Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina domestica per uso professionale

+2
lindabee58
mimma
6 partecipanti

Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  mimma Gio Mag 29 2014, 22:43

Buonasera!  Very Happy 

Mi trovo in una situazione particolare...
La verita' e' che mi servirebbe una lineare industriale ma nel nostro micro appartamento non c'e' spazio e per il momento non abbiamo in progetto di trasferirci.
Premesso questo, ho necessita' di una macchina da maltrattare  Laughing 
Uso professionale, praticamente giornaliero, tessuti medio-pesanti, magari uso del filo spesso da impuntura. Non mi interessano punti decorativi, asole, punti elastici...praticamente solo punto dritto  Laughing  e naturalmente direi meccanica. Una cosa che adorerei sarebbe la ginocchiera, ma la vedo dura...
Non ho budget, nel senso che si spende per quello che serve.
Ho gia' una ricamatrice che, per carita', mi da' soddisfazioni nel cucito normale, ma non vorrei mandarla fuori fase per cucirci robacce pesanti.  scratch 

Consigli?
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  lindabee58 Gio Mag 29 2014, 23:41

Una macchina vintage Necchi o Singer?

Una nuova Juki TL 98p
Bernina 1008

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  mimma Ven Mag 30 2014, 00:00

lindabee58 ha scritto:Una macchina vintage Necchi o Singer?

Una nuova  Juki TL 98p
Bernina 1008


La Juki l'avevo adocchiata da un po', mi sembra un bel trattore (e con la ginocchiera) quasi industriale. Vorrei poterla vedere dal vivo pero'...urge gitarella a Birmingham mi sa  scratch 
Anche la Bernina si difende bene, ma siamo sempre li'...qui non ne posso provare!  Laughing 

Il rivenditore di qua mi ha consigliato Janome, non ricordo piu' quale modello, una meccanica sulle 300 sterline. Pero' m'ha lasciata perplessa  Rolling Eyes  a questo punto preferisco una Pfaff con l'IDT se devo comprare quel genere di macchina  scratch 

Usato preferirei di no. Il nuovo con fattura mi viene piu' facile da scaricare per le tasse.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  lindabee58 Ven Mag 30 2014, 00:16

Aaaaaahh!!!! Birmingham. 
Conosco di più Redditch   Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  mimma Dom Giu 01 2014, 13:19

lindabee58 ha scritto:Aaaaaahh!!!! Birmingham. 
Conosco di più Redditch   Very Happy

Noi forse ci trasferiremo a Birmingham l'anno prossimo, ma e' ancora tutto da progettare  Laughing 

Nel frattempo mi sono innamorata della Juki (martedi' sono a birmingham e la provero') ma non so se magari mi conviene aspettare di avere spazio e comprare direttamente un'industriale...  scratch 
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 01 2014, 14:21

Prendi subito la Juki!!!!  Laughing
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Io ce l'ho!!

Messaggio  Puffettazigzag Ven Giu 13 2014, 03:28

Ne ho ben due!!! Mia mamma era una sarta a livello industriale ed ora che lei non c'e piu mi ritrovo con tutte le sue super macchine senza poterle usare per problemi di spazio!! Uno pero spesso una lineare pfaff che ho trasformato da 380 a 220 ed ho incastrato in lavanderia!! Sto cercando di comprarmi una macchina pari livello ma che mi faccia anche altri punti.. Non so proprio quale pero!!! Qualcuno Sto arrivando! Consigliarmi.. E poi.. Se qualcuno e' interessato a qualche industriale a ottimo prezzo 150/200 l'una mi contatti, e' proprio un peccato lasciarle al suo destino!! Macchina domestica per uso professionale 7410 
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 41
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  davide72 Ven Giu 13 2014, 09:29

Puffettazigzag ha scritto:Ne ho ben due!!! Mia mamma era una sarta a livello industriale ed ora che lei non c'e piu mi ritrovo con tutte le sue super macchine senza poterle usare per problemi di spazio!! Uno pero spesso una lineare pfaff che ho trasformato da 380 a 220 ed ho incastrato in lavanderia!! Sto cercando di comprarmi una macchina pari livello ma che mi faccia anche altri punti.. Non so proprio quale pero!!! Qualcuno Sto arrivando! Consigliarmi.. E poi.. Se qualcuno e' interessato a qualche industriale a ottimo prezzo 150/200 l'una mi contatti, e' proprio un peccato lasciarle al suo destino!! Macchina domestica per uso professionale 7410 
Ciao Pufetta , di dove sei? Che macchine hai? Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  Puffettazigzag Sab Giu 14 2014, 00:37

Ciao a te!! Sono di mantova, ho macchine insustriali quali tagliacollaretta, lineare, tagliacuci, asole, bottoni.. Purche me le facciate sparire( e' un peccato vederle ferme) le vendo ad una cifra irrisoria!!
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 41
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  mimma Dom Giu 15 2014, 13:25

Puffetta!  Shocked  Se fossi in Italia le prenderei di corsa! Peccato che poi la spedizione mi costerebbe quasi quanto la macchina...

Per quanto riguarda la mia ricerca, adoro la Juki!  bounce  veloce, precisa, si mangia il jeans e la finta pelle ma lavora anche su cotone molto leggero.
Per il momento rimando ancora un po', cambiero' lavoro il mese prossimo quindi una cosa nuova alla volta  Laughing 

Che tipo di macchina ti servirebbe? se magari ti serve per asole, zigzag, magari un punto elastico, una buona meccanica potrebbe essere l'ideale.  Very Happy 
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Aiuto!!!

Messaggio  Puffettazigzag Dom Giu 15 2014, 15:01

Sono molto indecisa... Vorrei una buona macchina per cucire intanto.. Ma con la possibilita' anche in fururo del ricamo.. Nn vorrei limitare la creativita!! Sto osservando la brother 1250, la husqvarna topaz 50 e la pfaff creative 4.5.. Non so pero quale potrebbe essere la migliore.. Avevo visto anche bernina 560 ma inaccessibile come prezzo..
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 41
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 15 2014, 15:58

Puffettazigzag ha scritto:..............Sto osservando la brother 1250, la husqvarna topaz 50 e la pfaff creative 4.5.. Non so pero quale potrebbe essere la migliore......

La Pfaff creative 4.5  Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Per puffetta:

Messaggio  cu-cina Dom Giu 15 2014, 18:54

Puffetta clicca qui:
Mimma, le juki son dei muli, vanno sempre, me l'ha detto un amico riparatore, consiglio caldamente le juki per l'uso che ne devi fare.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Pfaff 4.5 creative

Messaggio  Puffettazigzag Dom Giu 15 2014, 20:01

Dite? La conoscete? Crochet rotativo tutto in metallo? Sapevo che a e avevano avuto problemi..Le ho trovate tutte sui 2.500 euro..
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 41
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 15 2014, 22:09

La Pfaff Creative 4.5 è una macchina nuovissima della Pfaff. E' la sorella della Pfaff Creative Performance (PCP)
Ha la bobina sopra come le macchine Husqvarna e Brother.
Non ho sentito lamentele riguardo questa macchina, anzi, ha qualcosa in più della PCP.   Very Happy   Macchina domestica per uso professionale 316630 
I punti deco sono stupendi. Ha tutto!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Post x cu cina

Messaggio  Puffettazigzag Mar Giu 17 2014, 16:36

Cara ho inoltrato una mail sll'indirizzo da te datomi.. Se mi fai risp con un numero di telefono magari ci sentiamo a voce
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 12.06.14
Età : 41
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty macchina professionale

Messaggio  silvio Mer Mar 04 2015, 11:08

ciao
So dove trovare banco con ginocchiera con macchina da cucire pfaff 133
Ciao

silvio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.12.14
Età : 60
Località : Curtatone

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty macchina professionale

Messaggio  silvio Mar Mar 24 2015, 13:14

Puffettazigzag ha scritto:Ciao a te!! Sono di mantova, ho macchine insustriali quali tagliacollaretta, lineare, tagliacuci, asole, bottoni.. Purche me le facciate sparire( e' un peccato vederle ferme) le vendo ad una cifra irrisoria!!
Ciao io sono di mantova possi visionare le tue macchine ciao 3339999900

silvio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.12.14
Età : 60
Località : Curtatone

Torna in alto Andare in basso

Macchina domestica per uso professionale Empty Re: Macchina domestica per uso professionale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.