Migliorare impunture su felpa a spessore variabile
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Migliorare impunture su felpa a spessore variabile
Salve.
Sto cercando di migliorare le impunture che si vedono in questa foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In particolare quelle orizzontali sono molto irregolari.
L'applicazione è fatta di sei blocchi verticali e presenta delle zone in cui il tessuto è più spesso.
Le impunture sono eseguite su felpa non garzata col filo 30, un ago da topstitch 100 e un piedino aggiuntivo per il doppio trasporto che generalmente dà il suo contributo ma questa volta non sembrava essere efficace.
Ho chiesto a varie persone e ho ottenuto le risposte più varie: da chi mi dice che non si può fare di meglio nemmeno con una macchina industriale (una sarta professionista ma non so quanto valga la sua opinione) e chi dice che si può fare di meglio ma non sa darmi un suggerimento.
Voi ne avete qualcuno?
Grazie!
Sto cercando di migliorare le impunture che si vedono in questa foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In particolare quelle orizzontali sono molto irregolari.
L'applicazione è fatta di sei blocchi verticali e presenta delle zone in cui il tessuto è più spesso.
Le impunture sono eseguite su felpa non garzata col filo 30, un ago da topstitch 100 e un piedino aggiuntivo per il doppio trasporto che generalmente dà il suo contributo ma questa volta non sembrava essere efficace.
Ho chiesto a varie persone e ho ottenuto le risposte più varie: da chi mi dice che non si può fare di meglio nemmeno con una macchina industriale (una sarta professionista ma non so quanto valga la sua opinione) e chi dice che si può fare di meglio ma non sa darmi un suggerimento.
Voi ne avete qualcuno?
Grazie!
*Mau*- Super Sarta/o
Re: Migliorare impunture su felpa a spessore variabile
macchina per punto copertura o ago gemello stretto , ma non sempre viene bene
aantonella- Super Mani di Fata
Re: Migliorare impunture su felpa a spessore variabile
Ma nelle coverlock si può usare il filo 30?
E hai mai visto un ago gemello che stretto che abbia le crune datte al filo 30? Prima di eseguire due impunture separate ho provato ad usare un ago gemello da 6 mm che per i miei gusti era troppo largo. Le crune erano quasi adatte (ma non proprio) eppure il filo scorreva male e si formavano nodi sotto con qualunque tensione. E i punti escono irregolari a prescindere dal fatto che uno usi un ago singolo o uno doppio.
E hai mai visto un ago gemello che stretto che abbia le crune datte al filo 30? Prima di eseguire due impunture separate ho provato ad usare un ago gemello da 6 mm che per i miei gusti era troppo largo. Le crune erano quasi adatte (ma non proprio) eppure il filo scorreva male e si formavano nodi sotto con qualunque tensione. E i punti escono irregolari a prescindere dal fatto che uno usi un ago singolo o uno doppio.
*Mau*- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Migliorare risultato impunture
» impunture manica camicia
» dubbi su impunture
» Calcolare spessore Lycra
» arriciature nelle impunture
» impunture manica camicia
» dubbi su impunture
» Calcolare spessore Lycra
» arriciature nelle impunture
Pagina 1 di 1