problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
+3
tinti
maricarla
steficris
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
Ragazze ho un problema URGENTE e so che voi potete aiutarmi! Sto cucendo i sai per la comunione della mia cucciola e dei suoi amichetti. è da un mese che ci lavoro quindi aghi, filo, stoffa e tensioni varie sono sempre le stesse e finora nessun problema tranne che ogni tanto pulisco con l'aria compressa perchè si formano tanti pelucchi. Improvvisamente i punti non vanno più bene. il filo sotto, forma una catenella o molto lenta o addirittura piena di grovigli. ho sfilato e rinfilato almeno 10 volte, cambiato l'ago per paura fosse rovinato, ripulito tutto con l'aria compressa. spento e riacceso....nulla, continua a cucire male e i sai vanno finiti. qualche dritta? qualche accorgimento che non ho avuto? ho una pfaff elettronica la quilt expression 4.0 aiutooooooooooooooo
steficris- Super Sarta/o
Re: problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
prova anche ad infilare delicatamente un panno morbidissimo tra i dischi di tensione...magari c'è qualche filo incastratosteficris ha scritto:Ragazze ho un problema URGENTE e so che voi potete aiutarmi! Sto cucendo i sai per la comunione della mia cucciola e dei suoi amichetti. è da un mese che ci lavoro quindi aghi, filo, stoffa e tensioni varie sono sempre le stesse e finora nessun problema tranne che ogni tanto pulisco con l'aria compressa perchè si formano tanti pelucchi. Improvvisamente i punti non vanno più bene. il filo sotto, forma una catenella o molto lenta o addirittura piena di grovigli. ho sfilato e rinfilato almeno 10 volte, cambiato l'ago per paura fosse rovinato, ripulito tutto con l'aria compressa. spento e riacceso....nulla, continua a cucire male e i sai vanno finiti. qualche dritta? qualche accorgimento che non ho avuto? ho una pfaff elettronica la quilt expression 4.0 aiutooooooooooooooo
maricarla- *Cri's Super Angel*
ecco a questo non avevo pensato....ci proverò!!!
steficris- Super Sarta/o
speriamo benesteficris ha scritto:ecco a questo non avevo pensato....ci proverò!!!
corso
posto qui perché tempo fa dicevi ( steficris) in un post del 2012 se non sbaglio, che volevi fare un corso di modellistica con il metodo guarino..ti volevo chiedere come sei andata...lo vorrei fare anch io
tinti- Super Sartina/o Attiva/o
maricarla ha scritto:speriamo benesteficris ha scritto:ecco a questo non avevo pensato....ci proverò!!!
niente continua a dare problemi. non so più cosa fare
steficris- Super Sarta/o
non so cosa consigliarti se non di provare ancora a smontare tutto il crochet..lascio a chi è più esperto...prova a contattare davide72..magari lui saprà consigliarti meglio
non è farina del mio sacco, ma l'ho letta da qualche parte qui nel forum: l'aria compressa lascia un piccolo residuo di umidità, quindi la persona che ne parlava, raccomandava di usarla solo al momento di riporre la macchina per la nottata e di non usarla fino al giorno dopo. Può essere che sia questa umidità a farti fare quello scherzo?
rosacanina- Super Sarta/o
Anche per me non è farina del mio sacco, ma mi pare fosse proprio Davide72 a consigliarlo, tra i dischi di tensione e lungo tutto il percorso del filo passare con la punta di un ago sottile per cucire a mano (anche spuntato va benissimo). Hai detto di pulire con aria compressa perché si forma filaccia/lanugine, potrebbe esser quello il problema.
Infila tenendo la leva di pressione piedino alzata e l'ago tutto in alto, a volte l'eccesso di confidenza ci fa fare le cose di fretta, di solito i libretti di istruzione consigliano queste posizioni per infilare. Infila allentando al massimo la tensione ed impostala dopo aver infilato.
E un abbraccio alla tua piccola per la sua comunione.
Infila tenendo la leva di pressione piedino alzata e l'ago tutto in alto, a volte l'eccesso di confidenza ci fa fare le cose di fretta, di solito i libretti di istruzione consigliano queste posizioni per infilare. Infila allentando al massimo la tensione ed impostala dopo aver infilato.
E un abbraccio alla tua piccola per la sua comunione.
cu-cina- Super Sarta/o
lindabee58- Super Mani di Fata
Volevo ringraziarvi tutti. Problema risolto. Pulite bene le tensioni con i vari trucchetti che mi avete insegnato, ora fila che è una meraviglia.
Grazie in particolare a davide72!
steficris- Super Sarta/o
steficris ha scritto:Volevo ringraziarvi tutti. Problema risolto. Pulite bene le tensioni con i vari trucchetti che mi avete insegnato, ora fila che è una meraviglia.
lindabee58- Super Mani di Fata
Sono contenta che hai risolto con tutti i nostri consigli!
E' il bello di questo forum, siamo tutte pronte ad aiutare e non solo a farci aiutare
cu-cina- Super Sarta/o
Bene mi fa piacere che tu abbia risoltosteficris ha scritto:Volevo ringraziarvi tutti. Problema risolto. Pulite bene le tensioni con i vari trucchetti che mi avete insegnato, ora fila che è una meraviglia.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» fili sul retro del lavoro
» novellina con tanto entusiasmo
» L'orlo arrotolato a 3 fili........problema!
» problema nella sostituzione dei fili.
» grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro
» novellina con tanto entusiasmo
» L'orlo arrotolato a 3 fili........problema!
» problema nella sostituzione dei fili.
» grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro
Pagina 1 di 1