vi prego aiutatemi
+2
mataiana
caterina60
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
vi prego aiutatemi
la mia macchina fa i capricci lo portata x 2 volte a riparare spendendo soldi ed mi e rimasto col solito problema infilo la macchina ma quando vado x passare mi esce il filo dal ago rimanendo il filo sottostante ma non passa forse sono io che ne capisco poco essendo alle prime armi non sono sarta mi arangio a passare delle stoffe x favore rispondete grazzie
caterina60- Curiosa/o
Re: vi prego aiutatemi
non ho capito bene il tuo problema, ma quando i fili fanno i capricci di solito la prima cosa da fare è rivedere l'infilatura. Hai controllato bene, con il manuale della tua macchina, se hai eseguito tutti i passaggi?
Altro problema potrebbe essere l'ago rovinato oppure non adatto al tessuto/filo.
O un filo di scarsa qualità... Prova a cambiare ago/filo...
Qual è il modello della tua macchina? magari qualcuna di noi ce l'ha e ti può consigliare...
Potresti provare anche a girare il volantino a mano, lentamente, per vedere che cosa succede, invece di azionare il pedale...
Prova e facci sapere
Altro problema potrebbe essere l'ago rovinato oppure non adatto al tessuto/filo.
O un filo di scarsa qualità... Prova a cambiare ago/filo...
Qual è il modello della tua macchina? magari qualcuna di noi ce l'ha e ti può consigliare...
Potresti provare anche a girare il volantino a mano, lentamente, per vedere che cosa succede, invece di azionare il pedale...
Prova e facci sapere
mataiana- *Cri's Super Angel*
caterina60 ha scritto:la mia macchina fa i capricci lo portata x 2 volte a riparare spendendo soldi ed mi e rimasto col solito problema infilo la macchina ma quando vado x passare mi esce il filo dal ago rimanendo il filo sottostante ma non passa forse sono io che ne capisco poco essendo alle prime armi non sono sarta mi arangio a passare delle stoffe x favore rispondete grazzie
Quale macchina Caterina? E' una Singer?
lindabee58- Super Mani di Fata
non è che quando infili l'ago lasci uscire da questo poco filo eh???
Di conseguenza appena parti con la cucitura l'ago si sfila!!
Di conseguenza appena parti con la cucitura l'ago si sfila!!
Wiola- Super Sarta/o
A me succedeva lo stesso problema, ma da quando ho imparato ad abbinare correttamente l'ago giusto col filo giusto per il tessuto giusto non succede più...e altra cosa che aiuta è accompagnare sempre il primo punto con la ruota sul fianco della macchina...quella che senza pedale manda avanti o indietro il punto per intenderci...invece di partire secca col pedale accompagno il primo punto....
Non so se può esserti utile...
Non so se può esserti utile...
Titti19- Utente
Secondo me la tensione superiore è troppo alta, e il filo scappa
Sposto in aiutami
Sposto in aiutami
Argomenti simili
» Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)
» cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!
» AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(
» VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA
» Ho trasformato la mia tagliacuci singer 14SH654 in una 754
» cerniera con patta rimessa....vi prego aiutatemi!
» AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(
» VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA
» Ho trasformato la mia tagliacuci singer 14SH654 in una 754
Pagina 1 di 1