buonasera! qualcuna ha voglia di spiegarmi come si fa questa lavorazione a maglia?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
buonasera! qualcuna ha voglia di spiegarmi come si fa questa lavorazione a maglia?
buonasera ragazze!
dunque, per Natale vorrei regalare alle amiche uno scaldacollo/gilet/etc. come questo, ho iniziato il primo e ho fatto la parte a coste 3:3 in tondo, ora però sono arrivata alla parte per me difficile....come si fanno il davanti e il dietro?
le istruzioni dicono di dividere i punti in due metà da 45 punti cadauno (sono 90 i totale) e "girando" i ferri circolari non sto più lavorando in tondo, e fin qui ci siamo....ma se uso il filo per lavorare i 45 punti del davanti, che filo uso per fare i 45 punti del dietro?
non so se mi sono spiegata,
comunque guardate qui il progetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
voi che dite?
dunque, per Natale vorrei regalare alle amiche uno scaldacollo/gilet/etc. come questo, ho iniziato il primo e ho fatto la parte a coste 3:3 in tondo, ora però sono arrivata alla parte per me difficile....come si fanno il davanti e il dietro?
le istruzioni dicono di dividere i punti in due metà da 45 punti cadauno (sono 90 i totale) e "girando" i ferri circolari non sto più lavorando in tondo, e fin qui ci siamo....ma se uso il filo per lavorare i 45 punti del davanti, che filo uso per fare i 45 punti del dietro?
non so se mi sono spiegata,
comunque guardate qui il progetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
voi che dite?
laretta3- Utente
Re: buonasera! qualcuna ha voglia di spiegarmi come si fa questa lavorazione a maglia?
lavori sui 45 punti in ferri di andata e ritorno per la lunghezza che ti indica il modello. poi lasci questi punti in sospeso e giuntando un gomitolo fai la stessa cosa sugli altri 45 p. quando sei alla stessa altezza riprendi a lavorare in tondo
federica602- Super Sarta/o
Re: buonasera! qualcuna ha voglia di spiegarmi come si fa questa lavorazione a maglia?
Ah.....quindi le due meta si lavorano separatamente....ho capito!
Ma in che senso giuntando il filo, nella seconda meta' del lavoro il filo non c'e'...
Ma in che senso giuntando il filo, nella seconda meta' del lavoro il filo non c'e'...
laretta3- Utente
prendi un gomitolo e inizi a lavorare con il nuovo filo
federica602- Super Sarta/o
Capito!
Grazie mille mille mille!
Grazie mille mille mille!
laretta3- Utente
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» SSK in Italiano che significa? A che lavorazione punto maglia corrisponde?
» vestitino/ maglia tipo questa
» Filati: come valorizzarli con la lavorazione?
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» uncinetto tunisino circolare
» vestitino/ maglia tipo questa
» Filati: come valorizzarli con la lavorazione?
» sciarpa a maglia rasata... (solo maglia rasata) per non farla arricciare?
» uncinetto tunisino circolare
Pagina 1 di 1