Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?
Ciao a tutte!
Sono alla disperata ricerca di pinze per la creazione di portaciucci in stoffa...se ne trovano molti sul web, artigianali o industriali che siano, ma vorrei confezionarne alcuni handmade per le mie amiche future mamme. Ad un'estremità deve esserci questa pinza per poterli assicurare agli indumenti dei bimbi...ma non ne trovo di carine in Italia. Su ebay ce ne sono diverse, ma tutte provenienti da venditori internazionali. Le mercerie della mia zona non hanno nulla di simile. E io non so cosa e dove cercare! Perchè il problema è anche quello di non sapere esattamente come si chiamano...vengono usate principalmente per i ciucci ma anche le pinze per le bretelle potrebbero andare bene. Avete qualche idea? Qualche merceria dalle vostre parti ne ha? Voi ne avete acquistate personalmente alcune? Qualsiasi info è ben accetta!
Sono alla disperata ricerca di pinze per la creazione di portaciucci in stoffa...se ne trovano molti sul web, artigianali o industriali che siano, ma vorrei confezionarne alcuni handmade per le mie amiche future mamme. Ad un'estremità deve esserci questa pinza per poterli assicurare agli indumenti dei bimbi...ma non ne trovo di carine in Italia. Su ebay ce ne sono diverse, ma tutte provenienti da venditori internazionali. Le mercerie della mia zona non hanno nulla di simile. E io non so cosa e dove cercare! Perchè il problema è anche quello di non sapere esattamente come si chiamano...vengono usate principalmente per i ciucci ma anche le pinze per le bretelle potrebbero andare bene. Avete qualche idea? Qualche merceria dalle vostre parti ne ha? Voi ne avete acquistate personalmente alcune? Qualsiasi info è ben accetta!
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Clip per portaciucci e/o bretelle...dove acquistarle?
Ciao!
Io per praticità li realizzo con le mollette "alligatore" (ti metto una foto).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altrimenti guarda se questi potrebbero andar bene (questi li trovi sicuramente anche nelle mercerie )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io per praticità li realizzo con le mollette "alligatore" (ti metto una foto).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Altrimenti guarda se questi potrebbero andar bene (questi li trovi sicuramente anche nelle mercerie )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io li preparo con le pinze da bretelle che trovo in merceria
Puffettazigzag- Super Sartina/o Attiva/o
@giadaroma: preferisco delle clip simili a quelle delle bretelle perchè mi danno l'idea di "fissarsi" meglio ed essere meno facili da togliere per un bimbo.
@Puffettazigzag: quelle che utilizzi te sono le classiche in metallo? O trovi qualcosa di più carino? A me piacerebbe trovare qualcosa di colorato e magari con forme diverse.
@Puffettazigzag: quelle che utilizzi te sono le classiche in metallo? O trovi qualcosa di più carino? A me piacerebbe trovare qualcosa di colorato e magari con forme diverse.
Ho visto che alcune ragazze usano qll cip colorate e divertenti.. Io purtroppo nn ho ancora trovato nulla di simile quindi uso le classiche che poi rivesto col tessuto del portaciuccio...
@Puffettazigzag: come li rivesti? Colla? E se sì quale? Effettivamente è un bella alternativa!!!
Dipende.. Mi arrangio un po, spesso uso colla a caldo e il tessuto del portaciuccio.. Altre volte li decoro con smalti, altre ancora incollo qlc decoro
Argomenti simili
» bretelle per body
» Senza bretelle è possibile?
» Vestito con coppe necessita mettere bretelle...???
» blusette prendi sole senza bretelle
» clip o bottoni?
» Senza bretelle è possibile?
» Vestito con coppe necessita mettere bretelle...???
» blusette prendi sole senza bretelle
» clip o bottoni?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1