aiuto per allargare maglietta
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto per allargare maglietta
Chiedo un consiglio alle più esperte. Ho ricalcato questo modello da un'altra maglietta che avevo, ma vorrei allargarlo leggermente all'altezza della circonferenza seno, intendendo con questo anche la parte dietro della circonferenza. La parte che va dalle ascelle in giù è indifferente perchè, come potete vedere si allarga e sarà fatto di maglina sottilissima, quindi centimetro più centimetro meno non mi cambia niente. La parte del disegno che non sono riuscita a fotografare per intero è una linea dritta, ovviamente la piegatura della stoffa del davanti. Quello che vi chiedo è se è meglio tenermi un centimetro più larga nella parte della piegatura della stoffa, sia davanti che dietro, ma ho paura che in questo caso si allarga troppo lo scollo, che invece va bene della misura che è; oppure se allargo il giro manica sia davanti che dietro, che mi piacerebbe di più come soluzione, ma non capisco se in questo caso devo variare qualcosa anche alle maniche (sono quelle affianco), nel senso devo allargare anche quelle o restano invariate? Grazie a chi mi saprà aiutare!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Asyla- Super Sartina/o Attiva/o
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: aiuto per allargare maglietta
Certo che mi ha aiutata e tantissimo! Ho trovato, sfogliando il blog, anche le spiegazioni per allargare maglia senza pinces.
Ti ringrazio davvero tanto
Asyla ha scritto:Certo che mi ha aiutata e tantissimo! Ho trovato, sfogliando il blog, anche le spiegazioni per allargare maglia senza pinces.
Perchè non vai a vedere di chi è il blog?
Perchè non vai a vedere di chi è il blog?
Oh mamma! E mica me n'ero accorta! E' della mitica Rigazzarò!
Ecco perchè è così ben fatto!
Già l'avevo messo tra i preferiti, ma adesso che mi hai fatto notare questa cosa, lo seguirò con ancor più interesse. Grazie!
RE.: aiuto per allargare maglietta