Gonna in tulle.. per carnevale
+3
blackrose36
cristyrunner
Velena12
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna in tulle.. per carnevale
Ciao ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto.
un amica mi ha chiesto se l'aiuto a fare la gonna che vedete nell'immagine qui sotto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quanto tulle servira'? ha una vita molto piccola. Io le ho detto di prenderne 1,50 mt. + un elastico.
come posso farla?
grazie
Vele
ho bisogno del vostro aiuto.
un amica mi ha chiesto se l'aiuto a fare la gonna che vedete nell'immagine qui sotto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quanto tulle servira'? ha una vita molto piccola. Io le ho detto di prenderne 1,50 mt. + un elastico.
come posso farla?
grazie
Vele
Velena12- Super Mani di Fata
Re: Gonna in tulle.. per carnevale
ti può rispondere solo blackrose, lei sì che s'intende di tulle
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie CRisty ma nn sono così esperta, secondo me per ottenere questo effetto dovresti farla a ruota intera ma utilizza il giro vita più largo così lo arricci.Ciao Germana
blackrose36- Super Sarta/o
quoto Germana! gonna a ruota di raso nera e sotto tanti strati di tulle!
gonna tulle
l'ho fatta l'anno scorso ho trovato un tutorial in inglese poi lo cerco cmq io l'ho fatta nera e viola.
prendi un elastico della misura della vita, il tulle prendi la lunghezza che vuoi la gonna e visto che di solito e' alto 3 metri quindi verra' corposo.
lo arrotoli come una salsiccia tenendo davanti a te i 3 metri della larghezza del tessuto e tagli la salsiccia a ogni 5 cm verranno strisce che annoderai all'elastico col sistema del cappio in 10 minuti l'hai fatta, poi riprendi di nuovo il tulle magari rosso o viola e rifai lo stesso alternando all'elastico i cappi..non so se mi sono spiegata ma cerchero' il tutorial...ci vuole piu' a dirlo che a farlo.