Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ciao a tutti, mi presento!

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti, mi presento! Empty ciao a tutti, mi presento!

Messaggio  mirtabianchi Mer Giu 11 2014, 21:54

ciao a tutti, sono Mirta e ho 25 anni, mi piace cucire da sempre, anche se attualmente non ho ancora portato a termine nessun progetto ben fatto, causa scarsa dimistichezza con la macchina da cucito
spero di confrontarmi e divertirmi su questo forum!
intanto ho subito una domanda da fare  ciao a tutti, mi presento! 24687 la posto nella sezione aiutami!

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, mi presento! Empty Mi presento

Messaggio  Cuordifata Gio Giu 12 2014, 02:40

Ciao a tutti,
ho imparato il chiacchierino a navetta dopo aver scoperto che mia nonna paterna era bravissima, è mancata prima di potermi insegnare, ho imparato dalle foto su una rivista, solo cerchi e archetti con pippiolini, poi ho scoperto che si può fare con l'ago, ma anche con questo ho fatto solo fiorellini, da applicare e un unico braccialetto che ho regalato; ho poco tempo ma vorrei imparare a fare qualcosa di più qualche giorno fa ho visto dei lavori con pippiolini doppi e tripli, ci ho messo un bel po' (non trovando spiegazioni) a capire come si fa il pippiolino triplo, anche se l'ho capito dopo averlo fatto quadruplo! Non si finisce mai di imparare, a dir la verità se per finire un lavoro ci vuole molto tempo spesso lo abbandono se non ho una motivazione forte. adesso sto cercando di imparare a fare il "puncetto", all'inizio mi sembrava una cosa impossibile per me, ma ero curiosa di vedere se potevo riuscire, per ora me la cavo meglio con il chiacchierino, come aghi ho usato quelli venduti per attaccare gli occhi alle bambole di stoffa che sono lunghi e la cruna è abbastanza allineata allo spessore dell'ago, mio marito ha smussato le punte degli aghi, ...Pare che tra pochi giorni (spero) massimo una o due settimane il negozio dove mi rifornisco avrà in vendita anche gli aghi per chiacchierino, non sono ancora arrivati ma telefono continuamente, quelli che uso sono solo di misura grande nel set invece ci saranno anche quelli sottili. Buon lavoro!

Cuordifata
Curiosa/o
Curiosa/o

ciao a tutti, mi presento! Empty Re: ciao a tutti, mi presento!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 17:13

Cuordifata anche io non ho sfruttato l'occasione di farmi insegnare dalle anziane di famiglia, ero ragazzina e la testa altrove, se tornassi indietro mi farei insegnare tante belle cose ciao a tutti, mi presento! 316630 

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

ciao a tutti, mi presento! Empty benvenute tutte e due!!

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 17:55

benvenuta Mirta! noi ci siamo già conosciute a proposito della necchi (fammi sapere dei tuoi progressi, visto che abbiamo la stessa macchina e gli stessi dubbi!!!), invece volevo dirti cuordifata che forse avresti dovuto aprire un nuovo topic con la tua presentazione, perché altrimenti qui in risposta a quella di mirta non si nota! in ogni caso faccio anche a te i miei in bocca al lupo di buon lavoro!!!
enjoy your sewing!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

ciao a tutti, mi presento! Empty Re: ciao a tutti, mi presento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili