Pantaloni da ballo per uomo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pantaloni da ballo per uomo
Ciao a tutte.
Mi è stato chiesto di cucire dei pantaloni da ballo per uomo, per chi si è già cimentato in questa impresa, ha qualche consiglio da darmi?
Grazieeee!!
Mi è stato chiesto di cucire dei pantaloni da ballo per uomo, per chi si è già cimentato in questa impresa, ha qualche consiglio da darmi?
Grazieeee!!
Diana22- Utente
Re: Pantaloni da ballo per uomo
Nessun consiglio :/
Diana22- Utente
Ciao! Intanto dipende da che ballo, perchè cambiano sia come modello che come tessuti. Ad esempio, per il liscio si usano pantaloni "classici" neri, idem per il tango argentino dove va molto il gessato, mentre nei latino-americani o caraibici sono più "fascianti" e a vita più alta, e talvolta riprendono alcuni dettagli del costume della compagna.
Altra domanda, sono da esibizione o da gara? perchè, a ricordo, per le gare ci sono delle regole.
Lisa82
Altra domanda, sono da esibizione o da gara? perchè, a ricordo, per le gare ci sono delle regole.
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Ciao Lisa, grazie!
Dunque sono per balli caraibici, ma mi hanno portato un modello e mi han detto di farli uguali...in realtà sono un paio di pantaloni con due pieghino sul davanti e due pence dietro. È sono anche molto larghi nella gamba...ma han detto che va bene così...boh....
L'unico dubbio che ho adesso...è come fare per prevedere già da cartamodello e successivamente come confezionare una coulisse parziale nel cinturino...perché mi han chiesto un elastico sul dietro...
Dunque sono per balli caraibici, ma mi hanno portato un modello e mi han detto di farli uguali...in realtà sono un paio di pantaloni con due pieghino sul davanti e due pence dietro. È sono anche molto larghi nella gamba...ma han detto che va bene così...boh....
L'unico dubbio che ho adesso...è come fare per prevedere già da cartamodello e successivamente come confezionare una coulisse parziale nel cinturino...perché mi han chiesto un elastico sul dietro...
Diana22- Utente
Purtroppo per la confezione non ti posso aiutare, ma ci sarà sicuramente qualche forumina più pratica di me. Se riuscissi a mettere la foto del pantalone da copiare, sicuramente qualcuna saprà darti indicazioni!
Lisa82
Lisa82
Perchè non pubblichi la foto?
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
Nel modello non c'è la coulisse parziale. Sono un paio di pantaloni normalissimi. Ma sono in crisi perché non ho mai fatto la coulisse parziale...immagino di dover aggiungere dei cm in più alla vita, ma non vorrei esagerare...e non so nemmeno come regolarmi con l'elastico...
Diana22- Utente
Giorno......pubblica la foto....pleaseeeeee
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie ragazze, perchè mi sopportate, con tutte ste richieste...
Sono abbastanza avvilita...perchè ormai non serve più. Stamattina ho chiesto quando mi portavano la stoffa...e mi hanno dato il benservito. (quindi non ho più il modello per fare la foto).
Un ragazza gli ha fatto un preventivo da 15 euro al pantalone, stoffa esclusa... quindi li portano da lei.
Ho fatto una gaffe dicendo che avrei preso 40 euro?
Il cartamodello lo disegno a mano da zero.
Secondo voi quant'è una cifra corretta?
Sinceramente mi sono fatta un pò un'idea guardando su internet e i prezzi che ho visto erano nettamente più alti, ma in ogni caso...non capisco come si possa fare un pantalone su misura per 15 euro partendo dal cartamodello....
Comunque riuscireste comunque a svelarmi l'arcano? Io pensavo di aggiungere alcuni cm alla circonferenza bacino (non vita...come ho scritto sopra).
Grazie mille...
Sono abbastanza avvilita...perchè ormai non serve più. Stamattina ho chiesto quando mi portavano la stoffa...e mi hanno dato il benservito. (quindi non ho più il modello per fare la foto).
Un ragazza gli ha fatto un preventivo da 15 euro al pantalone, stoffa esclusa... quindi li portano da lei.
Ho fatto una gaffe dicendo che avrei preso 40 euro?
Il cartamodello lo disegno a mano da zero.
Secondo voi quant'è una cifra corretta?
Sinceramente mi sono fatta un pò un'idea guardando su internet e i prezzi che ho visto erano nettamente più alti, ma in ogni caso...non capisco come si possa fare un pantalone su misura per 15 euro partendo dal cartamodello....
Comunque riuscireste comunque a svelarmi l'arcano? Io pensavo di aggiungere alcuni cm alla circonferenza bacino (non vita...come ho scritto sopra).
Grazie mille...
Diana22- Utente
Come già sai, per la confezione non posso aiutarti... ma per il resto: intanto tu hai fatto benissimo a dire *prima* il costo del tuo lavoro, onde evitare spiacevoli discussioni "ah ma l'altra mi faceva tot, se lo sapevo, dai fammi di meno". 15 euro per un pantalone mi sembrano davvero pochi, ma devi anche considerare alcune varianti: se si conoscono (e gli fa un prezzo di favore), se è alle prime armi e chiede meno (e auguri per il risultato) ecc. In ogni caso un cliente che, senza nemmeno avvisarti, da il lavoro ad un'altra persona, non mi sembra affatto serio. Meglio perderlo che trovarlo!
Non avvilirti!
Lisa82
Non avvilirti!
Lisa82
Argomenti simili
» Pantaloni foderati uomo
» come stringere pantaloni da uomo
» Orlo pantaloni da uomo da "cerimonia"
» Gambali lunghi per pantaloni uomo?
» Cartamodello per pantaloni da ginnastica in felpa per uomo
» come stringere pantaloni da uomo