Maniche!! Aiutatemi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maniche!! Aiutatemi
Ciao a tutte ho bisogno del vostro aiuto. Sto cucendo un top con maniche lunghe. Ok il top è apposto...devo solo attaccare queste benedette maniche e non So da che punto iniziare. Premetto che sono super ultra principiante... I tutorial su internet non mi hanno aiutato minimamente...help!! Grazie a tutte
Dilly- Curiosa/o
filomilly- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Maniche!! Aiutatemi
Grazie, gentilissima! Tra l'altro ho anche sbagliato la misura del giro manica e non so se buttare via tutto o disfare e modificare! Che lavoraccio!
Dilly- Curiosa/o
se hai sbagliato in eccesso togli e conserva, se hai sbagliato per difetto.....tocca buttare! oppure riciclare, io butto solo quello che misura meno di 2 cm x 8 cm, si trova sempre il modo di appiopparlo da qualche altra parte!!!
siviglia- Super Sarta/o
Ho fatto il giro manica troppo "accollato", forse tagliando un po qualcosa riesco a rimediare... Il top è li sul tavolo che mi guarda da due giorni... Devo prendere coraggio e riprenderlo in mano, ma non so neanche se ne valga la pena. Dopo aver visto tutti i difetti che ha mi sono un po' abbattuta. Ci devo pensare
Dilly- Curiosa/o
Prova, fai una foto indossandolo, dai! Forse riusciamo a convincertiDilly ha scritto:Ho fatto il giro manica troppo "accollato", forse tagliando un po qualcosa riesco a rimediare... Il top è li sul tavolo che mi guarda da due giorni... Devo prendere coraggio e riprenderlo in mano, ma non so neanche se ne valga la pena. Dopo aver visto tutti i difetti che ha mi sono un po' abbattuta. Ci devo pensare
Dilly, mai buttare, e mai scalfare troppo se non hai provato per bene prima!!!
E qui parlo con una delusione che ancora brucia di 5 anni fa, quando presa dal fuoco della scalfatura ho rovinato un corpetto in seta quasi perfetto che poi ho buttato l'anima per poterlo migliorare.
Se hai scalfato poco, fai delle prove imbastendo la manica sul corpetto mantenedo più stoffa all'interno del corpetto, a tagliare c'è tempo quando avrai eliminato i difetti e ti sarà più chiaro dove tagliare. Foto foto foto. Così ti aiutiamo anche noi!
E qui parlo con una delusione che ancora brucia di 5 anni fa, quando presa dal fuoco della scalfatura ho rovinato un corpetto in seta quasi perfetto che poi ho buttato l'anima per poterlo migliorare.
Se hai scalfato poco, fai delle prove imbastendo la manica sul corpetto mantenedo più stoffa all'interno del corpetto, a tagliare c'è tempo quando avrai eliminato i difetti e ti sarà più chiaro dove tagliare. Foto foto foto. Così ti aiutiamo anche noi!
cu-cina- Super Sarta/o
Argomenti simili
» aiutatemi per favore : devo accorciare le maniche ad un cappotto
» aiutatemi!!!
» aiutatemi a capire che significa
» vi prego aiutatemi
» aiutatemi sagge!!
» aiutatemi!!!
» aiutatemi a capire che significa
» vi prego aiutatemi
» aiutatemi sagge!!
Pagina 1 di 1