Gonna a ruota
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna a ruota
Ciao a tutte.
Vorrei realizzare un abito come quello del link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , però ho un dubbio, visto la fantasia quadrettata la gonna non è fatta come una normale gonna a ruota, immagino che si parta da un rettangolo che viene arricciato in vita, quello che non capisco è di che dimensione dovrebbe essere il rettangolo.
EDIT: ho modificato il link, ora dovrebbe essere visibile
Vorrei realizzare un abito come quello del link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , però ho un dubbio, visto la fantasia quadrettata la gonna non è fatta come una normale gonna a ruota, immagino che si parta da un rettangolo che viene arricciato in vita, quello che non capisco è di che dimensione dovrebbe essere il rettangolo.
EDIT: ho modificato il link, ora dovrebbe essere visibile
Ultima modifica di axelgirl il Ven Dic 05 2014, 11:22 - modificato 1 volta.
axelgirl- Utente
Re: Gonna a ruota
Non posso visitare il link.
Quindi ti dico ciò dalle tue descrizioni.
Dici che è a ruota e vuoi fare un rettangolo?
Presumo che sia una gonna a ruota arricciata, in questo caso, decidi quanto vuoi arricciare, aggiungi questa misura alla tua circonferenza vita e prosegui con il modello della ruota partendo da questa misura (per realizzarla cerca qui sul forum.....)....
Quindi ti dico ciò dalle tue descrizioni.
Dici che è a ruota e vuoi fare un rettangolo?
Presumo che sia una gonna a ruota arricciata, in questo caso, decidi quanto vuoi arricciare, aggiungi questa misura alla tua circonferenza vita e prosegui con il modello della ruota partendo da questa misura (per realizzarla cerca qui sul forum.....)....
tieni presente però che arricciandola, soprattutto se il tessuto è un po' corposo, si creeerà molto volume! magari ti conviene fare delle "mini pence" solo per un tratto, così da creare la svasatura ma seguendo bene la vita
per farmi capire meglio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per farmi capire meglio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
Ecco, è proprio lei! Grazie mille!
Il sottogonna l'ho comprato qualche anno fa ma non lo uso quasi mai perché mi fa morire dal caldo.
Il sottogonna l'ho comprato qualche anno fa ma non lo uso quasi mai perché mi fa morire dal caldo.
axelgirl- Utente
Argomenti simili
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» gonna a ruota
» Gonna a ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» gonna a ruota
» Gonna a ruota
Pagina 1 di 1