Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso
Buongiorno a tutte care... Dovrei cucire una centrini era invisibile su un tubino, il procedimento e' uguale alla cerniera classica ( intendo quello della gonna per esempio)? Inoltre essendo lunga 50 cm e invece mi occorrono solo 35 cm la taglio da su o da giù? Io pensavo da su e poi la blocco con la cucitura che dite??
Ste80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso
Io le taglio sotto, così sopra ho già il fermino messo a posto e mi è più facile cucire la prima parte
Poi, con un rettangolino della stessa fodera, creo un quadratino con un lato aperto, e una volta rivoltato e stirato, lo cucio alla fine della parte staccata; questo per abiti morbidi, per abiti invece aderenti taglio sempre la parte finale e ne lascio alcuni cm, che assicuro al margine di cucitura di modo che poi sia più facile tirare su la zip una volta indossato (perchè la cerniera non segue la tensione data dalle mani).
Scusami, mi sembra di aver parlato arabo, si è capito?
Poi, con un rettangolino della stessa fodera, creo un quadratino con un lato aperto, e una volta rivoltato e stirato, lo cucio alla fine della parte staccata; questo per abiti morbidi, per abiti invece aderenti taglio sempre la parte finale e ne lascio alcuni cm, che assicuro al margine di cucitura di modo che poi sia più facile tirare su la zip una volta indossato (perchè la cerniera non segue la tensione data dalle mani).
*Cri* ha scritto:Io le taglio sotto, così sopra ho già il fermino messo a posto e mi è più facile cucire la prima parte
Allora.. Vediamo se ho capito.. Essendo il mio un abito tubino in shantung taglio alla fine assicurando la cucitura ok?? Così dicevi?? E il montaggio della cerniera invisibile e uguale alla cerniera classica? Desumo di si...
Bravissima!!! :)
Per mettere la cerniera invisibile aprila bene bene con l'unghia del pollice, poi attaccala tenendo l'ago il più possibile vicino ai dentini, nella scanalatura che rivela quando la appiattisci con l'unghia
Per mettere la cerniera invisibile aprila bene bene con l'unghia del pollice, poi attaccala tenendo l'ago il più possibile vicino ai dentini, nella scanalatura che rivela quando la appiattisci con l'unghia
*Cri* ha scritto:Bravissima!!! :)
Lo immaginavo ma le conferme servono sempre.... buona domenica...
Argomenti simili
» cucire una cerniera invisibile a mano
» Come cucire cerniere invisibili
» Cucire e TAGLIARE collant?
» cerniera invisibile che si blocca
» Singer: esiste il piedino per la cerniera invisibile?
» Come cucire cerniere invisibili
» Cucire e TAGLIARE collant?
» cerniera invisibile che si blocca
» Singer: esiste il piedino per la cerniera invisibile?
Pagina 1 di 1