Cartamodelli abiti medievali
+4
Mizly
didone
*Cri*
Sara.Manu
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cartamodelli abiti medievali
Sono sfumature Sara, credo che tutti alla fine li chiamiamo damascati
A occhio il tuo mi sembra un damasco da arredamento di una ditta di Bergamo
A occhio il tuo mi sembra un damasco da arredamento di una ditta di Bergamo
Non so, era stoffa che avevo :)
Ieri alla fine ho girato per un'ora nel magazzino di stoffe insieme al proprietario in cerca della stoffa più adatta (poveretto...) e dopo svariati ripensamenti ho comprato il velluto più leggero che avesse e la fodera in raso >_____<
Ieri alla fine ho girato per un'ora nel magazzino di stoffe insieme al proprietario in cerca della stoffa più adatta (poveretto...) e dopo svariati ripensamenti ho comprato il velluto più leggero che avesse e la fodera in raso >_____<
Sara.Manu- Utente
Avrai preso una ciniglia o una ciniglia martellata?
In caso ti consiglierei al massimo di foderare con una garza leggera di cotone, con la fodera sintetica sotto la ciniglia o il velluto moriresti di caldo
In caso ti consiglierei al massimo di foderare con una garza leggera di cotone, con la fodera sintetica sotto la ciniglia o il velluto moriresti di caldo
Bella domanda, oggi faccio delle foto e le metto qui perchè non so proprio che tipo di velluto sia!!
Per la fodera oramai ho già iniziato a cucire la gonna col raso e..... a questo punto sto valutando di indossare il vestito non proprio nella stagione calda XD oppure mi toccherà sopportare
Per la fodera oramai ho già iniziato a cucire la gonna col raso e..... a questo punto sto valutando di indossare il vestito non proprio nella stagione calda XD oppure mi toccherà sopportare
Sara.Manu- Utente
Spero di aver scelto bene ^____^
Sara.Manu- Utente
Ok ragazze/i il vestito è quasi finito
Ho quasi terminato il corpino e la gonna è finita, devo solo cucirla alla parte superiore dell'abito!!
Queste sono le foto:
Cosa ne pensate? ^____^
E che filo mi consigliate per la schiena, raso o coda di topo?
Ho quasi terminato il corpino e la gonna è finita, devo solo cucirla alla parte superiore dell'abito!!
Queste sono le foto:
- Spoiler:
- Spoiler:
Cosa ne pensate? ^____^
E che filo mi consigliate per la schiena, raso o coda di topo?
Sara.Manu- Utente
Wow! Una bella cosa complicata!
Per il nastro, consiglio nastro di raso, perchè la coda di topo scivola e rimane troppo rigida.
Sei molto magra per le pences che hai fatto sul davanti, starai molto bene!
Ascolta, mi spieghi il retro? Dalla prima foto mi sembra di vedere un'arricciatura elastica sullo scollo, invece nella seconda è tutto ben pieghettato; come funziona?
Per il nastro, consiglio nastro di raso, perchè la coda di topo scivola e rimane troppo rigida.
Sei molto magra per le pences che hai fatto sul davanti, starai molto bene!
Ascolta, mi spieghi il retro? Dalla prima foto mi sembra di vedere un'arricciatura elastica sullo scollo, invece nella seconda è tutto ben pieghettato; come funziona?
Sono appena andata a ritirare il corpino coi buchi fatti, il raso non lo avevano beige e alla fine ho preso una specie di cordino doppio arrotolato rigido dorato, ci sta bene anche questo :) ma appena trovo il nastro di raso come dici tu lo compro e faccio il confronto!
Dunque, lo scollo in verità non è elastico ma è realizzato con due filze ed è una cosa separata dal retro, entrambi sono cuciti alla parte in velluto ^_____^
Per le pences in realtà una volta indossato ho visto che lasciano il vestito troppo largo, ma per fortuna posso stringerlo sul retro anche se non di molto!!
Comunque oggi finisco di cucire la gonna al corpino e stasera posto le foto dell'abito finito
C'è anche una piccola saccoccia!! Speriamo bene!
Dunque, lo scollo in verità non è elastico ma è realizzato con due filze ed è una cosa separata dal retro, entrambi sono cuciti alla parte in velluto ^_____^
Per le pences in realtà una volta indossato ho visto che lasciano il vestito troppo largo, ma per fortuna posso stringerlo sul retro anche se non di molto!!
Comunque oggi finisco di cucire la gonna al corpino e stasera posto le foto dell'abito finito
C'è anche una piccola saccoccia!! Speriamo bene!
Sara.Manu- Utente
Finalmente il lavoro è finito!!!
Ci ho messo un pò più del previsto perchè con la gonna imbastita risultava troppo basso il corpino e quindi l'ho accorciato dal fondo di 6cm... ho sudato sette camicie ma alla fine il lavoro è concluso
Cosa ne pensate? :)
Dal vivo rende di più! Non è chissà che vestito, ma sono orgogliosa lo stesso della mia creazioe
Ci ho messo un pò più del previsto perchè con la gonna imbastita risultava troppo basso il corpino e quindi l'ho accorciato dal fondo di 6cm... ho sudato sette camicie ma alla fine il lavoro è concluso
Cosa ne pensate? :)
- Spoiler:
- Spoiler:
- Spoiler:
Dal vivo rende di più! Non è chissà che vestito, ma sono orgogliosa lo stesso della mia creazioe
Sara.Manu- Utente
bravissima!!!! complimenti!!!!
saskietta- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie!!!!!!!! ^_______^
Sara.Manu- Utente
è bellissimo! Complimenti
(io le perline non le metterei)
(io le perline non le metterei)
didone- Utente
Dici? Uhm si, forse sarebbero messe lì a caso XD
Sara.Manu- Utente
che meraviglia! non vedo l'ora di vederlo finito!
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Spettacolare!
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie infinite a tutte!!!
Ora deve solo essere indossato ad una festa medievale ^___^
Ah pensavo di fare una casacca per il mio ragazzo in un secondo momento, è rimasta tanta stoffa... così soffre il caldo insieme a me
Ora deve solo essere indossato ad una festa medievale ^___^
Ah pensavo di fare una casacca per il mio ragazzo in un secondo momento, è rimasta tanta stoffa... così soffre il caldo insieme a me
Sara.Manu- Utente
ma che meraviglia!!!!
aantonella- Super Mani di Fata
Ciao ragazze sono di nuovo qui con una richiesta! Vi ricordate l'abito medievale che ho cucito l'estate scorsa? E' arrivato il momento di farne uno per il mio ragazzo ahahahah
Ma prima volevo chiedervi un parere sul modello, secondo voi potrebbe abbinarsi bene un abito come questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La camicia sotto sarebbe dello stesso tessuto bordeaux che ho utilizzato per il mio e la casacca sarebbe di velluto beige...
Oppure se avete delle idee migliori della mia sono bene accette!
Ma prima volevo chiedervi un parere sul modello, secondo voi potrebbe abbinarsi bene un abito come questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La camicia sotto sarebbe dello stesso tessuto bordeaux che ho utilizzato per il mio e la casacca sarebbe di velluto beige...
Oppure se avete delle idee migliori della mia sono bene accette!
Sara.Manu- Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cartamodelli abiti '700
» Cartamodelli abiti uomo?
» cerco cartamodelli abiti d'epoca
» Abiti da ballo
» Aiutoo Cartamodelli e piazzamento su tessuto per gonne a ruota / abiti a sirena e redingotte
» Cartamodelli abiti uomo?
» cerco cartamodelli abiti d'epoca
» Abiti da ballo
» Aiutoo Cartamodelli e piazzamento su tessuto per gonne a ruota / abiti a sirena e redingotte
Pagina 2 di 2