Rigirare i colletti delle camicie
+16
gipagipa
gigetta
mamyerica
annina
elena
cippalippa
silvia
rigazzarò
agapula
sere
MamiBabi
cristyrunner
Giuliana
Marina
lelymara
lovecat
20 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rigirare i colletti delle camicie
Ele, sei stata bravissima! E' fantastica!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Complimenti Elena un bel lavoro per un ottimo risultato, sembra nata così anzi è più allegra....il tuo ragazzo la porterà con orgoglio!
cippalippa- Super Mani di Fata
Elena bellissima la nuova camicia...mi piace anche il nuovo solino, ci sta benissimo. Bel lavoro davvero.
Marina- Super Sarta/o
Complimenti Elena, il solino è venuto molto bene, ed anche la tinta è OK, ora puoi partire con la camicia completa per il fidanzo, e dopo di questa, magari....... (arrierà una proposta?)
elena- Super Mani di Fata
ma sei stata bravissima!!!grande
agapula- Super Mani di Fata
ma bravaaaaaa!!!!!
questi piccoli risultati danno tanta soddisfazione, vero?
mi piace brava!!!!
questi piccoli risultati danno tanta soddisfazione, vero?
mi piace brava!!!!
Ma che brava! Puoi già confezionare una camicia, hai già fatto un buon allenamento!
e buon lavoro
e buon lavoro
mamyerica- Super Sarta/o
ottimo risultato!!!!!!!!
veramente un bel lavoro
veramente un bel lavoro
lelymara- Super Sarta/o
lovecat- Super Mani di Fata
scusa non ricordo a te quale inserto LMB era capitato???
agapula- Super Mani di Fata
perfetta!!!!!!!!!!!!!
gigetta- Super Mani di Fata
agapula ha scritto:scusa non ricordo a te quale inserto LMB era capitato???
proprio quello che sottintendi
elena ha scritto:proprio quello che sottintendi
Eh no.... avrei voluto le spose, ma invece m'è toccato il taglie forti.......
lovecat- Super Mani di Fata
Ops........, pensavo proprio le spose........
Non so se è una cosa che fa orrore ma io, non avendolo mai fatto prima ho fatto così:
-ho scucito il collo
-vedendo che la parte inferiore era un po' raggrizzita e non tornava bella dritta nemmeno stiradola
-era rovinato solo il colletto e non la striscia alla quale era attaccato
-ecco l'orrore: ho riattaccato il collo nella stessa posizione ma cucendo all'interno (e quindi abbassando leggermente l'altezza del colletto) la parte rovinata.
Cosa ne dite?
-ho scucito il collo
-vedendo che la parte inferiore era un po' raggrizzita e non tornava bella dritta nemmeno stiradola
-era rovinato solo il colletto e non la striscia alla quale era attaccato
-ecco l'orrore: ho riattaccato il collo nella stessa posizione ma cucendo all'interno (e quindi abbassando leggermente l'altezza del colletto) la parte rovinata.
Cosa ne dite?
?????
scusate ma io sono un camiciaio e non ho mai sentito parlare di solino, un collo usurato va cambiato e basta per me, le tele sono rovesciate sempre a monte della produzione e rigirarlo vuol dire far vedere tutte le imperfezioni che ci sono sotto, ho una sartoria dove costa 5 euro girare un collo che dopo è orribile e 12 cambiarlo del tutto per avere una camicia nuova.....ovviamente ho tele e adesivatrice a 250 gradi con cui produco i colli, ma gli stessi sono acquistabili anche già fatti in rete piu o meno allo stesso costo....a voi il giudizio finale.
camiciaio- Curiosa/o
camiciaio ha scritto:scusate ma io sono un camiciaio e non ho mai sentito parlare di solino, un collo usurato va cambiato e basta per me, le tele sono rovesciate sempre a monte della produzione e rigirarlo vuol dire far vedere tutte le imperfezioni che ci sono sotto, ho una sartoria dove costa 5 euro girare un collo che dopo è orribile e 12 cambiarlo del tutto per avere una camicia nuova.....ovviamente ho tele e adesivatrice a 250 gradi con cui produco i colli, ma gli stessi sono acquistabili anche già fatti in rete piu o meno allo stesso costo....a voi il giudizio finale.
assolutamente concordo. Per anni ho avuto un marito sempre in giacca e cravatta e quindi camicia, che non appena era minimamente usurata ( colli o polsini) la scartava. Non so quante volte ho pensato a come rimediare, ma ogni volta ho desistito poichè detta allla veneta " il tacon l'era peggio del sbrego" .
Ancora prima, quando dalle mie parti c'era un camiciaio, facevo confezionare doppi polsi e colletto ma non sono mai riuscita ad "usarli" poichè comunque stonavano con resto del capo già più volte lavato e di metterli in bianchi (allora si usava, adesso non so) non se ne parlava neanche.
Lo so è uno spreco, ma se le camicie sono il completo da lavoro, una volta lise rassegnamoci e buttiamole! Se sono per il tempo libero anche un pò consumate , a mio parere, possono ancora essere portate.
Ospite- Ospite
Brava Lovecat!
@camiciaio e gattalice: comunque il lavoro di Lovecat mi sembra fatto bene e molto "trendy", comunque si sta parlando di una camicia a quadri cui un intervento del genere sta bene, mica di una camicia oxford inamidata da alta finanza!
Ammemmi piace
@camiciaio e gattalice: comunque il lavoro di Lovecat mi sembra fatto bene e molto "trendy", comunque si sta parlando di una camicia a quadri cui un intervento del genere sta bene, mica di una camicia oxford inamidata da alta finanza!
Ammemmi piace
camiciaio, mi sembra un commento poco pertinente il tuo: in questo caso si sta giudicando il tentativo di lovecat di rendere ancora utilizzabile una camicia che aveva collo e solino usurati.quindi non è in discussione l'impeccabilità della camicia.camiciaio ha scritto:scusate ma io sono un camiciaio e non ho mai sentito parlare di solino, un collo usurato va cambiato e basta per me, le tele sono rovesciate sempre a monte della produzione e rigirarlo vuol dire far vedere tutte le imperfezioni che ci sono sotto, ho una sartoria dove costa 5 euro girare un collo che dopo è orribile e 12 cambiarlo del tutto per avere una camicia nuova.....ovviamente ho tele e adesivatrice a 250 gradi con cui produco i colli, ma gli stessi sono acquistabili anche già fatti in rete piu o meno allo stesso costo....a voi il giudizio finale.
lovecat ha fatto un buon lavoro soprattutto perchè, come lei dice, il solino originale era tutt'altro che perfetto. cosa a cui non faccio fatica a credere se penso a tutte le imperfezioni, a volte anche evidenti, che si notano nei capi esposti dai negozi...
machecucio- Super Sarta/o
bello ! chissà che col tempo riesca a fare qualcosa di bello anch'iorigazzarò ha scritto:Maddai,Ele!!! E' fantastica!!!
Sono sicura che è più bella di prima!
Fatti coccolare dal fidanzo,mi raccomando!!!!!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Montare colletti e polsini sulle camicie
» Iniziali delle camicie
» HELP!!! BARRETTE PER IL COLLO DELLE CAMICIE
» Come rigirare un tubolare di stoffa?
» Colletti polo
» Iniziali delle camicie
» HELP!!! BARRETTE PER IL COLLO DELLE CAMICIE
» Come rigirare un tubolare di stoffa?
» Colletti polo
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!