Nuova hobby 1142: impressioni e... quale lampadina?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova hobby 1142: impressioni e... quale lampadina?
Le ferie sono finite e finalmente ho potuto scoprire la mia nuova hobby 1142.
Le impressioni sono buone nella mia inesperienza: I punti mi piacciono proprio tanto, infilare il filo è stato piuttosto agevole, credo non imparerò MAI come regolare le impostazioni per i vari punti senza leggere il manuale, ma me ne farò una ragione.
Per provarla ho fatto delle cuciture sul del cotone spesso e poi per farla vedere al mio folletto abbiamo approntato una veloce gonna per la barbie, che tempo permettendo domani vi posterò.
Ma ecco il primo dubbio: Quale lampadina a led posso mettere per sostituire quella in dotazione che scalda tantissimo? (e che rimane sempre accesa, visto che uno dei difetti di questa macchina è non avere l'interruttore per la lampadina)E anche, dove la posso trovare?
Intanto domani spero di poterla usare ancora per scoprirne altri pregi e difetti.
(Intanto, sul libretto di istruzioni è indicata una vasta gamma di piedini opzionali, possibilità che veniva invece esclusa sul sito Pfaff... sarà interessante scoprire come stanno le cose).
Grazieee!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le impressioni sono buone nella mia inesperienza: I punti mi piacciono proprio tanto, infilare il filo è stato piuttosto agevole, credo non imparerò MAI come regolare le impostazioni per i vari punti senza leggere il manuale, ma me ne farò una ragione.
Per provarla ho fatto delle cuciture sul del cotone spesso e poi per farla vedere al mio folletto abbiamo approntato una veloce gonna per la barbie, che tempo permettendo domani vi posterò.
Ma ecco il primo dubbio: Quale lampadina a led posso mettere per sostituire quella in dotazione che scalda tantissimo? (e che rimane sempre accesa, visto che uno dei difetti di questa macchina è non avere l'interruttore per la lampadina)E anche, dove la posso trovare?
Intanto domani spero di poterla usare ancora per scoprirne altri pregi e difetti.
(Intanto, sul libretto di istruzioni è indicata una vasta gamma di piedini opzionali, possibilità che veniva invece esclusa sul sito Pfaff... sarà interessante scoprire come stanno le cose).
Grazieee!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di nicla.z il Gio Set 18 2014, 09:26 - modificato 3 volte. (Motivazione : cambio titolo)
nicla.z- Super Sarta/o
Re: Nuova hobby 1142: impressioni e... quale lampadina?
Che bel vestitino ! Per la lampadina dovresti toglierla e andare in un negozio che vende e ripara macchie. Da cucire e chiedere . Per i piedini invece se non li trovi in Italia, puoi rivolgerti a questo venditore americano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Li hanno tutti
Io li ho trovati anche per la mia vecchia macchina hobby 303 degli anni 80 !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Li hanno tutti
Io li ho trovati anche per la mia vecchia macchina hobby 303 degli anni 80 !
luisa- Super Sarta/o
Veramente in ritardo... Grazie! Per la luce farò così... per i piedini invece... devo prima produrre un bel po' per ammortizzare la spesa, e con i miei tempi sarà una cosa lunga!
nicla.z- Super Sarta/o
pensa che la tua richiesta mi hai fatto riflettere, nel senso che avrei potuto cambiare anch'io la lampadina di una vecchia pfaff che ho perche scalda molto . Sono andata da Rimoldi che e' il piu rifornito negozio qui a MIlano , e mi hanno detto che le lampadine al led come pezzi di ricambio , sono un nuovo prodotto e sara disponibile tra qualche mese. non so se sia una scusa perche loro non l'hanno. Se tu riesci a trovarle, fammelo sapere per favore .
luisa- Super Sarta/o
Ti terrò aggiornata, fai lo stesso se la trovi prima tu! ;-)
nicla.z- Super Sarta/o
Ti confermo che sono in arrivo , il mio fornitore ne aveva una decina da provare .luisa ha scritto:pensa che la tua richiesta mi hai fatto riflettere, nel senso che avrei potuto cambiare anch'io la lampadina di una vecchia pfaff che ho perche scalda molto . Sono andata da Rimoldi che e' il piu rifornito negozio qui a MIlano , e mi hanno detto che le lampadine al led come pezzi di ricambio , sono un nuovo prodotto e sara disponibile tra qualche mese. non so se sia una scusa perche loro non l'hanno. Se tu riesci a trovarle, fammelo sapere per favore .
Si certamentenicla.z ha scritto:Ti terrò aggiornata, fai lo stesso se la trovi prima tu! ;-)
luisa- Super Sarta/o
Grazie Davide per l'informazionedavide72. ha scritto:Ti confermo che sono in arrivo , il mio fornitore ne aveva una decina da provare .
luisa- Super Sarta/o
luisa ha scritto:Grazie Davide per l'informazionedavide72. ha scritto:Ti confermo che sono in arrivo , il mio fornitore ne aveva una decina da provare .
Ultima modifica di davide72 il Mar Ott 14 2014, 22:44 - modificato 1 volta.
Costeranno 10 euro circa però.luisa ha scritto:Grazie Davide per l'informazionedavide72. ha scritto:Ti confermo che sono in arrivo , il mio fornitore ne aveva una decina da provare .
Visto che dovrebbe durare un po', nin è poi una cifra improponibile... se le troverò un zona ad un prezzo simile...
nicla.z- Super Sarta/o
chi le ha provate dice che fanno una luce bellissimanicla.z ha scritto:Visto che dovrebbe durare un po', nin è poi una cifra improponibile... se le troverò un zona ad un prezzo simile...
...immagino che abbiano ragione!
nicla.z- Super Sarta/o
davide72 ha scritto:chi le ha provate dice che fanno una luce bellissimanicla.z ha scritto:Visto che dovrebbe durare un po', nin è poi una cifra improponibile... se le troverò un zona ad un prezzo simile...
io ho una necchi 215 chic e l'ultima volta che ho cambiato la lampadina me ne hanno data una ancora meno potente delle precedenti che fa una luce fiocca.... speriamo ci sia al led anche per la mia macchina e che faccia LUCE!
federica602- Super Sarta/o
Ciao , ti avranno dato una lampadina smerigliata , ossia non chiarafederica602 ha scritto:davide72 ha scritto:chi le ha provate dice che fanno una luce bellissimanicla.z ha scritto:Visto che dovrebbe durare un po', nin è poi una cifra improponibile... se le troverò un zona ad un prezzo simile...
io ho una necchi 215 chic e l'ultima volta che ho cambiato la lampadina me ne hanno data una ancora meno potente delle precedenti che fa una luce fiocca.... speriamo ci sia al led anche per la mia macchina e che faccia LUCE!
Argomenti simili
» Pfaff hobby 1142 cerco consigli
» Macchina da cucire nuova...ma quale?
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» Si è fulminata la lampadina!
» Ciao a tutti, sono nuova che più nuova non si può! ;-) mi consigliate?
» Macchina da cucire nuova...ma quale?
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» Si è fulminata la lampadina!
» Ciao a tutti, sono nuova che più nuova non si può! ;-) mi consigliate?
Pagina 1 di 1