Tagliacuci Necchi consigli
+14
broderina
lovecat
latatadany
gigetta
agapula
cinzia
mimmina
flani 67
Marina
Giuliana
silvia
cristyrunner
rigazzarò
cri cri
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Tagliacuci Necchi consigli
Salve a tutte, sono nuova del forum, vi ho cominciato a leggere da poco ma ora che vi ho trovate siete un appuntamento quotidiano!
Spero possiate aiutarmi, devo acquistare una tagliacuci, ho dato un occhiata in giro, premesso che non sono una professionista e di tagliacuci ne ho usate pochissime, ma non riesco a farmi chiarezza.
Vorrei sicuramente una tagliacuci che faccia anche il punto di copertura, a proposito mi ero invaghita di un paio di modelli: l'Huskylock 936, ma irraggiungibile per il prezzo, e la pfaff coverstyle 4850. Oggi ne ho vista un'altra da un rivenditore che me l'ha proposta a un prezzo molto interessante solo perchè l'ha in esposizione da un anno e non riesce a venderla: la Necchi Evolvè 780.
Il dubbio è Amletico , non sarà troppo complicata? troppo altra per quello che farò? a me interessa buona, robusta, che mi dia possibilità di fare qualcosa in più se diventassi bravina...
aiuto, qualcuno la conosce? il rivenditore me la tiene fino a sabato, poi devo decidere. Il prezzo è veramente allettante, visto quanto costa nei vari siti internet, però temo sia troppo complicata!
Grazie mille già da ora per il supporto.
Cristina
Spero possiate aiutarmi, devo acquistare una tagliacuci, ho dato un occhiata in giro, premesso che non sono una professionista e di tagliacuci ne ho usate pochissime, ma non riesco a farmi chiarezza.
Vorrei sicuramente una tagliacuci che faccia anche il punto di copertura, a proposito mi ero invaghita di un paio di modelli: l'Huskylock 936, ma irraggiungibile per il prezzo, e la pfaff coverstyle 4850. Oggi ne ho vista un'altra da un rivenditore che me l'ha proposta a un prezzo molto interessante solo perchè l'ha in esposizione da un anno e non riesce a venderla: la Necchi Evolvè 780.
Il dubbio è Amletico , non sarà troppo complicata? troppo altra per quello che farò? a me interessa buona, robusta, che mi dia possibilità di fare qualcosa in più se diventassi bravina...
aiuto, qualcuno la conosce? il rivenditore me la tiene fino a sabato, poi devo decidere. Il prezzo è veramente allettante, visto quanto costa nei vari siti internet, però temo sia troppo complicata!
Grazie mille già da ora per il supporto.
Cristina
cri cri- Curiosa/o
Re: Tagliacuci Necchi consigli
Mi sembra bellissima...... Ho una macchina da cucire ed una tagliacuci Necchi e sono macchine robuste!
Troppo complicata? Non so,forse,come per i telefonini,userai solo una piccola parte di tutte le possibilità!
Dipende tutto dall'uso che ne fai e dal....prezzo!
Troppo complicata? Non so,forse,come per i telefonini,userai solo una piccola parte di tutte le possibilità!
Dipende tutto dall'uso che ne fai e dal....prezzo!
innanzi tutto benvenuta, non ti rabbuiare se te lo dico, ma ti dovresti presentare nella sezione benvenute, se non l'avessi già fatto, poi per quel che riguarda la tc evolvè è una macchina coi controfiocchi e siccome costa la bellezza di 1700-1800 euro online se te la cedesse che sò, dirò un'eresia a 1000-1200 (cosa impossibile) io la comprerei al volo è superfavolosa, non sò come cuce perchè non ce l'ho ma sò che s'infila da sola io ho preso una necchi 744 e ti posso dire che è stupenda, molto facile da usare perchè ho sotto gli occhi sempre un pannello indicatore per ogni punto, ogni programma e non mi sbaglio mai tranne per ora ad infilare l'ago e poi è una necchi più che affidabile, anch'io non sono molto esperta ancora, ciao cristy
Ps e....quì c'è il manuale elle istruzioni ed i punti ed i prodigi che realizza...........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
comprala te ti fà un buon prezzo, se ci lavori te la ripagherai molto in fretta
Ps e....quì c'è il manuale elle istruzioni ed i punti ed i prodigi che realizza...........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
comprala te ti fà un buon prezzo, se ci lavori te la ripagherai molto in fretta
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
La Necchi Evolvè 780... dev'essere un sogno!
(e tale resterà, per me, per taaaaanto tempo...)
Detto questo e fatti i debiti sospiri su questa supermacchina, le mie macchine sono tutte rigorosamente Necchi e finora non mi hanno dato il minimo problema, perciò se il prezzo è davvero buono, puoi fidarti!
(e tale resterà, per me, per taaaaanto tempo...)
Detto questo e fatti i debiti sospiri su questa supermacchina, le mie macchine sono tutte rigorosamente Necchi e finora non mi hanno dato il minimo problema, perciò se il prezzo è davvero buono, puoi fidarti!
silvia- Super Sarta/o DOC
Posso dire qualcosa solo sulla robustezza delle Necchi... ho una tc serie 180 (avrà 8-9 anni) che ha lavorato parecchio senza darmi mai un problema. Ho comprato da poco il kit di piedini, e credo che grazie (o forse per colpa ) di questo forum, la userò sempre di più e sempre meglio
Se è un affarone come dici, pigliala al volo... a sfruttarla bene imparerai col tempo
Se è un affarone come dici, pigliala al volo... a sfruttarla bene imparerai col tempo
Giuliana- Super Sartina/o Attiva/o
Avevo appena risposto a tutte voi ed è sparita la mia risposta!!!!
E va beh, ricomincio... allora, intanto mi scusavo con tutte, soprattutto con Cristy per non essermi presentata nell'apposito post, domani lo faccio sicuramente, ora scusatemi ancora mia vado di fretta
Volevo ringraziarvi delle risposte super-veloci, e anche dell'entusiasmo che mi trasmettete
Io ero molto perplessa riguardo agli 8 fili, che ci faccio con 8 fili??? però è vero che se dovessi migliorare un domani...
Poi il fatto che si infili da sola, che regoli la tensione automaticamente... non so, certo mi semplifica la vita, ma tutte queste cose non la rendono più delicata???
Accidenti sto diventando paranoica !!!
Ho tempo comunque fino a sabato, domani e per due giorni sarò via perciò non posso decidere nulla, ma al ritorno gli devo una risposta e a quanto dici tu Christy per il prezzo che fa c'è poco da pensarci... eh già, va bene che è ferma da 1 anno in esposizione, ma 960 è davvero un prezzo pazzesco!
Grazie ancora a tutte e se avete altro da aggiungere vi leggerò volentieri.
Ciaooo
Cristina
cri cri- Curiosa/o
Non ci posso credere. Quella è la Baby Lock Evolve che volevo io. Una tagliacuci e cover in uno. S'infila con un bottone e regola la tensione da sola. Infatti nei filmati su Youtube, vedi che passa direttamente da stoffe pesanti a leggerissime, senza che si debba regolare la tensione: fa tutto lei. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ha 4 fili per la tagliacuci e 4 per la cover, che sappia io. Tanti punti...
Mi sembra davvero sia la stessa: una Necchi. Incredibile.
Qui ancora oggi costa vicino ai 2000 Euro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è la stessa?
Non riesco a vedere bene sul tuo PDF, ma non c'è scritto Baby Lock in bianco? Mi sembra una buonissima offerta.
Ha 4 fili per la tagliacuci e 4 per la cover, che sappia io. Tanti punti...
Mi sembra davvero sia la stessa: una Necchi. Incredibile.
Qui ancora oggi costa vicino ai 2000 Euro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è la stessa?
Non riesco a vedere bene sul tuo PDF, ma non c'è scritto Baby Lock in bianco? Mi sembra una buonissima offerta.
Marina- Super Sarta/o
no, non ti scusare con me io sono un'iscritta che ti ha solo suggerito di fare le presentazioni........ non era un rimprovero e se ti è sembrato tale mi dispiace......
Cosaaaaaaaaaa???????? 960 euro?????? ma sei pazza, che aspetti ? domani stesso valla a comprare di volata!!!!!!! altrimenti dimmi dov'è che ci vado io anche se ce l'ho già , lo sai che per quel prezzo ci compri una 4 fili bernina che sì sarà una signora macchina ma non si può paragonare alla evolvè, ti consiglio di telefonare per dargli la conferma, non te la far scappare te ne pentiresti, davvero, ciao ti aspettiamo
Cosaaaaaaaaaa???????? 960 euro?????? ma sei pazza, che aspetti ? domani stesso valla a comprare di volata!!!!!!! altrimenti dimmi dov'è che ci vado io anche se ce l'ho già , lo sai che per quel prezzo ci compri una 4 fili bernina che sì sarà una signora macchina ma non si può paragonare alla evolvè, ti consiglio di telefonare per dargli la conferma, non te la far scappare te ne pentiresti, davvero, ciao ti aspettiamo
Ciao Cri, anche io ti consiglio di buttarti e acquista quella bella taglia cuci. Io ho una Husquarna 936 che non il modello base, ha la regolazioni delle tensioni automatica ed io non ho mai avuto problemi. Inoltre all'inizio dovrai fare i conti con la novità, ma se il rivenditore sarà disponibile in caso di necessità potrai rivolgerti a lui. Io in effetti ho imparato tutto dalla video casetta che era compresa nell'acquisto.
E poi ora c'è questo magnifico forum che ti assisterà nell'avventura fantastica che stai per iniziare.
E poi ora c'è questo magnifico forum che ti assisterà nell'avventura fantastica che stai per iniziare.
o mammina mia che bellezza!!!!
mi son guardata tutto il video che skianto
io ho una pfaff coverstyle 4850 pagata 3 anni fa circa 1200 € ,,,e gia mi sembrava il massimo ,ma questa è il TOP dei TOP se poi riesci a scucirgliela x quella cifra sei a cavallo!!!!!
occhio poi che con tutte quelle potenzialita' e sto forum......non è piu' vitaaaa
mi son guardata tutto il video che skianto
io ho una pfaff coverstyle 4850 pagata 3 anni fa circa 1200 € ,,,e gia mi sembrava il massimo ,ma questa è il TOP dei TOP se poi riesci a scucirgliela x quella cifra sei a cavallo!!!!!
occhio poi che con tutte quelle potenzialita' e sto forum......non è piu' vitaaaa
mimmina- Super Sarta/o
La Baby Lock è giapponese, del Gruppo Juki. Una buonissima marca.
L'ultima della Baby Lock è la Evolution che ha ben 87 punti. (Quando usarli tutti?) Una combinazione di punti cover e tagliacuci.
Non so quanti punti abbia la Evolve...ma si sicuro parecchi anche lei.
Quasi tutte le TC hanno un certo ordine da seguire per infilarle, questa no.
Se ricordo bene il passaggio fra cover a TC è velocissimo, anche questo conta. Ma non ce l'ho e non l'ho mai usata.
Non fai di sicuro uno sbaglio a comprarla. Comunque fatti mostrare il funzionamento, se possibile...
- Spoiler:
- Silvia, quegli operai hanno coperto il nome con le etichette della Necchi, a quanto pare, ricordi? Ne parlavamo e non sapevamo quanto li pagassero.
L'ultima della Baby Lock è la Evolution che ha ben 87 punti. (Quando usarli tutti?) Una combinazione di punti cover e tagliacuci.
Non so quanti punti abbia la Evolve...ma si sicuro parecchi anche lei.
Quasi tutte le TC hanno un certo ordine da seguire per infilarle, questa no.
Se ricordo bene il passaggio fra cover a TC è velocissimo, anche questo conta. Ma non ce l'ho e non l'ho mai usata.
Non fai di sicuro uno sbaglio a comprarla. Comunque fatti mostrare il funzionamento, se possibile...
Ultima modifica di Marina il Mer Mar 16 2011, 05:44 - modificato 1 volta.
Marina- Super Sarta/o
- Spoiler:
- Marina ha scritto:
Silvia, quegli operai hanno coperto il nome con le etichette della Necchi, a quanto pare, ricordi? Ne parlavamo e non sapevamo quanto li pagassero.
E' vero Marina, volevamo anche farci assumere al loro posto...
Grazie ragazze, siete molto convincenti!!!!
Non so che differenza ci sia tra la baby lock e questa, sembrano simili, magari cambia il nome per il paese in commercio, anche se quella che ho visto io deve essere un modello minore perchè arriva a 58 diversi programmi di cucitura.
Accidenti, mi avete fatto venire una voglia di andarla a rivedere !!!
Il venditore è stato così disponibile, però oggi pomeriggio vado via per un paio di giorni e quando torno sono sommersa di lavoro... uffààà, prima di martedì prox non potrò andarci! Vabbè... vi terrò aggiornate, anche perchè quando la prenderò mi salirà il panico da novità , e al minimo problema incontrerò sarà per me una disperazione!!!!
Per fortuna ci siete voi!
Ciaooo
Non so che differenza ci sia tra la baby lock e questa, sembrano simili, magari cambia il nome per il paese in commercio, anche se quella che ho visto io deve essere un modello minore perchè arriva a 58 diversi programmi di cucitura.
Accidenti, mi avete fatto venire una voglia di andarla a rivedere !!!
Il venditore è stato così disponibile, però oggi pomeriggio vado via per un paio di giorni e quando torno sono sommersa di lavoro... uffààà, prima di martedì prox non potrò andarci! Vabbè... vi terrò aggiornate, anche perchè quando la prenderò mi salirà il panico da novità , e al minimo problema incontrerò sarà per me una disperazione!!!!
Per fortuna ci siete voi!
Ciaooo
cri cri- Curiosa/o
- Spoiler:
- Silvia, ci ho provato, ma non mi hanno assunto. Non sono qualificata abbastanza.
58 programmi sono un'infinità. Ti consiglio di sederti davanti alla macchina e provare a fare qualcosa. Io ho fatto così ed è stato amore a prima vista.
Marina- Super Sarta/o
Eccomi qua ragazze...
allora, mercoledì o giovedì la vado a prendere, ho deciso!
Poi vi farò sapere, mi raccomando spero molto nel vostro supporto perchè so già andrò in crisi al primo approccio!!!
Grazie di tutto e a presto con nuove news...
Cri
Poi vi farò sapere, mi raccomando spero molto nel vostro supporto perchè so già andrò in crisi al primo approccio!!!
Cri
cri cri- Curiosa/o
cri cri ha scritto:Eccomi qua ragazze...
Cri
ahhh! ....bene, benissimo, facci sapere come procede, saggia decisione, vedrai che non te ne pentirai, è un ottimo acquisto, sì la crisi ti verrà, ti sembrerà un ufo, ma poi............. se la prendi in negozio intanto ti istruiranno un pò sulle istruzioni e poi il resto verrà con la pratica e l'esperienza sul campo
Mi sembra una gran bella e saggia decisione!!!
Non ti preoccupare...imparerai presto ad usarla!!! Poi ci racconti!
Non ti preoccupare...imparerai presto ad usarla!!! Poi ci racconti!
Eh, all'inizio le tagliacuci sembrano tutte dei mostriciattoli alieni... poi le si doma facilmente, non ti preoccupare
Giuliana- Super Sartina/o Attiva/o
Eccomi, sono tornata!!!
E non da sola...
L'ho presa ieri, dopo un corso super veloce da parte del rivenditore!!!
Certo poteva dedicarmi più tempo, però è stato comunque molto gentile e effettivamente l'unica cosa da fare è mettersi lì e provare...
Si è reso deisponibile a ulteriori chiarimenti e per fortuna non è lontanissimo da casa, infatti mi sa che presto lo torno a trovare...
Allora, ragazze la macchina è bellissima!!!!!
Sono stra-contenta , però fin'ora sono riuscita a fare solo l'overlock e il bordo arrotolato, le altre 56 combinazioni rimangono un mistero!!!!
Nel senso che ho provato a fare la catenella ma ho impallato la macchina non so quante volte, poi ho tentato il punto copertura e quasi non riuscivo a sbrogliare i nodi... insomma sbaglio qualcosa ma per quanto mi sia impegnata a capire non sono riuscita a trovare dove sbaglio.
Prima di lasciarmi andare alla disperazione riprovo con più calma, oggi le posso dedicare tutto il giorno, però mi sa che il venditore mi vedrà presto, perchè ci sono cose che proprio non capisco!!!!
Dai che poi vi faccio sapere!!!!!
Ciaooo
E non da sola...
L'ho presa ieri, dopo un corso super veloce da parte del rivenditore!!!
Certo poteva dedicarmi più tempo, però è stato comunque molto gentile e effettivamente l'unica cosa da fare è mettersi lì e provare...
Si è reso deisponibile a ulteriori chiarimenti e per fortuna non è lontanissimo da casa, infatti mi sa che presto lo torno a trovare...
Allora, ragazze la macchina è bellissima!!!!!
Sono stra-contenta , però fin'ora sono riuscita a fare solo l'overlock e il bordo arrotolato, le altre 56 combinazioni rimangono un mistero!!!!
Nel senso che ho provato a fare la catenella ma ho impallato la macchina non so quante volte, poi ho tentato il punto copertura e quasi non riuscivo a sbrogliare i nodi... insomma sbaglio qualcosa ma per quanto mi sia impegnata a capire non sono riuscita a trovare dove sbaglio.
Prima di lasciarmi andare alla disperazione riprovo con più calma, oggi le posso dedicare tutto il giorno, però mi sa che il venditore mi vedrà presto, perchè ci sono cose che proprio non capisco!!!!
Dai che poi vi faccio sapere!!!!!
Ciaooo
cri cri- Curiosa/o
Complimenti, hai preso una macchina fantastica! Sono sicura che ti darà delle soddisfazioni enormi!!!
Cri Cri, complimenti anche da me. Vedrai che ti troverai bene. All'inizio quasi tutte hanno avuto qualche problemino/problemone, ma poi si va alla grande. La tua è una macchina davvero speciale. Ciao.
Marina- Super Sarta/o
dal basso della mia ignoranza e della mia invidia...vorrei darti un suggerimento: ogni volta che la imposti in maniera corretta, per ogni tipo di punto diverso, fai una foto alla macchina, così la volta successiva sarà più semplice ricordarti tutte le impostazioni !
cinzia- Super Mani di Fata
Io non ne so nulla confesso,tranne tutto quello leggo da quando sono qui...ma ho capito che hai preso una ferrari delle tc!!!sono felice per te!!!
agapula- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consigli tagliacuci
» Chiedo consigli su uso tagliacuci
» Tagliacuci Pfaff 2.0 o Singer 14sh654..consigli?
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Chiedo consigli su uso tagliacuci
» Tagliacuci Pfaff 2.0 o Singer 14sh654..consigli?
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
Pagina 1 di 2