chiedo parere...brother 526d usata
+4
akela78
rigazzarò
gigia70
Jam
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ragazze, vi chiedo un parere...mercato...una visione...una tagliacuci! Vecchiotta (sapete quel colore su beige delle vecchie macchine da cucire?) ma perfettamente integra, messa dentro nel cellophane. Ovviamente mi son avvicinata e ho chiesto informazioni (il venditore ha un banco di elettrodomestici usati e fondi di magazzino vari)...prezzo irrisorio...(eh...insomma...rido poco, ma oggettivamente è bassissimo )...100 euro (e naturalemnte lo tratterei pure), mi ha detto che è anche disponibile a qualsiasi prova. Ora, io non conosco questa taglia e cuci, non conosco nemmeno la brother come marca...saranno disponibili eventualmente pezzi di ricambio ed manutenzione?so che ci son diversi rivenditori in zona...che caratteristiche avrà mai questa taglia e cuci? io non avevo nemmeno intenzione di prenderne una al momento!...solo che questa occasione mi sta facendo gola...anche per iniziare a giochicchiarci...che dite? In ogni caso ho oltre una settimana per riflettere perchè devo partire fra poco...non son nemmeno certa di ritrovarla al mio rientro...
Jam- Super Mani di Fata
Ciao Jam, che bella! Su internet ho visto che ha circa 15 anni di età come modello, ma mi pare molto bella. Ho trovato il manuale e qualche commento positivo su internet. Il prezzo è ottimo, io l'avrei comprata al volo. Ho aspettato due anni per trovarne una usata e alla fine ho rinunciato!!!
Aggiungo: magari parli inglese e non hai bisogno di traduzione, ma il modello è base ( come la mia toyota ) e ha anche la stessa caratteristica di fare il sopraggitto ( overlock ) a tre o quattro fili e l'orlino arrotolato che va molto di moda lo fa solo se hai la placca e il piedino dedicato ( magari il tuo rivenditore li ha, per me al momento sono introvabili); questa è una caratteristica un po' noiosa che le macchine moderne non richiedono.
Spero di essere stata utile, ciao
Aggiungo: ho trovato un altrolink dice che il modello D ha anche il trasporto differenziale; gli aghi sono particolari (16X231), non sono quelli universali, dovrebbero avere una sezione della base cilindrica che bisogna infilare con cautela.
Aggiungo: magari parli inglese e non hai bisogno di traduzione, ma il modello è base ( come la mia toyota ) e ha anche la stessa caratteristica di fare il sopraggitto ( overlock ) a tre o quattro fili e l'orlino arrotolato che va molto di moda lo fa solo se hai la placca e il piedino dedicato ( magari il tuo rivenditore li ha, per me al momento sono introvabili); questa è una caratteristica un po' noiosa che le macchine moderne non richiedono.
Spero di essere stata utile, ciao
Aggiungo: ho trovato un altrolink dice che il modello D ha anche il trasporto differenziale; gli aghi sono particolari (16X231), non sono quelli universali, dovrebbero avere una sezione della base cilindrica che bisogna infilare con cautela.
Ultima modifica di gigia70 il Lun Mar 28 2011, 14:53 - modificato 3 volte.
gigia70- Super Sarta/o
Re: chiedo parere...brother 526d usata
Considera che fondamentalmente le TC in questi anni non sono cambiate poi tanto!!! Qualche gadget,maggiore facilità per infilatura e cambio programmma....ma a quel prezzo non prenderai mai nulla!!! Si vendono su internet anche i pezzi di ricambio.Per pasticciare...direi che è un affare!!!
anche io
ho trovato la tc ad un mercatino dell'usato.. una singer che non ha il differenziale.. oggi non la producono piu' ma il suo lavoro lo fa in modo molto egregio e pulito... pagata 100 euro... e li vale.. per me potresti provare a prenderla.. se poi la usi come me soprattutto per la maglia e per sorfilare va benissimo che funzioni a 3-4 fili..
Al volo! Prendila al volo prima che scappi!
Voglio dire, con quella cifra cos'altro potresti prendere??? Se la macchina ha 15 anni probabilmente è più robusta di quelle attuali, fatte in genere per durare meno possibile... e se impari ad usare una macchina un po' datata, senza troppi "fronzoli", quando passerai ad una tc più attuale ed evoluta ti sembrerà tutto straordinariamente facile!
Voglio dire, con quella cifra cos'altro potresti prendere??? Se la macchina ha 15 anni probabilmente è più robusta di quelle attuali, fatte in genere per durare meno possibile... e se impari ad usare una macchina un po' datata, senza troppi "fronzoli", quando passerai ad una tc più attuale ed evoluta ti sembrerà tutto straordinariamente facile!
silvia- Super Sarta/o DOC
Donzelle....visto l'unanime parere...se la trovo quando ritorno...adotto una TC anche io !!!! Intrecciate tutte le dita pe rme perchè non me la soffino...potrei soffrire parecchio perchè mi ci sento già affezionata... vi aggiornerò in merito
Gigia!!!grazie per il manuale! :) sigh, purtroppo quello mi sa che non c'era...rivenditori qui ne ho trovati alemno 2...spero mi confortino per gli aghi...ho il terrore di non trovare i pezzi e che quindi non sia utilizzabile.:(
Gigia!!!grazie per il manuale! :) sigh, purtroppo quello mi sa che non c'era...rivenditori qui ne ho trovati alemno 2...spero mi confortino per gli aghi...ho il terrore di non trovare i pezzi e che quindi non sia utilizzabile.:(
Jam- Super Mani di Fata
forza JAM
Ho le dita incrociate per te
gigia70- Super Sarta/o
PRENDILA! tengo le dita incrociate a doppio giro anch'io
francesca- Super Mani di Fata
anche io mi incrocio per te, ma non hai nessuno che possa prenderla per te in questi giorni???
daiiiii che sarà tua!!!
daiiiii che sarà tua!!!
Re: Brother 526d usata
Ti auguro che realizzi il tuo progetto, vedrrai che va tutto nel migliore dei modi......un abbraccio!
cippalippa- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» parere per regalo : cs10, fs20 o starlet ?
» Vigorelli e Singer vintage...mi date un parere?
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» parere per regalo : cs10, fs20 o starlet ?
» Vigorelli e Singer vintage...mi date un parere?
Pagina 1 di 1