AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(
Ciao ragazze, finalmente mi è arrivata la nuova Pfaff 150 Anniversary, che sarebbe il corrispettivo della Pfaff Select 3.0...
Grande gioia, andava benissimo, e poi... improvvisamente mi si è bloccato il meccanismo che guida l' ago...
Non si sblocca nemmeno girando la rotella laterale (che non si gira, si è bloccata), e nemmeno con il pedale che fa solo rumore e l' ago non va nè su ne giù, avete idea di cosa possa essere successo? :-(
Uffy :-(
Grande gioia, andava benissimo, e poi... improvvisamente mi si è bloccato il meccanismo che guida l' ago...
Non si sblocca nemmeno girando la rotella laterale (che non si gira, si è bloccata), e nemmeno con il pedale che fa solo rumore e l' ago non va nè su ne giù, avete idea di cosa possa essere successo? :-(
Vikinga- Utente
Re: AIUTATEMI, VI PREGO!! perchè si blocca il meccanismo che guida l' ago? :-(
ma il volantino gira a vuoto o non gira proprio?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Vikinga ha scritto:Ciao ragazze, finalmente mi è arrivata la nuova Pfaff 150 Anniversary, che sarebbe il corrispettivo della Pfaff Select 3.0...
penso che ti si sia sbloccato il volantino e serve per riempire le spolette almeno nella mia pfaff meccanica funziona così....prova a tenere il volantino grosso esterno e ruotare quello interno in senso orario e stringi forte, forse si risblocca e riparte, facci sapere
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
quoto Cristy...era proprio quello che pensavo quando ti ho chiesto se era proprio bloccato
chiara2711- Super Sarta/o DOC
grazie dei consigli, li leggo solo ora, presa dal panico ho cercato in tutti i modi di risolvere... In pratica ho smontato la placca dell' ago ed ho ripulito un pò con il pennellino in dotazione, sia lì sia dove si mette la capsula con la bobina e così è andata... Non so cosa sia successo, non ho notato nessun filo rotto, forse c' era ma era talmente piccolo che nn si notava
Vikinga- Utente
delle volte si forma un groviglio di fili che non fa andare su e giù l'ago, in questo caso bisogna tagliare i fili magari aprendo lo sportellino della spoletta sotto e scossare un po' l'ago a me è successo
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» vi prego aiutatemi
» Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)
» Necchi NC102D - bobina non si muove più e la macchina si blocca dopo due o tre punti
» VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA
» Meccanismo molla piedino
» Aiutatemi vi prego!!! Tagliacuci!!!!!!!!! :)
» Necchi NC102D - bobina non si muove più e la macchina si blocca dopo due o tre punti
» VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATA........BASI RICAMO MACCHINA
» Meccanismo molla piedino
Pagina 1 di 1