problema nella sostituzione dei fili.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema nella sostituzione dei fili.
Hallo, non riesco più a sostituire bene i fili della tc, quando cambio il colore.Ho una Juki MO 735, e le istruzioni dicono di alzare il piedino, così le tensioni si allentano, poi annodare i fili nuovi a quelli vecchi ecc. e di tirare i fili ...ma quando ci provo i fili sono bloccati e tra l'altro me ne trovo più di 3 ( io cucio l'overlock a 3 fili) che spuntano dal piedino.SE tiro un pò di più il filo del crochet inferiore (il primo a destra) si spezza, e devo rinfilare...Come mai prima riuscivo a farlo senza impedimenti? spero che mi aiuterete a risolvere.Grazie.
lulù- Super Sarta/o
Re: problema nella sostituzione dei fili.
Hai messo tutte le tensioni a zero prima di seguire questo procedimento?
Sfila e reinfila la macchina daccapo, eliminando filacce e pelucchi.
Il metodo con i nodini funziona solo se la macchina è infilata bene, se c'è qualche passaggio sbagliato non può funzionare!
Il metodo con i nodini funziona solo se la macchina è infilata bene, se c'è qualche passaggio sbagliato non può funzionare!
silvia- Super Sarta/o DOC
@Sere Quando alzi il piedino avviene il rilascio di tutte le tensioni automaticamente.
Anch'io ho questo problema,ne ho parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ieri ho riprovato diverse volte ed il filo si incastrava...fino a che l'ho liberato.
La macchina era infilata bene perché aveva cucito perfettamente fino ad un attimo prima.
Nella vecchia TC era sufficiente che continuassi a cucire fino al cambio colore e cambiassi solo gli aghi...
Importante è sciogliere tutti i fili alla base del piedino. Tirarne uno per volta tirando un po' di più il crochet inferiore.
Avete altre dritte??
Anch'io ho questo problema,ne ho parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ieri ho riprovato diverse volte ed il filo si incastrava...fino a che l'ho liberato.
La macchina era infilata bene perché aveva cucito perfettamente fino ad un attimo prima.
Nella vecchia TC era sufficiente che continuassi a cucire fino al cambio colore e cambiassi solo gli aghi...
Importante è sciogliere tutti i fili alla base del piedino. Tirarne uno per volta tirando un po' di più il crochet inferiore.
Avete altre dritte??
Ro, non lo sapevo proprio questo!
In effetti sul libretto della mia macchina c' e' scritto tra i vari passaggi:
- sollevare il piedino (adesso capisco perche')
ma subito dopo:
- osservare prima il valore di tensione del filo e poi spostare su "0" il selettore di tensione
In effetti sul libretto della mia macchina c' e' scritto tra i vari passaggi:
- sollevare il piedino (adesso capisco perche')
ma subito dopo:
- osservare prima il valore di tensione del filo e poi spostare su "0" il selettore di tensione
proverò ancora, ma la macchina cuce perfettamente fino a che non sollevo il piedino e tiro i fili. e poi ha questo problema ultimamente... prima riuscivo a fare la sostituzione dei fili...
lulù- Super Sarta/o
a me capita
se ho ancora la catenella formata con tutte e due le tc che ho ( singer e necchi 181). se devo sostituire i fili generalmente taglio la catenella e sbroglio i fili, muovo bene il volantino per non avere fili a cappio che praticamente quando escono dalla placca ti fanno sembrare di piu' i fili ed una volta che li ho tutti e 3 ( ho già fatto i nodini etc) tiro con delicatezza.
A volte ammetto che preferisco reiniflare il tutto che fare i nodini.. ci crederete o meno perdo meno tempo a reinfilare che a fare i nodini..
A volte ammetto che preferisco reiniflare il tutto che fare i nodini.. ci crederete o meno perdo meno tempo a reinfilare che a fare i nodini..
Quoto!!!!akela78 ha scritto:
ragazze l'ho fregata!!!Alzo il piedino sbroglio i fili e metto le tensioni a zero,i dischi si liberano ed il gioco è fatto, con tanto risparmio di tempo.Sto cambiando colori in continuazione e questo metodo mi ha accelerato il lavoro.Grazie per il vostro sostegno.
lulù- Super Sarta/o
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» L'orlo arrotolato a 3 fili........problema!
» problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
» ago gemello in sostituzione tc
» Sostituzione Pfaff Hobby 422
» AIUTO: SOSTITUZIONE CERNIERA LAMPO
» problema di fili e cuciture con la pfaff: URGENTE!!! lavoro da consegnare
» ago gemello in sostituzione tc
» Sostituzione Pfaff Hobby 422
» AIUTO: SOSTITUZIONE CERNIERA LAMPO
Pagina 1 di 1