Rifinire la cintura di una gonna
+12
barbara d
agapula
cippalippa
lelymara
Marina
lovecat
sonietta
cristyrunner
silvia
annina
shiva
mantmalan
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifinire la cintura di una gonna
C'era una volta, poco tempo fa, una sartina alle prime armi, che voleva a tutti i costi finire una gonna, pur non avendo molti materiali a disposizione...Fece un esperimento, forse poco ortodosso, rigirando la stoffa e usando una maglina a fantasia al posto dello sbiechino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che metodi usate voi? Avete dei criteri per decidere che tipo di rifinitura fare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che metodi usate voi? Avete dei criteri per decidere che tipo di rifinitura fare?
Re: Rifinire la cintura di una gonna
Carinissima la paramontura fantasia!!! La ADORO bravissima!!!!!!!
A me sembra che vada benissimo,no? e dopo la foderi? bellabellabella!!!
Ultima modifica di shiva il Ven Mar 18 2011, 09:36 - modificato 1 volta.
Dopo la lascio così perché sono pigra.shiva ha scritto:Carinissima la paramontura fantasia!!! La ADORO bravissima!!!!!!!
Carinissima la maglina!
Ma... tiene?
Voglio dire, la paramontura interna in genere è abbastanza "robusta" da fare anche da rinforzo, così il bordo non si piega e non si deforma con i movimenti del corpo, se metti solo la maglina immagino che tu abbia già rinforzato a sufficienza il girovita e che la maglina serva solo a nascondere quello che c'è sotto... giusto?
Ma... tiene?
Voglio dire, la paramontura interna in genere è abbastanza "robusta" da fare anche da rinforzo, così il bordo non si piega e non si deforma con i movimenti del corpo, se metti solo la maglina immagino che tu abbia già rinforzato a sufficienza il girovita e che la maglina serva solo a nascondere quello che c'è sotto... giusto?
silvia- Super Sarta/o DOC
Sì, tiene perché il tessuto della gonna è una lana abbastanza spessa e rigida. Serve solo a nascondere il pezzetto che si rigira.
braverrima! a volte l'ho fatto, ma per rifinire magari polsini, ecc.....
Ps. a proposito di polsini, sapete una volta che cosa ho usato per fare dei polsini nuovi ad un piumino???, non trovando la maglina a coste pensavo di farmela con la macchina da maglieria, ma poi girando al mercato ci ho proprio sbattuto il muso, su cosa? chiederete voi? su un pantacollant a coste appeso ad una bancarella e dà lì il lampo di genio, e se???? ne tagliassi un pezzo per farne un polsino?? detto fatto, e pensare che tutto questo l'ho pensato dopo avevo già comprato dei polsini già pronti a 3 euro , erano troppo corti per un giubbino da uomo, al massimo possono andar bene per uno da bambino, credetemi è venuto un lavoro coi fiocchi, come piace a me, giusto, ed ho speso solo 4 euro e mi è avanzata ancora maglina per altri polsini è una dritta in più, un'idea per rimediare maniche troppo corte
Ps. a proposito di polsini, sapete una volta che cosa ho usato per fare dei polsini nuovi ad un piumino???, non trovando la maglina a coste pensavo di farmela con la macchina da maglieria, ma poi girando al mercato ci ho proprio sbattuto il muso, su cosa? chiederete voi? su un pantacollant a coste appeso ad una bancarella e dà lì il lampo di genio, e se???? ne tagliassi un pezzo per farne un polsino?? detto fatto, e pensare che tutto questo l'ho pensato dopo avevo già comprato dei polsini già pronti a 3 euro , erano troppo corti per un giubbino da uomo, al massimo possono andar bene per uno da bambino, credetemi è venuto un lavoro coi fiocchi, come piace a me, giusto, ed ho speso solo 4 euro e mi è avanzata ancora maglina per altri polsini è una dritta in più, un'idea per rimediare maniche troppo corte
Ultima modifica di cristyrunner il Ven Mar 18 2011, 23:23 - modificato 1 volta.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
cristyrunner ha scritto:braverrima! a volte l'ho fatto, ma per rifinire magari polsini, ecc.....
Ps. a proposito di polsini, sapete una volta che cosa ho usato per fare dei posini nuovi ad un piumino???, non trovando la maglina a coste pensavo di farmela con la macchina da maglieria, ma poi girando al mercato ci ho proprio sbattuto il muso, su cosa? chiederete voi? su un pantacollant a coste appeso ad una bancarella e dà lì il lampo di genio, e se???? ne tagliassi un pezzo per farne un polsino?? detto fatto, e pensare che tutto questo l'ho pensato dopo avevo già comprato dei polsini già pronti a 3 euro , erano troppo corti per un giubbino da uomo, al massimo possono andar bene per uno da bambino, credetemi è venuto un lavoro coi fiocchi, come piace a me, giusto, ed ho speso solo 4 euro e mi è avanzata ancora maglina per altri polsini è una dritta in più, un'idea per rimediare maniche troppo corte
Geniale!!!
Mitica Cristy!! a me non sarebbe proprio venuta in mente una soluzione del genere!!
lovecat- Super Mani di Fata
lovecat ha scritto:Mitica Cristy!! a me non sarebbe proprio venuta in mente una soluzione del genere!!
regina del refashion sono
- Spoiler:
- Cristy, leggo sempre le tue risposte...c'è quasi sempre un buon consiglio o una idea da mettere in pratica.
Marina- Super Sarta/o
cristy è geniale ... ho giusto giusto un paio di panta collant bucati
lelymara- Super Sarta/o
lelymara ha scritto: cristy è geniale ... ho giusto giusto un paio di panta collant bucati
Cristy, complimenti per le tue idee, ne faremo tesoro!.....
cippalippa- Super Mani di Fata
g.e.n.i.a.l.e.
agapula- Super Mani di Fata
ma che idea carina!!! imparo un sacco con voi.... grazie
barbara d- Super Sartina/o Attiva/o
bella questa idea, anch'io faccio le gonne con il cinturino interno ,ma alla maglina non ci avevo pensato
CRISTY: sei indispensabile in questo forum ......10000 idee in una persona sola !!! MITICAAAAAAAAAAA
CRISTY: sei indispensabile in questo forum ......10000 idee in una persona sola !!! MITICAAAAAAAAAAA
francesca- Super Mani di Fata
esagerata!!! l'idea più glamur l'ha avuta mantmalan col suo cinturino di stoffa in maglina colorata per la sua gonna............
proprio bella!!! bravissima, me le segno tutte queste idee..
SuperP- Super Mani di Fata
Questa rifinitura oltre che funzionale è anche bella!
anietta- Super Sarta/o DOC
cavolo... ottima idea la maglina interna (e bella la fantasia!).
Io, invece, seguo le istruzioni passo passo perchè tanto già sbaglio con quelle, se poi do del mio non so dove finisco!!!ahahahah!!!
Io, invece, seguo le istruzioni passo passo perchè tanto già sbaglio con quelle, se poi do del mio non so dove finisco!!!ahahahah!!!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Argomenti simili
» cintura gonna mezza ruota
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» cappello e cintura!
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» cappello e cintura!
Pagina 1 di 1