Singer Symphonie 3 : parere?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Singer Symphonie 3 : parere?
La mia mamma sta cominciando a guardarsi intorno per ri-comprarsi una macchina da cucire...che mi dite della Singer Symphonie 3?
Mia madre ha molta esperienza ma la macchina che prenderebbe la userebbe giusto per i lavoretti di casa: tende, orli pantaloni, riparazioni varie, decorazioni ai lavoretti che fa a volte per alcuni mercatini ecc
Ho cercato in rete ma non trovo opinioni...la Singer Symphonie 3 non è che si rompe dopo due minuti oppure si "impantana" sul jeans?
Grazie per le risposte
Mia madre ha molta esperienza ma la macchina che prenderebbe la userebbe giusto per i lavoretti di casa: tende, orli pantaloni, riparazioni varie, decorazioni ai lavoretti che fa a volte per alcuni mercatini ecc
Ho cercato in rete ma non trovo opinioni...la Singer Symphonie 3 non è che si rompe dopo due minuti oppure si "impantana" sul jeans?
Grazie per le risposte
Serena1974- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Singer Symphonie 3 : parere?
Non la trovo nel listino ufficiale Singer , posso sapere a che prezzo l'hai trovata?Serena1974 ha scritto:La mia mamma sta cominciando a guardarsi intorno per ri-comprarsi una macchina da cucire...che mi dite della Singer Symphonie 3?
Grazie per le risposte
Non so dove l 'abbia vista e a che prezzo mi ha solo chiesto se riuscivo a reperire delle opinioni sul modello, ma digitando il nome sul web non trovo opinioni di chi l abbia già comperata e non riesco nemmeno a capire se è un modello appena uscito...
Chiedevo il prezzo per avere un'idea della spesa per poterti consigliare altre macchine, ci sono opinioni positive sulla Brillance 6199 se vuoi rimanere sulle SingerSerena1974 ha scritto:Non so dove l 'abbia vista e a che prezzo mi ha solo chiesto se riuscivo a reperire delle opinioni sul modello, ma digitando il nome sul web non trovo opinioni di chi l abbia già comperata e non riesco nemmeno a capire se è un modello appena uscito...
guarda qui
ho cercato su google le immagini della 'singer symphonie III' e ha un aspetto simile alla mia 'singer 7462' che poi è una versione vecchia dell'attuale 'singer 7463'. Io l'ho acquistata usata più di un anno fa e, anche se non la uso quotidianamente, devo dire che ne sono soddisfatta. Ci ho cucito di tutto (dall'orlo dei pantaloni, a tende, a leggins, a pochette su più strati di stoffa...) e su diversi tessuti (jersey, seta, cotone, jeans...) e devo dire che con gli opportuni accorgimenti (ago corretto e di qualità, eliminazione di spessori inutili...) si è sempre comportata bene. Certo, non è perfetta (sogno una juki...), alcune cose possono essere considerate dei difetti, ma dipende tutto da quello che uno si aspetta.
Resta da vedere se si tratta di macchine identiche nella meccanica e nell'elettronica oppure se la differenza non sia solo estetica. A volte cambia il nome del modello e l'aspetto per una pura questione di marketing, altre volte si cambia tutto per problemi di funzionamento. E poi la macchina difettosa può sempre capitare... Quindi non so se la mia recensione ti possa essere utile!
Nel caso di tua mamma valuterei il prezzo, perché credo che ci siano modelli nuovi molto validi a un prezzo conveniente (come ti ha consigliato Davide).
Resta da vedere se si tratta di macchine identiche nella meccanica e nell'elettronica oppure se la differenza non sia solo estetica. A volte cambia il nome del modello e l'aspetto per una pura questione di marketing, altre volte si cambia tutto per problemi di funzionamento. E poi la macchina difettosa può sempre capitare... Quindi non so se la mia recensione ti possa essere utile!
Nel caso di tua mamma valuterei il prezzo, perché credo che ci siano modelli nuovi molto validi a un prezzo conveniente (come ti ha consigliato Davide).
mataiana- *Cri's Super Angel*
Guardando in giro sul web avevo fatto caso pure io alla somiglianza tra i due modelli strano però che non si trovino informazioni su quel modello!
Comunque ti ringrazio le tue informazioni sono preziose, riferirò senz altro!
(conoscendo mammà c'è il caso che ci ripensi e rimandi l acquisto un'altra volta ....la sua vecchia macchina -Alfa-dopo 40 anni di onorato servizio ha tirato le cuoia ed è almeno la terza volta in tre anni che dice ora la ricompro! e poi non si decide mai )
Comunque ti ringrazio le tue informazioni sono preziose, riferirò senz altro!
(conoscendo mammà c'è il caso che ci ripensi e rimandi l acquisto un'altra volta ....la sua vecchia macchina -Alfa-dopo 40 anni di onorato servizio ha tirato le cuoia ed è almeno la terza volta in tre anni che dice ora la ricompro! e poi non si decide mai )
Argomenti simili
» Vigorelli e Singer vintage...mi date un parere?
» chiedo parere...brother 526d usata
» parere per regalo : cs10, fs20 o starlet ?
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» consiglio macchina da cucire
» chiedo parere...brother 526d usata
» parere per regalo : cs10, fs20 o starlet ?
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» consiglio macchina da cucire
Pagina 1 di 1