GRINZE ABITO DA BALLO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
GRINZE ABITO DA BALLO
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare.
Sto realizzando un abito da ballo, la parte superiore è in lycra e la parte inferiore è in organza. Qualcuno sa dirmi come mai si vengono a creare quelle grinze sulla parte finale del corpetto in lycra e qualche consiglio per eliminarle?
vi ringrazio in anticipo :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sto realizzando un abito da ballo, la parte superiore è in lycra e la parte inferiore è in organza. Qualcuno sa dirmi come mai si vengono a creare quelle grinze sulla parte finale del corpetto in lycra e qualche consiglio per eliminarle?
vi ringrazio in anticipo :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giugi- Curiosa/o
Re: GRINZE ABITO DA BALLO
Controlla che i margini di cucitura siano ridotti al minimissimo, mi sembra che l'organza sia in esubero rispetto alla lycra( o almeno così mi pare osservando la foto)
Adriana65- Utente
Io credo che il problema stia nel fatto che, essendo un abito aderente, non possa rimanere totalmente attaccato laddove si formano quelle V, che se anche non ci fosse l'organza rimarrebbero mollette.. Ti consiglierei, se non fosse un problema per la vestibilità, di adesivare le V e solo dopo di attaccarci l'organza; perderai l'elasticità.
Personalmente utilizzerei delle stecchette in rigilene, ma rovinerebbero la linea del vestito.
Personalmente utilizzerei delle stecchette in rigilene, ma rovinerebbero la linea del vestito.
a guardare così, potrebbe essere che mentre cucivi la lycra si sia tirata un pochino. se è questo problema basta scucire e ricucire il tutto facendo attenzione che la stoffa non si tiri.
( il post è vecchio... e magari hai già risolto :( ma ci ho provato comunque )
( il post è vecchio... e magari hai già risolto :( ma ci ho provato comunque )
Argomenti simili
» GRINZE SULL'ABITO
» Abito da ballo
» Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!
» Pantaloni da ballo per uomo
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Abito da ballo
» Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!
» Pantaloni da ballo per uomo
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
Pagina 1 di 1