aiuto per allargare maglietta
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto per allargare maglietta
Chiedo un consiglio alle più esperte. Ho ricalcato questo modello da un'altra maglietta che avevo, ma vorrei allargarlo leggermente all'altezza della circonferenza seno, intendendo con questo anche la parte dietro della circonferenza. La parte che va dalle ascelle in giù è indifferente perchè, come potete vedere si allarga e sarà fatto di maglina sottilissima, quindi centimetro più centimetro meno non mi cambia niente. La parte del disegno che non sono riuscita a fotografare per intero è una linea dritta, ovviamente la piegatura della stoffa del davanti. Quello che vi chiedo è se è meglio tenermi un centimetro più larga nella parte della piegatura della stoffa, sia davanti che dietro, ma ho paura che in questo caso si allarga troppo lo scollo, che invece va bene della misura che è; oppure se allargo il giro manica sia davanti che dietro, che mi piacerebbe di più come soluzione, ma non capisco se in questo caso devo variare qualcosa anche alle maniche (sono quelle affianco), nel senso devo allargare anche quelle o restano invariate? Grazie a chi mi saprà aiutare!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Asyla- Super Sartina/o Attiva/o
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: aiuto per allargare maglietta
Certo che mi ha aiutata e tantissimo! Ho trovato, sfogliando il blog, anche le spiegazioni per allargare maglia senza pinces.
Ti ringrazio davvero tanto
Asyla ha scritto:Certo che mi ha aiutata e tantissimo! Ho trovato, sfogliando il blog, anche le spiegazioni per allargare maglia senza pinces.
Perchè non vai a vedere di chi è il blog?
Perchè non vai a vedere di chi è il blog?
Oh mamma! E mica me n'ero accorta! E' della mitica Rigazzarò!
Ecco perchè è così ben fatto!
Già l'avevo messo tra i preferiti, ma adesso che mi hai fatto notare questa cosa, lo seguirò con ancor più interesse. Grazie!
RE.: aiuto per allargare maglietta
Asyla ha scritto:Chiedo un consiglio alle più esperte. Ho ricalcato questo modello da un'altra maglietta che avevo, ma vorrei allargarlo leggermente all'altezza della circonferenza seno, intendendo con questo anche la parte dietro della circonferenza. La parte che va dalle ascelle in giù è indifferente perchè, come potete vedere si allarga e sarà fatto di maglina sottilissima, quindi centimetro più centimetro meno non mi cambia niente. La parte del disegno che non sono riuscita a fotografare per intero è una linea dritta, ovviamente la piegatura della stoffa del davanti. Quello che vi chiedo è se è meglio tenermi un centimetro più larga nella parte della piegatura della stoffa, sia davanti che dietro, ma ho paura che in questo caso si allarga troppo lo scollo, che invece va bene della misura che è; oppure se allargo il giro manica sia davanti che dietro, che mi piacerebbe di più come soluzione, ma non capisco se in questo caso devo variare qualcosa anche alle maniche (sono quelle affianco), nel senso devo allargare anche quelle o restano invariate? Grazie a chi mi saprà aiutare!
Ciao Asyla,
vedo che per allargare la circonferenza hai già risolto...
ma guardando la foto vedo che hai fatto un errore di assemblaggio della manica ???
Hai unito il giro del DA con il "polso" del DI???
Ti consiglio di ricontrollare prima di tagliare...
Scusa se mi sono permessa...
MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o
Marga, figurati, hai fatto benissimo, sempre meglio un occhio in più. E' solo che io questo cartamodello l'ho già fatto per una mia amica, a me serve pochino più largo nella parte superiore e le maniche sembrano andare bene, ora ti faccio vedere la foto
Come ti sembrano? A me sembrava andassero bene. Nel modello, quello scotch che vedi marrone è il colmo della spalla, essendo un modello ricalcato, ho dovuto ricalcare prima il davanti e poi il dietro della manica e poi li ho uniti con lo scotch nella parte su. Spero di essermi fatta capire
Edito: guardando meglio la foto del cartamodello, forse ho capito cosa intendi e in effetti mi è venuto dubbio che tu abbia ragione, spero di aver capito, cioè una di quelle due parti andavano incollate al contrario? Cioè proprio presa e rivoltata? Mi sa che hai ragione, ora vado a controllare sulla maglietta originale, forse addosso non si notava tanto perchè la maglina è sottile e morbida, ma in effetti pende un po' troppo! Grazie mille allora! Ti faccio sapere
Come ti sembrano? A me sembrava andassero bene. Nel modello, quello scotch che vedi marrone è il colmo della spalla, essendo un modello ricalcato, ho dovuto ricalcare prima il davanti e poi il dietro della manica e poi li ho uniti con lo scotch nella parte su. Spero di essermi fatta capire
Edito: guardando meglio la foto del cartamodello, forse ho capito cosa intendi e in effetti mi è venuto dubbio che tu abbia ragione, spero di aver capito, cioè una di quelle due parti andavano incollate al contrario? Cioè proprio presa e rivoltata? Mi sa che hai ragione, ora vado a controllare sulla maglietta originale, forse addosso non si notava tanto perchè la maglina è sottile e morbida, ma in effetti pende un po' troppo! Grazie mille allora! Ti faccio sapere
[quote="Asyla"]
...guardando meglio la foto del cartamodello, forse ho capito cosa intendi e in effetti mi è venuto dubbio che tu abbia ragione, spero di aver capito, cioè una di quelle due parti andavano incollate al contrario? Cioè proprio presa e rivoltata?
Si, è quello che intendevo...
...guardando meglio la foto del cartamodello, forse ho capito cosa intendi e in effetti mi è venuto dubbio che tu abbia ragione, spero di aver capito, cioè una di quelle due parti andavano incollate al contrario? Cioè proprio presa e rivoltata?
Si, è quello che intendevo...
Marga, è proprio come dicevi, ho capovolto una delle due parti e combaciano alla perfezione! Che occhio che hai avuto!
Non posso che ringraziarti, ho sbagliato quella della mia amica, ma la mia verrà perfetta! grazie!
Non posso che ringraziarti, ho sbagliato quella della mia amica, ma la mia verrà perfetta! grazie!
Figurati... per così poco...
L'importante è che ce ne siamo accorti in tempo...
Poi fammi vedere il lavoro finito...
L'importante è che ce ne siamo accorti in tempo...
Asyla ha scritto:Perchè non vai a vedere di chi è il blog?
Oh mamma! E mica me n'ero accorta! E' della mitica Rigazzarò!
Ecco perchè è così ben fatto!
Già l'avevo messo tra i preferiti, ma adesso che mi hai fatto notare questa cosa, lo seguirò con ancor più interesse. Grazie!
MARGA 67 ha scritto:
Spero di finirlo prima dell'estate, ho una specie di blocco per il cucito in questo periodo, ma continuo a seguirvi sia qui che su fb proprio per farmi ritornare la voglia!
Grazie ancora!
Argomenti simili
» Come allargare una camicia
» Aiuto! Come posso allargare un capo?
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???
» Consiglio su come allargare top
» Aiuto! Come posso allargare un capo?
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Cuciture maglietta...zig zag sì zig zag no???
» Consiglio su come allargare top
Pagina 1 di 1