Gonna in tulle.. per carnevale
+3
blackrose36
cristyrunner
Velena12
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna in tulle.. per carnevale
Ciao ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto.
un amica mi ha chiesto se l'aiuto a fare la gonna che vedete nell'immagine qui sotto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quanto tulle servira'? ha una vita molto piccola. Io le ho detto di prenderne 1,50 mt. + un elastico.
come posso farla?
grazie
Vele
ho bisogno del vostro aiuto.
un amica mi ha chiesto se l'aiuto a fare la gonna che vedete nell'immagine qui sotto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quanto tulle servira'? ha una vita molto piccola. Io le ho detto di prenderne 1,50 mt. + un elastico.
come posso farla?
grazie
Vele
Velena12- Super Mani di Fata
Re: Gonna in tulle.. per carnevale
ti può rispondere solo blackrose, lei sì che s'intende di tulle
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie CRisty ma nn sono così esperta, secondo me per ottenere questo effetto dovresti farla a ruota intera ma utilizza il giro vita più largo così lo arricci.Ciao Germana
blackrose36- Super Sarta/o
quoto Germana! gonna a ruota di raso nera e sotto tanti strati di tulle!
gonna tulle
l'ho fatta l'anno scorso ho trovato un tutorial in inglese poi lo cerco cmq io l'ho fatta nera e viola.
prendi un elastico della misura della vita, il tulle prendi la lunghezza che vuoi la gonna e visto che di solito e' alto 3 metri quindi verra' corposo.
lo arrotoli come una salsiccia tenendo davanti a te i 3 metri della larghezza del tessuto e tagli la salsiccia a ogni 5 cm verranno strisce che annoderai all'elastico col sistema del cappio in 10 minuti l'hai fatta, poi riprendi di nuovo il tulle magari rosso o viola e rifai lo stesso alternando all'elastico i cappi..non so se mi sono spiegata ma cerchero' il tutorial...ci vuole piu' a dirlo che a farlo.
per la gonna conviene che prendi una striscia di raso quanto vuoi la lunghezza della gonna ma larga il doppio della vita , pieghi in vita per far passare l'elastico ...NON e' una gonna a ruota ma per il carnevale e' sbrigativa e va piu' che bene...
prendi un elastico della misura della vita, il tulle prendi la lunghezza che vuoi la gonna e visto che di solito e' alto 3 metri quindi verra' corposo.
lo arrotoli come una salsiccia tenendo davanti a te i 3 metri della larghezza del tessuto e tagli la salsiccia a ogni 5 cm verranno strisce che annoderai all'elastico col sistema del cappio in 10 minuti l'hai fatta, poi riprendi di nuovo il tulle magari rosso o viola e rifai lo stesso alternando all'elastico i cappi..non so se mi sono spiegata ma cerchero' il tutorial...ci vuole piu' a dirlo che a farlo.
per la gonna conviene che prendi una striscia di raso quanto vuoi la lunghezza della gonna ma larga il doppio della vita , pieghi in vita per far passare l'elastico ...NON e' una gonna a ruota ma per il carnevale e' sbrigativa e va piu' che bene...
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle- Super Sarta/o
grazie a tutte.
Claudia anch'io avevo visto questo metodo. sicuramente e' piu' comodo e sbrigativo. spero che la mia amica non lo voglia proprio a ruota intera :P cosi faccio prima
grazie
Claudia anch'io avevo visto questo metodo. sicuramente e' piu' comodo e sbrigativo. spero che la mia amica non lo voglia proprio a ruota intera :P cosi faccio prima
grazie
si
se la tua amica NON e' una sarta, non vedra' la differenza.... le piacera' uguale in fondo non e' un abito da sposa
Chantelle- Super Sarta/o
no no non e' sarta :P o farebbe da se
ahah grazie mille
ahah grazie mille
Che bell'idea! Penso che riuscirei a realizzarla anche io
Francesca978- Utente
Grazie ragazze ! E' da parecchio che vorrei una gonna in tulle ma purtroppo o non si trovano o si vendono a prezzi esagerati e non sono mai riuscita a trovare un tutorial fai da te ... ma ora appena avrò i soldi necessari coprerò il tulle e la confezionerò tutta da sola *W* ! Speriamo ci riesca.
Minoriin- Curiosa/o
Argomenti simili
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» Sottogonna tulle, 4 ruote di tulle
» gonna in tulle
» Gonna in tulle* vaporosa*
» Gonna in tulle... Elastico o cerniera?
» Sottogonna tulle, 4 ruote di tulle
» gonna in tulle
» Gonna in tulle* vaporosa*
» Gonna in tulle... Elastico o cerniera?
Pagina 1 di 1