Come rigirare un tubolare di stoffa?
+2
maryonn
annam.
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come rigirare un tubolare di stoffa?
Poichè ho effettuato la ricerca all'interno del forum e non sono riuscita a trovare spiegazioni in merito, ho guardato in rete dove ho scoperto un attrezzo che mi ha suggerito quest'idea.
Ho preso in prestito dal marito un tubicino del diametro di circa 1/2 cm che ho inserito nel tubolare in stoffa poi ho spinto il lato cucito all'interno del tubo con l'aiuto di una bacchettina cinese, in un attimo sono riuscita a rivoltarlo. Probabilmente se avessi avuto un ferro da calza sarebbe stato ancora più semplice! Spero di essere stata sufficientemente chiara, ciao e buon lavoro a tutte.
Ho preso in prestito dal marito un tubicino del diametro di circa 1/2 cm che ho inserito nel tubolare in stoffa poi ho spinto il lato cucito all'interno del tubo con l'aiuto di una bacchettina cinese, in un attimo sono riuscita a rivoltarlo. Probabilmente se avessi avuto un ferro da calza sarebbe stato ancora più semplice! Spero di essere stata sufficientemente chiara, ciao e buon lavoro a tutte.
annam.- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Come rigirare un tubolare di stoffa?
Io utilizzo una bacchetta cinese da sempre, rivolto il tubolare in un attimo. Ho fatto diverse ghirlande di stoffa intrecciate, negli anni.
Io cucio un filo, come se dovessi chiudere la cucitura, su un lato del tubolare; poi infilo il filo all'interno e tiro
Io ho un ago da macchina per maglieria (quelli con la linguetta) infilato in un cimino di canna da pesca ,un lavoretto preciso fatto da mio marito.
Sono almeno 20 anni che lo uso e mi trovo benissimo
Sono almeno 20 anni che lo uso e mi trovo benissimo
brugola- Super Sartina/o Attiva/o
Scusa Brugola che cos'è un cimino di canna da pesca? E' un pezzo in particolare o è un pezzetto?
Ho provato il tuo metodo CRI, semplice e geniale. Ho rivoltato un tubolare sottilissimo per le spalline del secondo vestito che sto realizzando per mia figlia che sta venendo decente grazie ai vostri preziosissimi consigli. Grazie mille a tutte.
ciao Annam
il cimino è la punta della canna da pesca in carbonio,
mio marito ne aveva uno inutilizzato e vi ha incollato dentro con attak l'ago da maglieria dopo avervi tagliato il "piede" della base.
si trovano nei negozi di attrezzi per la pesca, il prezzo è irrisorio.
il cimino è la punta della canna da pesca in carbonio,
mio marito ne aveva uno inutilizzato e vi ha incollato dentro con attak l'ago da maglieria dopo avervi tagliato il "piede" della base.
si trovano nei negozi di attrezzi per la pesca, il prezzo è irrisorio.
Potresti mettere una foto o chiedo troppo? Mi hai molto incuriosita. Grazie
Hai praticamente realizzato l'attrezzino che ho visto in vendita, solo che il tuo è più resistente perchè è tutto in metallo, mentre quello è tutto in plastica... che ti abbiano soffiato il brevetto?! Brava
questo "attrezzino" non è mai uscito da casa mia, al massimo lo hanno visto le mie amiche alle quali facevo i lavori
anzi è la prima volta che ne posto l'immagine
ma adesso sono io ad essere curiosa, se posso chiedere , dove lo hai visto in vendita?
anzi è la prima volta che ne posto l'immagine
ma adesso sono io ad essere curiosa, se posso chiedere , dove lo hai visto in vendita?
Ho fatto la ricerca "come rigirare un rubolare in stoffa" su Youtube ed è venuto fuori un video in cui è presente quest'attrezzino di una marca tedesca di prodotti per il cucito che non so se posso indicare per via del regolamento del forum ed è quello a cui mi sono ispirata per il tubicino e la bacchetta cinese, cose che ovviamente avevo in casa in quel momento.
P.S. ho visto alcuni tuoi lavori... Complimenti sei proprio brava!
P.S. ho visto alcuni tuoi lavori... Complimenti sei proprio brava!
Su Amazon è in vendita quell'attrezzo, serve soprattutto per il ricamo di Luneville
io ho questo comprato su wish, pagato 1€
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e questo fatto da me..che è un bastoncino cinese con un pezzetto di tubicino di gomma
qui si vede meglio la punta ...per usarlo ci vuole un pò di pratica, non è così facile come sembra, però ti permette di rigirare tubolari stretti
e questo fatto da me..che è un bastoncino cinese con un pezzetto di tubicino di gomma
qui si vede meglio la punta ...per usarlo ci vuole un pò di pratica, non è così facile come sembra, però ti permette di rigirare tubolari stretti
maricarla- *Cri's Super Angel*
grazie Annam ... troppo gentile
e intanto sono andata a vedere ricamo Luneville, non conoscevo un ricamo con questo nome
comunque l'attrezzino wish di Maricarla è molto simile e in aggiunta economico che non guasta.
il mio lo uso anche dall'altra parte del gancio, sempre per risvoltare piccoli tubolari leggeri.
ciao bimbe, abbiamo sempre qualcosa da conoscere e imparare
e intanto sono andata a vedere ricamo Luneville, non conoscevo un ricamo con questo nome
comunque l'attrezzino wish di Maricarla è molto simile e in aggiunta economico che non guasta.
il mio lo uso anche dall'altra parte del gancio, sempre per risvoltare piccoli tubolari leggeri.
ciao bimbe, abbiamo sempre qualcosa da conoscere e imparare
Grazie Maricarla per le precisazioni, la tua seconda foto è uguale all'arnese che ho realizzato io, (prima o poi imparerò anch'io a caricare le foto)
Maryonn ho visto il video dei ricami Luneville, non immaginavo neanche che si potessero realizzare dei lavori così incantevoli! C'è qualche forumina che ne è capace?
Non so se c'è qualche forumina che sa fare quel tipo di ricamo. Faccio parte di alcuni gruppi di ricamo e merletto di Facebook e ho visto delle foto. Ma non lo so fare.
per caricare le foto guarda sotto la mia firma (caricare foto) c'è un tutorial che vale sia per il computer che anche per gli smartphone..guardalo sino alla fineannam. ha scritto:Grazie Maricarla per le precisazioni, la tua seconda foto è uguale all'arnese che ho realizzato io, (prima o poi imparerò anch'io a caricare le foto)
per caricare le foto guarda sotto la mia firma (caricare foto) c'è un tutorial che vale sia per il computer che anche per gli smartphone..guardalo sino alla fine Very Happy
Non lo avevo mai notato, prometto che quanto prima mi applicherò... devo mostrarvi il vestito che ho realizzato
Non lo avevo mai notato, prometto che quanto prima mi applicherò... devo mostrarvi il vestito che ho realizzato
annam. ha scritto:per caricare le foto guarda sotto la mia firma (caricare foto) c'è un tutorial che vale sia per il computer che anche per gli smartphone..guardalo sino alla fine Very Happy
Come puoi vedere non avevo neanche ancora capito come riportare le citazioni, scusatemi
annam. ha scritto:Ho provato il tuo metodo CRI, semplice e geniale. Ho rivoltato un tubolare sottilissimo per le spalline del secondo vestito che sto realizzando per mia figlia che sta venendo decente grazie ai vostri preziosissimi consigli. Grazie mille a tutte.
Ma grazie!!!
Geniale il cimino, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Lo stesso aghino si usa per la maglieria se non sbaglio, e per rigirare i fili "penzolanti" della tagliacuci a inizio e fine cucitura! Grande!!!
esatto Cri è un ago da macchina per maglieria " finezza 7 " e serve pure a tirare al rovescio un filo tirato su una maglia se proprio non si riesce ad allentarlo e farlo scorrere
ho spostato l'argomento nella sezione più adatta
Ciao a tutte,
Nei laboratori industriali si usa l’Ago lungo da materassaio, si lascia il cappio attaccato all’affrancatura iniziale poi si lasci scorrere dentro come una coulisse, si fa uscire dall’altro lato
Nei laboratori industriali si usa l’Ago lungo da materassaio, si lascia il cappio attaccato all’affrancatura iniziale poi si lasci scorrere dentro come una coulisse, si fa uscire dall’altro lato
MarinaMarin83- Curiosa/o
Argomenti simili
» Rigirare i colletti delle camicie
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» uncinetto tunisino circolare
» maglia tubolare
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» uncinetto tunisino circolare
» maglia tubolare
Pagina 1 di 1