tipo di tessuto di quest'abito?
+3
gio.c
ago
Ali94
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
tipo di tessuto di quest'abito?
Ciao a tutte/i, vorrei sapere di che tessuto è quest'abito, posso dirvi che il telefilm da cui proviene è ambientato verso la fine del 1600 a Salem. Io non me ne intendo di tessuti, non so se sia velluto o qualcos'altro. Mi interessa in particolar modo il tessuto della gonna e delle maniche. Vi metto alcune foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie
Grazie
Ali94- Utente
Re: tipo di tessuto di quest'abito?
Potrebbe essere velluto damascato?
ago- Super Sarta/o
gio.c- Super Sarta/o
A me sembra un tessuto moirè.
mirtad- Super Sarta/o
anche a me sembra moirè
aantonella- Super Mani di Fata
Quoto il moiré.
Direi che si tratta,in particolare,di un taffeta moiré.
Guarda QUI
Direi che si tratta,in particolare,di un taffeta moiré.
Guarda QUI
Secondo una mia amica, per dare quell'effetto blu sopra, potrebbe avere dell'organza blu, ovviamente sopra il tessuto nero. Potrebbe essere?
Ali94- Utente
considerando anche i costumi delle altre protagoniste, che sono di taffetà, direi che anche quello è un taffetà moiré, se fosse un velluto con sopra dell'organza moiré ci sarebbe un effetto diverso,se osservi come cade il tessuto e le pieghe che fa non può essere un velluto, è un taffetà
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Su internet ne ho trovati pochissimi, spero che nei negozi di.tessuti lo abbiano sennò cambio vestito visto k ne ha tanti
Ali94- Utente
Sì mi serviva blu notte proprio per fare quel vestito :/ però penso alla fine opterò per uno di questi altri, il tessuto è pur sempre taffetà? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi interessa se possibile sapere tutti i vari tessuti (soprattutto di quello viola penultimo che mi piace molto), perchè la mia scelta dell'abito dafare dipenderà dai tessuti che riesco a reperire e dal loro prezzo Grazie ancora a tutte/i!!
Mi interessa se possibile sapere tutti i vari tessuti (soprattutto di quello viola penultimo che mi piace molto), perchè la mia scelta dell'abito dafare dipenderà dai tessuti che riesco a reperire e dal loro prezzo Grazie ancora a tutte/i!!
Ali94- Utente
ciao, sì quello viola è taffetà semplice liscio e non dovresti avere problemi a trovarlo, l'ultimo è un taffetà liscio con ricami applicati della stessa stoffa, esistono anche già pronti così, mentre nelle altre foto vedo quello verde è un damascato non capisco se raso o velluto, quello color salmone è un taffetà ricamato, quello nero non si capisce bene, potrebbe essere anche lui taffetà con ricami e trapunto ma non si vede...quello nero lucido è un ecopelle leggera traforata, quello di fianco invece mi pare più un cotone\poly stropicciato o una seta\misto seta sempre effetto stropicciato
Grazie Ho trovato queste foto con molta fortuna perchè nei vari episodi è molto spesso notte e quindi non si riesce mai a vedere come sono fatti
Ali94- Utente
poi fai vedere cosa fai, li vuoi riprodurre uguali o modificarli?
Uguali, faccio cosplay perciò l'abito lo dovrei fare identico, con tanto poi di parrucca ecc. Sapendo cucire a macchina e a mano penso mi arrangerò da sola stavolta, andrò un po' a istinto che a volte è proprio quello a farmi uscire bene le cose Ho già in mente di prendere un corpetto già pronto e poi modificarlo ed unirlo alla gonna. Per farla così gonfia cosa dovrei metterci sotto (in quel periodo non avevano quella specie di ferri, ma sottogonne anche senon so di cosa)
Ali94- Utente
devi cercare una sottogonna per abiti del seicento, penso che si trovino anche su ebay
Argomenti simili
» Tipo di tessuto
» TIPO TESSUTO
» tessuto tipo rete
» ORLO ARROTOLATO SU TESSUTO TIPO FELPA
» Tessuto tipo lanetta: che ago e che filo usare?
» TIPO TESSUTO
» tessuto tipo rete
» ORLO ARROTOLATO SU TESSUTO TIPO FELPA
» Tessuto tipo lanetta: che ago e che filo usare?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1