RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?
Buonasera, sono a chiedere consiglio ed aiuto perché, dopo un paio di anni durante i quali mi sono dedicata ed appassionata al cucito, sarei intenzionata a prendere anche una macchina ricamatrice, affascinata dai lavori di un'amica che la possiede.
Per me è, e resterà un hobby, quindi non avrò bisogno di una macchina professionale o dalle alte prestazioni, ma non voglio neppure prendere qualcosa che mi deluda subito, e mi allontani dal provare ad imparare. Il mio budget massimo si aggira intorno ai mille euro. Ero perciò alla ricerca di un usato, ma chiedo, è meglio fidarsi solo di venditori (che finora non sono riusciti a propormi niente) oppure rivolgersi anche ad annunci privati?
Da ciò che ho letto nel Forum molti consigliano Brother, peraltro un Rivenditore mi ha detto essere la marca più semplice ed intuitiva nell'uso; oppure anche Janome può essere valida? Sul nuovo la differenza di prezzo, visto le offerte proposte, è notevole; e costa meno quella che ha telaio più grande ma, pare, anche più difficoltà di gestione...
Il telaio 13x18 è, come dicono molti, eccessivamente piccolo per fare lavori di tappezzeria, tipo cuscini; perché cercando con telaio più grande il numero di proposte che rientrano nel mio budget, diminuisce ancora.....
Grazie a chiunque esprimerà la propria opinione, e buon cucito a Tutti!
P.E.
Per me è, e resterà un hobby, quindi non avrò bisogno di una macchina professionale o dalle alte prestazioni, ma non voglio neppure prendere qualcosa che mi deluda subito, e mi allontani dal provare ad imparare. Il mio budget massimo si aggira intorno ai mille euro. Ero perciò alla ricerca di un usato, ma chiedo, è meglio fidarsi solo di venditori (che finora non sono riusciti a propormi niente) oppure rivolgersi anche ad annunci privati?
Da ciò che ho letto nel Forum molti consigliano Brother, peraltro un Rivenditore mi ha detto essere la marca più semplice ed intuitiva nell'uso; oppure anche Janome può essere valida? Sul nuovo la differenza di prezzo, visto le offerte proposte, è notevole; e costa meno quella che ha telaio più grande ma, pare, anche più difficoltà di gestione...
Il telaio 13x18 è, come dicono molti, eccessivamente piccolo per fare lavori di tappezzeria, tipo cuscini; perché cercando con telaio più grande il numero di proposte che rientrano nel mio budget, diminuisce ancora.....
Grazie a chiunque esprimerà la propria opinione, e buon cucito a Tutti!
P.E.
Paola Elena- Utente
A erica briscoli delvai piace questo messaggio.
Re: RICAMATRICE: NUOVA o USATA? BROTHER O JANOME?
Ti consiglio usata, una Brother V3 o una Brother 800 o un Janome 500e.
La Brother 800 e la Janome attorno 900/ 1000 euro
La Brother V3 attorno 1100 / 1250 euro
Ci sono gruppi facebook con vendita macchina per cucire usato
La Brother 800 e la Janome attorno 900/ 1000 euro
La Brother V3 attorno 1100 / 1250 euro
Ci sono gruppi facebook con vendita macchina per cucire usato
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie del consiglio! Nel frattempo mentre cercavo una ricamatrice usata, ho avuto una proposta da parte di un venditore per la Brother innov is870e ad un prezzo decisamente molto competitivo, quindi ho acquistato quella. Nel caso non riuscissi ad imparare, cercherò di rivenderla, ma la svalutazione rispetto al prezzo di listino sarà minimo. E' già arrivata, ma ancora non ho avuto modo di sperimentare niente... grazie P.
Paola Elena- Utente
Bene, sono felice per te.
lindabee58- Super Mani di Fata
A Paola Elena piace questo messaggio.
Argomenti simili
» ricamatrice brother v3 o janome 500e
» chiedo parere...brother 526d usata
» chi riconosce questo modello di janome che mi propongono USATA?
» ricamatrice Brother INNOVIS 950
» ricamatrice brother E90
» chiedo parere...brother 526d usata
» chi riconosce questo modello di janome che mi propongono USATA?
» ricamatrice Brother INNOVIS 950
» ricamatrice brother E90
Pagina 1 di 1