Orlo pantaloni da uomo da "cerimonia"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orlo pantaloni da uomo da "cerimonia"
Ciao amiche, ho bisogno di chiedervi delucidazioni.
Devo fare l'orlo ai pantoloni del maritino, su pantaloni classici, da completo, per una cerimonia.
Ci sono delle regole per gli uomini, oppure è sufficiente che prendo la misura e poi la riporto pari pari dietro e davanti?
C'è una qualche regola? tipo non so che il pantalone dovrebbe cadere a tot cm da terra?
è la prima volta che faccio una cosa simile e non vorrei farli troppo corti o troppo lunghi, che facciano difetto come mi regolo?
Adesso li ho bagnati perchè non vorrei che, se si dovessero stringere, rimanessero brutti.
in questi giorni, quando il modello sarà in vena, procederò alla misurazione... ovviamente con scarpe e tutto...
pensavo anche di fare una cucitura invisibile a mano
cosa ne dite?
grazie grazie!!!!!!
Devo fare l'orlo ai pantoloni del maritino, su pantaloni classici, da completo, per una cerimonia.
Ci sono delle regole per gli uomini, oppure è sufficiente che prendo la misura e poi la riporto pari pari dietro e davanti?
C'è una qualche regola? tipo non so che il pantalone dovrebbe cadere a tot cm da terra?
è la prima volta che faccio una cosa simile e non vorrei farli troppo corti o troppo lunghi, che facciano difetto come mi regolo?
Adesso li ho bagnati perchè non vorrei che, se si dovessero stringere, rimanessero brutti.
in questi giorni, quando il modello sarà in vena, procederò alla misurazione... ovviamente con scarpe e tutto...
pensavo anche di fare una cucitura invisibile a mano
cosa ne dite?
grazie grazie!!!!!!
kiki- Super Mani di Fata
Re: Orlo pantaloni da uomo da "cerimonia"
Kiki, ok orlo invisibile a mano, per la lunghezza devono essere lunghi da coprire il tacco senza toccare terra, davanti 1 cm più corti, e se vuoi che cadano davvero bene, battitacco sulla parte dietro
elena- Super Mani di Fata
elena ha scritto:Kiki, ok orlo invisibile a mano, per la lunghezza devono essere lunghi da coprire il tacco senza toccare terra, davanti 1 cm più corti, e se vuoi che cadano davvero bene, battitacco sulla parte dietro
Concordo con ciò che ha detto Elena.
L'orlo puoi anche cucirlo a punto mosca per farlo cadere ancora meglio.
Attenta alla lunghezza del dietro ,fai provare i pantaloni con la cintura, così non ti sbagli di sicuro.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
elena ha scritto:Kiki, ok orlo invisibile a mano, per la lunghezza devono essere lunghi da coprire il tacco senza toccare terra, davanti 1 cm più corti, e se vuoi che cadano davvero bene, battitacco sulla parte dietro
battitacco? cos'è, come si mette? ne ha un'altro paio, li ho ispezionati, ma non ho visto nulla di diverso dall'orlo....
Manuela Ciaramella ha scritto:elena ha scritto:Kiki, ok orlo invisibile a mano, per la lunghezza devono essere lunghi da coprire il tacco senza toccare terra, davanti 1 cm più corti, e se vuoi che cadano davvero bene, battitacco sulla parte dietro
Concordo con ciò che ha detto Elena.
L'orlo puoi anche cucirlo a punto mosca per farlo cadere ancora meglio.
Attenta alla lunghezza del dietro ,fai provare i pantaloni con la cintura, così non ti sbagli di sicuro.
Grazie a tutte per i consigli ... meno male che ho chiesto prima a voi........ speriamo almeno che sia un bricolino orgoglioso della sua sartina
kiki- Super Mani di Fata
Kiki, il battitacco è una fettuccia con un lato più spesso che va rivolto verso il basso, serve per "salvare" il fondo dei pantaloni, lo si cuce a filo dell'orlo solo sulla parte dietro, se digiti su google battitacco dovrebbero uscirti immagini
elena- Super Mani di Fata
kiki- Super Mani di Fata
Io non ho mai bagnato i pantaloni dei vestiti, non si vede differenza fra pantalone e giacca?
anietta- Super Sarta/o DOC
senzapadroni ha scritto:Ciao Kiki, forse ti puo' aiutare questo video:
grazie mille!!!!!
spero di no... in effetti l'ho solo bagnato con acqua tiepida e poi asciugati.... domani con il sole controlloanietta ha scritto:Io non ho mai bagnato i pantaloni dei vestiti, non si vede differenza fra pantalone e giacca?
kiki- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» orlo camicia uomo
» orlo maniche cappotto da uomo
» Pantaloni foderati uomo
» come stringere pantaloni da uomo
» Pantaloni da ballo per uomo
» orlo maniche cappotto da uomo
» Pantaloni foderati uomo
» come stringere pantaloni da uomo
» Pantaloni da ballo per uomo
Pagina 1 di 1