Tagliacuci Necchi consigli
+14
broderina
lovecat
latatadany
gigetta
agapula
cinzia
mimmina
flani 67
Marina
Giuliana
silvia
cristyrunner
rigazzarò
cri cri
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
gigetta- Super Mani di Fata
Re: Tagliacuci Necchi consigli
Grazie grazie! è soprattutto merito vostro se mi sono decisa...
Oggi ho provato a studiarla un po', rimango ancora perplessa sul punto catenella, non capisco se è giusto o sbagliato, ma ieri non l'ho provato con il rivenditore quindi non so dire. mentre per il punto di copertura un disastro, ieri sembrava così facile visto da lui, ma niente da fare, è un pacciugo totale!
La prossima settimana riprovo, purtroppo nei prossimi giorni sono troppo impegnata per continuare gli studi , ma appena ne saprò di più vi dirò. Ottima l'idea delle foto , ci avevo anche pensato, un po' ci avevo pensato, poi però mi sono arenata sul problema tensioni e mi sono demoralizzata su qualsiasi altra iniziativa!
A proposito, ma nessuna di voi ce l'ha questa tagliacuci??? sarebbe un bell'aiuto se qualcuna l'avesse e potesse svelarmi qualche segreto...
Comunque, vi farò sapere, spero di poter imparare in fretta così mi concedo a sperimentare con qualche creazione...
Ciaooo
Oggi ho provato a studiarla un po', rimango ancora perplessa sul punto catenella, non capisco se è giusto o sbagliato, ma ieri non l'ho provato con il rivenditore quindi non so dire. mentre per il punto di copertura un disastro, ieri sembrava così facile visto da lui, ma niente da fare, è un pacciugo totale!
La prossima settimana riprovo, purtroppo nei prossimi giorni sono troppo impegnata per continuare gli studi , ma appena ne saprò di più vi dirò. Ottima l'idea delle foto , ci avevo anche pensato, un po' ci avevo pensato, poi però mi sono arenata sul problema tensioni e mi sono demoralizzata su qualsiasi altra iniziativa!
A proposito, ma nessuna di voi ce l'ha questa tagliacuci??? sarebbe un bell'aiuto se qualcuna l'avesse e potesse svelarmi qualche segreto...
Comunque, vi farò sapere, spero di poter imparare in fretta così mi concedo a sperimentare con qualche creazione...
Ciaooo
cri cri- Curiosa/o
che invidia, che invidia, che invidia!
a me non succederà mai un'occasione del genere!
a me non succederà mai un'occasione del genere!
latatadany- Super Mani di Fata
no, non dire così... non disperare, nemmeno io ci credevo, eppure...
intanto però ancora non ci capisco nulla...
tanta opportunità e non riesco a sfruttarla appieno! sigh...
cri cri- Curiosa/o
fai pazienza e vedrai che prima o poi non avrà più segreti per te!!!cri cri ha scritto:no, non dire così... non disperare, nemmeno io ci credevo, eppure...
agapula- Super Mani di Fata
Ciao Cri Cri, complimenti per la "bimba"!!!
Non disperare, devi provare provare e provare, poi vedrai che verranno grandi soddisfazioni!!
Intanto, fatti qualche giro nella sezione taglia-cuci del forum, ci troverai tanti consigli (per me è stato un grande aiuto, anche se finora ho usato la tc solo per un vestito... ma tra poco riprendo la produzione!!)
Non disperare, devi provare provare e provare, poi vedrai che verranno grandi soddisfazioni!!
Intanto, fatti qualche giro nella sezione taglia-cuci del forum, ci troverai tanti consigli (per me è stato un grande aiuto, anche se finora ho usato la tc solo per un vestito... ma tra poco riprendo la produzione!!)
lovecat- Super Mani di Fata
che fortunella............................
broderina- Super Mani di Fata
lovecat ha scritto:Ciao Cri Cri, complimenti per la "bimba"!!!
Grazie mille del tuo supporto e di tutte le altre ragazze... è un periodo che sono un po' impegnata, infatti seguo poco il forum e non sto andando avanti con la tagliacuci, ma la prossima settimana avrò più tempo e vi terrò aggiornate!!!
A presto
cri cri- Curiosa/o
Quando la proverai ricordati di raccontarci tutto!!!
agapula ha scritto:Quando la proverai ricordati di raccontarci tutto!!!
Ciao Agapula!!!
la sto provando, ma molto lentamente... mi partono km di ritagli di stoffa a fare le varie prove, i maggiori problemi li ho con le tensioni, senza calcolare che spesso devo rinfilare i fili perchè non sempre prende bene il punto.
Diciamo che ho difficoltà soprattutto con il punto di copertura e rimane un mistero assoluto il punto di rinforzo con la catenella: salta i punti, non trovo mai la giusta tensione... insomma un disastro!
Vorrei darvi buone notizie, ma fatico molto da sola a saltarci fuori, oltretutto ultimamente ho anche poco tempo da dedicare allo studio della tc e al forum! Comunque grazie del vostro sempre presente supporto!!!
Un progresso c'è stato però: un amico mi ha obbligata a cimentarmi con le sue t-shirt per stringergliele visto che non erano della taglia giusta e non le metteva. Ero terrorizzata, ma effettivamente la tc è stata meravigliosa, l'overlock a 5 fili è fenomenale e non c'era differenza tra le cuciture originali e quelle fatte da me: presa dall'entusiasmo ho tentato anche di rifinire il fondo con il punto di copertura, ma ahimè sono stata troppo ottimista e non mi è venuto granchè bene... per fortuna il pacciugo non è visibilissimo, per accorgersene bisogna usare la lente d'ingrandimento!!!
Però sulla copertura devo riuscire anche perchè è fondamentale per le magliette e i vestitini in jersey!!!
Vi terrò aggiornate, se avete suggerimenti li aspetto volentieri!!!
Ciaooo
cri cri- Curiosa/o
Grazie cara io faccio il tifo per te ,vedrai che riuscirai a farci pace e godertela !!!!resto in attesa di altre tue notizie.baci
grazie a quello che scrivete ho scoperto l'esistenza di questa bellissima taglia e cuci e ne ho presa una di esposizione, da negozio fidato, a prezzo veramente basso. Leggendo attentamente le altre vostre pagine riuscirò anche ad usarla .
Rita000- Super Sartina/o Attiva/o
Per caso qualche forumina ha in elettronico il manule della Necchi Evolvè 780?
C'è il link in prima pagina ma non c'è più quella pagina sul sito Necchi, sapevo che nella sezione Tecniche ci sono ottimi consigli (che userei con una TC diversa).
Un grosso Grazie a chi mi potrà aiutare.
C'è il link in prima pagina ma non c'è più quella pagina sul sito Necchi, sapevo che nella sezione Tecniche ci sono ottimi consigli (che userei con una TC diversa).
Un grosso Grazie a chi mi potrà aiutare.
cu-cina- Super Sarta/o
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie lindabee58!
Mi tuffo nella lettura
Mi tuffo nella lettura
cu-cina- Super Sarta/o
Scusate se riprendo questo post! Ho la possibilità di acquistare questo modello di taglia e cuci (Necchi Evolve 780) di seconda mano. È ancora una buona macchina? Inoltre leggendo sul forum ho visto che viene collegata alla babylock....ma è la stessa marca? Grazie a chiunque potrà darmi informazioni!
Ivy- Utente
Ivy ha scritto:Scusate se riprendo questo post! Ho la possibilità di acquistare questo modello di taglia e cuci (Necchi Evolve 780) di seconda mano. È ancora una buona macchina? Inoltre leggendo sul forum ho visto che viene collegata alla babylock....ma è la stessa marca? Grazie a chiunque potrà darmi informazioni!
E' una Babylock marchiata Necchi. Se la macchina funziona bene e anche tenuta bene è sempre una macchina Top . Hai una foto della macchina? Il venditore puoi fare un video con la macchina in funzione e fa vedere la qualità dei punti? Ti chiedo perché ho visto una in vendita online ma aveva qualcosa di strano. Il copri macchina davanti era sopra sotto. Questo mi ha fatto sospettare che forse qualcosa non andava con la TC.
Ciao e grazie per la risposta! Non ho visto la macchina in funzione ma è mia intenzione ottenere più informazioni possibili. Cosa intendi con il copri macchina davanti sopra sotto? Puoi cercare di spiegarmi? Voglio cercare anche io di capire il più possibile se la macchina è a posto e senza problemi!
Altra domanda: la babylock non è giapponese? Cosa c'entra con la Necchi?! Non ho trovato nessuna informazione su internet! Grazie mille!
Altra domanda: la babylock non è giapponese? Cosa c'entra con la Necchi?! Non ho trovato nessuna informazione su internet! Grazie mille!
Ivy- Utente
Ivy ha scritto:Ciao e grazie per la risposta! Non ho visto la macchina in funzione ma è mia intenzione ottenere più informazioni possibili. Cosa intendi con il copri macchina davanti sopra sotto? Puoi cercare di spiegarmi? Voglio cercare anche io di capire il più possibile se la macchina è a posto e senza problemi!
Nella foto che ho visto io, la TC ha la parte di plastica davanti con la scritto Necchi in giù (sopra sotto). Non è normale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi c'è un altro foto dove il pezzo davanti è in posizione giusto ma in più c'è un etichetta verde in basso. Sulla prima foto non c'è l'etichetta verde. Non capisco.
La Brother fa le macchine per cucire e ricamo per la Babylock.
Babylock invece hanno loro gamma di taglia cuci fatte in Giappone.
La Necchi non fa più macchine da tantissimi anni, loro acquistano da altri (oggi giorno Janome) e mettono il marchio Necchi.
La Necchi Evolve 780 era una Babylock Evolve rinominata.
Grazie per le info! Magari vi farò sapere come è andata! Presto la vedrò di persona e potrò testare se funziona. Non sono però praticissima, magari puoi dirmi qualche accortezza che devo avere per capire se funziona bene?
Ivy- Utente
Ivy ha scritto:Grazie per le info! Magari vi farò sapere come è andata! Presto la vedrò di persona e potrò testare se funziona. Non sono però praticissima, magari puoi dirmi qualche accortezza che devo avere per capire se funziona bene?
Prima di tutto infilare la macchina con la levetta all'aria poi prova a fare le cuciture con 4 fili e 3. Prova con diversi tipi di tessuti, jeans, cotone medio e leggero, tessuti elastici come la Lycra e jersey per vedere se il coltellino taglia bene. Chiedere anche di fare il punto cover con i 2 aghi.
Ciao... Alla fine l'ho presa! Ho avuto modo di provarla ed è perfetta.... Era da tanto che desideravo una macchina con l'infilatura automatica per facilitarmi il lavoro, poi ho trovato questa e ho preso due piccioni con una fava visto che ha pure la tensione automatica! Speriamo che si riveli un buon investimento!
Ivy- Utente
Ivy ha scritto:Ciao... Alla fine l'ho presa! Ho avuto modo di provarla ed è perfetta.... Era da tanto che desideravo una macchina con l'infilatura automatica per facilitarmi il lavoro, poi ho trovato questa e ho preso due piccioni con una fava visto che ha pure la tensione automatica! Speriamo che si riveli un buon investimento!
Bene, una macchina molto solida. Brava!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consigli tagliacuci
» Chiedo consigli su uso tagliacuci
» Tagliacuci Pfaff 2.0 o Singer 14sh654..consigli?
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
» Chiedo consigli su uso tagliacuci
» Tagliacuci Pfaff 2.0 o Singer 14sh654..consigli?
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Tagliacuci Bernina 700D o tagliacuci lidl
Pagina 2 di 2