario sa che la mia gelsomina (al secolo Necchi chic) si era bloccata e che , tra il lavoro e il fatto che si va sempre di corsa, pur essendomi recata a Sassari più volte nel frattempo, anche a causa degli orari, non ero ancora riuscita a portarla dal mio rivenditore  puta caso che al mio compleanno............................... 538949 (l'unico), che fa anche da "dottore", mentre io mi sto arrangiando con una semplicissima singer promise. Ieri pomeriggio però, avevo un appuntamento da un notaio che ha lo studio lì vicino (direte voi, ma perchè caspita ci dice tutte queste sciocchezze, dico io, perchè ....non lo sò, va beh!), e al termine del salasso notarile, ho pietosamente accompagnato gelsomina dal dottore. Lui non c'era, perciò l'ho dovuta lasciare all'infermiera , nonchè moglie dello stesso, alla quale ho approfittato per chiedere lumi sulla curiosità che avevo esposto anche a voi con questa mia domanda. L'infermiera mi ha fatto un piccolo test, per testare (appunto) la mia preparazione e le mie preferenze , senza scordarsi delle mie finanze ovviamente, di cui ha chiesto , seppur delicatamente e alla fine mi ha consigliato questo modello NECCHI 450 (che dovrebbe rientrare, mi si dice, nella classe medio-altina). Il prezzo dell'arnese in questione ammonta a 750 euri, ma è previsto uno sconto rottamazione di 150 euri, per cui il totale fatto e finito dovrebbe (uso il condizionale non a caso perchè non si sa mai) essere pari a 600 tondi euri. Ovviamente è finita lì, con me che lasciavo il negozio con occhi a merluzzo per la voglia di portarmi via tutto  puta caso che al mio compleanno............................... 720725 . Stamane telefonata del dottore con esito degli esami e valutazione della gravità della malattia. Vi dico solo che ha iniziato la chiacchierata con (+o-)queesta frase, "signora mia, certo che lei da quando gliela ho venduta questa macchinetta l'ha fatta trottare eh?". (Non sono riuscita ancora a capire peraltro se si trattasse di un complimento o no), morale della favola: ho consumato gli ingranaggi (per dirla in gergo molto volgare, perchè non capendo io un accidentaccio di meccanica, meglio non mi so spiegare), per cui la riparazione si aggira (probabilmente a salire) sulle 120,00 euro. Per cui adesso mi trovo con un bel dilemma, che non è più tanto potenziale in realtà, visto che con la mia singerina non è che si possa fare tanto tatno. Con lui mi sono presa un pochetto di tempo, gli ho gentilmente chiesto di lasciare in standby gelsomina per qualche giorno, così da avere un po' di tempo per pensare se sia il caso di ripararla oppure abbandonarla al suo destino pur attraverso calde lacrime da parte mia. Certo è che sconto rottamazione di 150 euro batte riparazione di 120 euro, ma io volevo anche chiedere a voi, cosa ne pensate della proposta di questo signore? che peraltro quando a suo tempo mi ha venduto gelsomina non ha tradito le mie aspettative, perchè la macchina si è comportata, col senno di poi e con un pochino di esperienza in più, esattamente come lui aveva previsto. E cosa ne pensate della Necchi 540 se qualcuna di voi la conosce? Riguardo la fascia di prezzo devo dire che è quello che io in questo periodo posso permettermi, non tanto di più, visto che stiamo parlando non più di un regalo eventuale ma di una concreta necessità alla quale purtroppo dovrò far fronte da sola. La paura è che io magari la faccio aggiustare e poi continua a funzionare male e ....pensandoci....sono soldi buttati, mentre invece ....certo 600 euro non sono noccioline da sbucciare a cuor leggero, ma con un pochetto di sacrifici (magari smaltendo l'armadio di scampoli di stoffa che c'è da mia madre senza comprarne altri per un certo (diciamo lunghetto) periodo di tempo, posso farcela. Rò sono andata a vedere le macchine della Juki che mi hai consigliato tu e sono favolose, ho strabuzzato gli occhietti sempre di più puta caso che al mio compleanno............................... 1668983573 quando passavo dalla 300 alla 400 e poi, visione celeste, alla 600, ma ... puta caso che al mio compleanno............................... 1551921154 le nie finanze non sono così floride al momento e perciò dovrò rimandare a tempi migliori  puta caso che al mio compleanno............................... 398912  Quindi ragazze, vi prego rispondete presto e ditemi cosa ne pensate, perchè io lunedì questo lo devo chiamare per dargli una risposta....

ps. scusate, ho scritto una grandissima....  Crying or Very sad   pale non si tratta della Necchi 450, che magari neppure esiste , ma del modello NECCHI 540. poi volevo anche dirvi, che purtroppo a sassari ci sono, almeno che io sappia, solo necchi e singer, ...
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Jam Mer Apr 30 2014, 14:28

Mi pare sia il nuovo nome con cui hanno marchiato la 5300 Necchi, che era un dei due modelli fra cui ho scelto. Fra le due, su consiglio del venditore inglese, ho poi optato per una janome, che era più economica e con delle ottieme recensioni. In ogni caso mi aveva detto essere una buona macchina anche la Necchi, mi pare 50 punti,pressione del piedino regolabile in 3 posizioni etc....ecco...mi sembra un po' eccessivo il prezzo che ti ha proposto il tuo rivenditore. Hai pensato ad acquistarla online?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Mer Apr 30 2014, 14:55

Esatto, hai centrato perfettamente l'obiettivo Jam, è proprio lei! Sai qual'è la mia paura ad acquistare on line? l'ASSISTENZA! il problema è che per la necchi a sassari e in provincia c'è solo lui, capisci? questo mi fa un po .....l'alternativa è singer, ma me lo ha sconsigliato sia luic he altri...boh, ..... Rolling Eyes 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  mataiana Mer Apr 30 2014, 20:55

Immagino il tuo dilemma...    puta caso che al mio compleanno............................... 877560  Ho dato un'occhiata alla 540, è proprio un gioiellino! puta caso che al mio compleanno............................... 720725 Potendo sognare, però, andrei anch'io su una juki...
Ma dovendo restare con i piedi per terra ti consiglio di sentire Manuela di Shopty: oltre a suggerirti la macchina più giusta per te, può darti le informazioni che ti servono riguardo alla eventuale assistenza, nel caso decidessi di prenderla da loro. E poi ci sono gli sconti per il forum.  Wink 
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  aantonella Gio Mag 01 2014, 14:43

Purtroppo non conosco la macchina e non so cosa consigliarti,che bel dilemma!!non saprei neanche io cosa fare, la 540 sembra una bella macchina  puta caso che al mio compleanno............................... 48406 , 600€ è una cifra importante, soprattutto di questi tempi, bisognerebbe sapere soprattutto le resa nel tempo rispetto ad una macchina più economica scratch , calcolando anche che cuci molto  puta caso che al mio compleanno............................... 58970 .
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Gio Mag 01 2014, 15:29

Il signore della necchi me l'ha consigliata proprio per questo, lui dice che si tratta di una classe medio alta...del resto quando mi ha venduto la chic non mi aveva detto niente di meno che la verità, col senno di poi, voglio dire, perché faceva tutto quello che aveva affermato, e poi, ripeto , mia zia si serve costantemente da lui e lei come sarta ha sempre avuto un ottimo giro di affari, pensa che ha anche cucito per uno stilista emergente di alta moda alta Roma e un paio di queste con fazioni sono anche state pubblicate su Vogue Italia tre o quattro anni fa, addirittura uno dei suoi abiti ha sfilato al rovescio permostrre appunto la perfezione artigianale delle rifiniture, inoltre tiene sempre dei corsi...e non credo che continuerebbe a fidarsi di lui se non avesse motivo di credere di poterlo fare. Del resto lui sa che sono sua nipote, infatti ho pensato di consigliarmi anche con lei, ma è sempre di corsa e non sono ancora riuscita a trovarla per farmi una chiacchierata...
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  davide72 Gio Mag 01 2014, 17:17

Ciao , direi di fidarti del venditore di Sassari , la macchina che ti ha proposto è molto valida e il prezzo è in linea coi listini ufficiali. sunny  sunny 

Carla '69 ha scritto:Il signore della necchi me l'ha consigliata proprio per questo, lui dice che si tratta di una classe medio alta...del resto quando mi ha venduto la chic non mi aveva detto niente di meno che la verità, col senno di poi, voglio dire, perché faceva tutto quello che aveva affermato, e poi, ripeto , mia zia si serve costantemente da lui e lei come sarta ha sempre avuto un ottimo giro di affari, pensa che ha anche cucito per uno stilista emergente di alta moda alta Roma e un paio di queste con fazioni sono anche state pubblicate su Vogue Italia tre o quattro anni fa, addirittura uno dei suoi abiti ha sfilato al rovescio permostrre appunto la perfezione artigianale delle rifiniture, inoltre tiene sempre dei corsi...e non credo che continuerebbe a fidarsi di lui se non avesse motivo di credere di poterlo fare. Del resto lui sa che sono sua nipote, infatti ho pensato di consigliarmi anche con lei, ma è sempre di corsa e non sono ancora riuscita a trovarla per farmi una chiacchierata...
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Gio Mag 01 2014, 18:54

grazie davide! mi conforta questa tua risposta! come mai sei tanto sicuro, hai avuto occasione di utilizzarla?
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  davide72 Gio Mag 01 2014, 19:00

Mai venduta ma so che le Necchi sono mediamente valide come macchine.

Carla '69 ha scritto:grazie davide! mi conforta questa tua risposta! come mai sei tanto sicuro, hai avuto occasione di utilizzarla?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Gio Mag 01 2014, 19:03

sei un esperto allora!! grazie due volte! Laughing 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lindabee58 Gio Mag 01 2014, 21:40

Purtroppo Necchi non fa più macchine da cucire: in realtà si tratta di macchine Janome rimarchiate.

Personalmente ho provato questa macchina in un negozio e non mi piaceva come trasportava il tessuto.
Il prezzo che ti hanno offerto, non è a mio parere "speciale" ma direi uguale o addirittura più alto di altri venditori.
Non sto dicendo che non è una buona macchina, ma sono convinto che non è come una Juki o una Pfaff.
Per togliere ogni dubbio, perchè non chiedere al tuo venditore di provare questa macchina ed altre prima di decidere?

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Ven Mag 02 2014, 00:18

Ciao, certamente tu hai ragione a dire che devo provarla, ma loro me lo hanno proposto da subito, sono stata io a non volerlo fare quel giorno in negozio, perché ero convinta che la mia avesse qualche sciocchezza e l'idea di comprare una macchina nuova era legata solo al fatto molto remoto che me la volessero regalare per il compleanno, come ho detto nel primo post, quindi ho chiesto a titolo esclusivamente informativo, tanto per cominciare a farmi un'idea...il giorno dopo, in seguito al responso sul guasto, ho realizzato che, se ci vogliono almeno 120 euro per tentare di sistemarla, col rischio che comunque non possa più funzionare bene come prima, tanto vale acquistarne un'altra, di categoria magari superiore senza spendere una fortuna, che non ho. Ho poi tenuto conto, nel mio ragionamento di altri fattori
1. La possibilità di aver assistenza in loco, posto che questo signore si trova a "soli" 60 km da me
2. Provare una juki una pfaff, un'altra marca che non siano Necchi o Singer non mi è proprio possibile visto che non ci sono questi rivenditori
3. Io con la Necchi mi sono trovata bene già solo con la chic , che del resto avevo comprato da lui esulle cui prestazioni non aveva mentito.
ora la mia idea è di chiedere a mia zia di venire con me perché possa provarla anche lei e dirmi cosa ne pensa all'atto pratico...però quanto è difficile decidere!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  aantonella Ven Mag 02 2014, 09:22

Carla , pm per te
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Ven Mag 02 2014, 10:17

aantonella ha scritto:Carla , pm per te
 puta caso che al mio compleanno............................... 830246 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  davide72 Ven Mag 02 2014, 10:23

Ciao , se vuoi risparmiare qualcosa e vuoi rimanere come Necchi chiedi di farti provare la NE340 è una meccanica ma ha 25 punti punti elastici e decorativi , unico "difetto" pressione piedino fissa.

Carla '69 ha scritto:Ciao, certamente tu hai ragione a dire che devo provarla, ma loro me lo hanno proposto da subito, sono stata io a non volerlo fare quel giorno in negozio, perché ero convinta che la mia avesse qualche sciocchezza e l'idea di comprare una macchina nuova era legata solo al fatto molto remoto che me la volessero regalare per il compleanno, come ho detto nel primo post, quindi ho chiesto a titolo esclusivamente informativo, tanto per cominciare a farmi un'idea...il giorno dopo, in seguito al responso sul guasto, ho realizzato che, se ci vogliono almeno 120  euro per tentare di sistemarla, col rischio che comunque non possa più funzionare bene come prima, tanto vale acquistarne un'altra, di categoria magari superiore senza spendere una fortuna, che non ho. Ho poi tenuto conto, nel mio ragionamento di altri  fattori
1. La possibilità di aver assistenza in loco, posto che questo signore si trova a "soli" 60 km da me
2. Provare una juki una pfaff, un'altra marca che non siano Necchi o Singer non mi è  proprio possibile visto che non ci sono questi rivenditori
3. Io con la Necchi mi sono trovata bene già solo con la chic , che del resto avevo comprato da lui esulle cui prestazioni non aveva mentito.
ora la mia idea è di chiedere a mia zia di venire con me perché possa provarla anche lei e dirmi cosa ne pensa all'atto pratico...però quanto è difficile decidere!
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Ven Mag 02 2014, 11:54

ok, intanto vado a vedermela su internet, graaaaazzzziiiieee  Idea 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Carla '69 Ven Mag 02 2014, 13:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono sbalordita, guardate cosa costa nel sito elna !!!! ma anche il prezzo e ebay non è mica lontano da quello del mio rivenditore...
comunque guardando in rete ho trovato anche questi modelli di necchi che potrebbero essere interessanti cioè N 420/22/24, su internet costano anche di meno della NE 540 o 3500 che dir si voglia, secondo voi? Qauli possono essere le differenze? Quale cuce meglio?
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili