Bernina, Juki o Brother
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bernina, Juki o Brother
Ciao,
Sono indecisa tra bernina bernette 15, Una Juki di pari prezzo meccaniche. Qual è meglio?
O andare su una Brother elettronica tipo inoov is 15 come primo acquisto investendo di più.
Sto facendo già capi di abbigliamento al corso....
Grazie
Sono indecisa tra bernina bernette 15, Una Juki di pari prezzo meccaniche. Qual è meglio?
O andare su una Brother elettronica tipo inoov is 15 come primo acquisto investendo di più.
Grazie
Blondinside- Utente
Re: Bernina, Juki o Brother
se vuoi una meccanica meglio la Bernina , per l'elettronica meglio la JukiBlondinside ha scritto:Ciao,
Grazie
Juki vs brother
Ok, quindi meccanica Bernina, elettronica meglio Juki di Brother quindi?
Ma la Bernette come è rispetto alla Bernina? Troppo economica o già una buona qualità? Altroconsumo ha fatto un test e la Bernette 15 è risultata ottima.
Tra le elettroniche loro consgliavano le Innov is Brother, però sono davvero costose, e la Juki non veniva proprio testata. Quale modello Juki elettronico potrei considerare che non costi un occhio?
Ma la Bernette come è rispetto alla Bernina? Troppo economica o già una buona qualità? Altroconsumo ha fatto un test e la Bernette 15 è risultata ottima.
Tra le elettroniche loro consgliavano le Innov is Brother, però sono davvero costose, e la Juki non veniva proprio testata. Quale modello Juki elettronico potrei considerare che non costi un occhio?
Blondinside- Utente
Juki HZL K65 , vendute un paio ultimamente e vanno benissimo.Blondinside ha scritto:Ok, quindi meccanica Bernina, elettronica meglio Juki di Brother quindi?
Juki
Grazie dei consigli, forse però se per prenderne una elettronica buona devo stare sui 400-500 euro credo che dovrò ripensare a quelle non elettroniche per avere qualità alta ma prezzo infieriore ai 300 euro possibilmente. In tal caso, meglio escludere Juki e andare su una Bernette?
Blondinside- Utente
Ci fosse ancora il modello HZL-35Z direi juki , ma i modelli nuovi dicono non siano dello stesso livello, allora proverei la Bernina BernetteBlondinside ha scritto:Grazie dei consigli, forse però se per prenderne una elettronica buona devo stare sui 400-500 euro credo che dovrò ripensare a quelle non elettroniche per avere qualità alta ma prezzo infieriore ai 300 euro possibilmente. In tal caso, meglio escludere Juki e andare su una Bernette?
Bernette
Grazie, ci penso su, se aspettare e mettere via per la Juki elettronica oppure andare subito sulla Bernette 15. Tra le Bernette, quali sì e quali no?
A cucito comunque non stiamo usando le elettroniche e dovrei ben capire i reali vantaggi pratici di una elettronica, pensando al cucito di abiti, orli, rammendi, simulazione di una tagliacuci per finiture e qualità dei punti anche su jeans, seta, tessuti elastici. Non mi interessano per ora ricami, alfabeti, quilting.
A cucito comunque non stiamo usando le elettroniche e dovrei ben capire i reali vantaggi pratici di una elettronica, pensando al cucito di abiti, orli, rammendi, simulazione di una tagliacuci per finiture e qualità dei punti anche su jeans, seta, tessuti elastici. Non mi interessano per ora ricami, alfabeti, quilting.
Blondinside- Utente
Bernette o Juki hzl k65
Ciao,
Dunque a questo punto devo capire se Bernina Bernette, e quale Bernette, o se Juki elettronica hzl k65. Potresti indicarmi limiti e vantaggi di ognuna? Non ho preclusioni verso le elettroniche ma deve valere la differenza di prezzo... Essendo principiante devo ben capire se le limitazioni di ognuna mi andrebbero presto strette o no. Grazie per i consigli.
Dunque a questo punto devo capire se Bernina Bernette, e quale Bernette, o se Juki elettronica hzl k65. Potresti indicarmi limiti e vantaggi di ognuna? Non ho preclusioni verso le elettroniche ma deve valere la differenza di prezzo... Essendo principiante devo ben capire se le limitazioni di ognuna mi andrebbero presto strette o no. Grazie per i consigli.
Blondinside- Utente
Ciao , La juki eletronica ha un ottimo trasporto cuce bene i jeans e gli alti spessori ,ha 20 punti di cui tre tipi di asole , con l'elettronica il motore viene regolato oltre che dal pedale da un apposito sensore che permette di non surriscaldarsi anche quando cuci spessori alti aspessori , la Bernetta 15 è meccanica e fa 27 punti, la macchina è valida ma per me il trasporto Juki è eccezionaleBlondinside ha scritto:Ciao,
Juki
Ok, grazie, questa juki ha dei limiti che devo considerare? Su un altro modello si parlava di regolazione pressione e altezza piedino non possibile... A che prezzo si può trovare? Non dà problemi su vari tipi di tessuto e magline? Grazie mille.
Blondinside- Utente
Ps
Su k65 doppio ago?
Blondinside- Utente
Cuce dal tessuto pesante a quello leggero, basta usare gli aghi giusti per ogni tipo di tessuto , puoi usare il doppio ago, la regolazione della pressione non è dispensabile per queste macchineBlondinside ha scritto:Su k65 doppio ago
ne ho venduta una a una sarta 15 giorni fa che aveva un sacco di lavoro da fare, non l'ho più sentita
Juki k65
Qual è il miglior prezzo a cui si trova da rivenditori autorizzati con garanzia estesa? Online o zona milano o brianza.... Grazie, aono quasi convinta per juki.
Blondinside- Utente
dimenticavo due cose , l'elettronica ha un pulsante per far salire l'ago che si ferma dentro la stoffa quando finisci di cucire e in più ha il pulsante per l'affrancatura automatica ( il famoso avanti e indietro) prova a sentire Shopty , per le forumine hanno uno sconto speciale.Blondinside ha scritto:Qual è il miglior prezzo a cui si trova da rivenditori autorizzati con garanzia estesa? Online o zona milano o brianza.... Grazie, aono quasi convinta per juki.
K65
Ciao, grazie.
Tu sei rivenditore juki autorizzato eventualmente?
Ps, questa macchin fa il punto con due aghii parallelo, credo si chiami copertura...
Tu sei rivenditore juki autorizzato eventualmente?
Ps, questa macchin fa il punto con due aghii parallelo, credo si chiami copertura...
Blondinside- Utente
Blondinside ha scritto:Ok, quindi meccanica Bernina, elettronica meglio Juki di Brother quindi?
Ciao, io ho acquistato la brother innovis 15 martedi.
Non mi è ancora arrivata ma se vuoi una volta provata posso darti un parere. Non sono un'esperta ma farò un corso e nel caso potrei chiedere un'opinione alla mia insegnante.
Agnese.B- Utente
Innovis
Grazie mille, sono indecisa tra una brother e la juki hzl k65
Blondinside- Utente
Blondinside ha scritto:Grazie mille, sono indecisa tra una brother e la juki hzl k65
Io la brother l'ho acquistata su matri.com pagata 315€, molto meno rispetto ad altri negozi... Forse è stato anche questo a convincermi, poi dovrebbe essere molto semplice da usare per chi come me è alle prime armi!
Agnese.B- Utente
Eventualmente quali Brother?
Ciao,
Dopo aver quasi deciso per una Juki elettronica, un'amica mi ha detto che forse può farmi avere ottimi sconti sulle Brother e di darle qualche modello per indagare sui prezzi. A qusto punto vi chiedo: quali modelli di Brother potrei considerar elettronici sotto i mille euro paragonabili qualitativamente a una Juki tipo la K 65 o la G 100? E' importante che possano cucire bene tutte le stoffe, le elasticizzate, la felpa, il jeans e avere possibilità di finire il bordo in qualche modo, mi piace fare abiti, cose per i bimbi, ago gemello. ricamo non mi interessa e nemmeno quilting. Grazie per i consigli!
Dopo aver quasi deciso per una Juki elettronica, un'amica mi ha detto che forse può farmi avere ottimi sconti sulle Brother e di darle qualche modello per indagare sui prezzi. A qusto punto vi chiedo: quali modelli di Brother potrei considerar elettronici sotto i mille euro paragonabili qualitativamente a una Juki tipo la K 65 o la G 100? E' importante che possano cucire bene tutte le stoffe, le elasticizzate, la felpa, il jeans e avere possibilità di finire il bordo in qualche modo, mi piace fare abiti, cose per i bimbi, ago gemello. ricamo non mi interessa e nemmeno quilting. Grazie per i consigli!
Blondinside- Utente
Argomenti simili
» Brother 4234D vs Bernina, Juki, Necchi...
» Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150
» SCEGLIERE TRA BROTHER E JUKI
» Toyota, Brother o Juki?
» Juki HZL-LB5100 vs Brother FS100WT
» Juki hlz e 80 vs bernina virtuosa 150
» SCEGLIERE TRA BROTHER E JUKI
» Toyota, Brother o Juki?
» Juki HZL-LB5100 vs Brother FS100WT
Pagina 1 di 1