Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

2 partecipanti

Andare in basso

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso Empty Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

Messaggio  Ste80 Sab Mag 17 2014, 09:31

Buongiorno a tutte care... Dovrei cucire una centrini era invisibile su un tubino, il procedimento e' uguale alla cerniera classica ( intendo quello della gonna per esempio)? Inoltre essendo lunga 50 cm e invece mi occorrono solo 35 cm la taglio da su o da giù? Io pensavo da su e poi la blocco con la cucitura che dite??

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso Empty Re: Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

Messaggio  *Cri* Sab Mag 17 2014, 11:07

Io le taglio sotto, così sopra ho già il fermino messo a posto e mi è più facile cucire la prima parte Very Happy
Poi, con un rettangolino della stessa fodera, creo un quadratino con un lato aperto, e una volta rivoltato e stirato, lo cucio alla fine della parte staccata; questo per abiti morbidi, per abiti invece aderenti taglio sempre la parte finale e ne lascio alcuni cm, che assicuro al margine di cucitura di modo che poi sia più facile tirare su la zip una volta indossato (perchè la cerniera non segue la tensione data dalle mani).
Scusami, mi sembra di aver parlato arabo, si è capito?  Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso 538949 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso Empty Re: Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

Messaggio  Ste80 Sab Mag 17 2014, 12:16

*Cri* ha scritto:Io le taglio sotto, così sopra ho già il fermino messo a posto e mi è più facile cucire la prima parte Very Happy
Poi, con un rettangolino della stessa fodera, creo un quadratino con un lato aperto, e una volta rivoltato e stirato, lo cucio alla fine della parte staccata; questo per abiti morbidi, per abiti invece aderenti taglio sempre la parte finale e ne lascio alcuni cm, che assicuro al margine di cucitura di modo che poi sia più facile tirare su la zip una volta indossato (perchè la cerniera non segue la tensione data dalle mani).
Scusami, mi sembra di aver parlato arabo, si è capito?  Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso 538949 

Allora.. Vediamo se ho capito.. Essendo il mio un abito tubino in shantung taglio alla fine assicurando la cucitura ok?? Così dicevi?? E il montaggio della cerniera invisibile e uguale alla cerniera classica? Desumo di si... confused 

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso Empty Re: Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

Messaggio  *Cri* Dom Mag 18 2014, 00:53

Bravissima!!! :)
Per mettere la cerniera invisibile aprila bene bene con l'unghia del pollice, poi attaccala tenendo l'ago il più possibile vicino ai dentini, nella scanalatura che rivela quando la appiattisci con l'unghia
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso Empty Re: Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

Messaggio  Ste80 Dom Mag 18 2014, 09:53

*Cri* ha scritto:Bravissima!!! :)
Per mettere la cerniera invisibile aprila bene bene con l'unghia del pollice, poi attaccala tenendo l'ago il più possibile vicino ai dentini, nella scanalatura che rivela quando la appiattisci con l'unghia



Lo immaginavo ma le conferme servono sempre....  Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso 316630 Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso 316630  buona domenica...

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso Empty Re: Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

Messaggio  *Cri* Dom Mag 18 2014, 10:48

Grande!!!! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4752
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso Empty Re: Cucire una cerniera invisibile e tagliare l'eccesso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.