difetto cerniera
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
difetto cerniera
Care amiche,
sono qui a chiedervi aiuto.
queste che vedete di seguito sono le foto di un vestito di mia sorella (comprato in negozio) che sbadatamente ha lavato in lavatrice invece che a secco come riportato in etichetta. Risultato: il vestito si è leggermente ristretto e la cerniera disegna queste fastidiose "curve" sulla parte posteriore...
Come posso risolvere il problema? scucio la cerniera, taglio e la ricucio?
Aspetto vostri preziosi suggerimenti!
Grazie e... buon anno a tutte!
Milena
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono qui a chiedervi aiuto.
queste che vedete di seguito sono le foto di un vestito di mia sorella (comprato in negozio) che sbadatamente ha lavato in lavatrice invece che a secco come riportato in etichetta. Risultato: il vestito si è leggermente ristretto e la cerniera disegna queste fastidiose "curve" sulla parte posteriore...
Come posso risolvere il problema? scucio la cerniera, taglio e la ricucio?
Aspetto vostri preziosi suggerimenti!
Grazie e... buon anno a tutte!
Milena
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
filomilly- Super Sartina/o Attiva/o
Re: difetto cerniera
ciao, secondo me quella che proponi è l'unica via praticabile, ormai il vestito è improponibile. Prova a stirare ma non credo ci sia modo di rimediare. In bocca al lupo!
siviglia- Super Sarta/o
Quoto Siviglia!!
Il tessuto è più corto del nastro della cerniera!
Scuci,stira ben in piano l'apertura del capo,imbastisci la cerniera e cuci.
Scarta la lunghezza dell lampo solo alla fine,taglia e fai una fermatura supplementare di sicurezza cucendo una travetta sopra i dentini.
Buon lavoro ed evviva per l'abitino recuperato!!
Il tessuto è più corto del nastro della cerniera!
Scuci,stira ben in piano l'apertura del capo,imbastisci la cerniera e cuci.
Scarta la lunghezza dell lampo solo alla fine,taglia e fai una fermatura supplementare di sicurezza cucendo una travetta sopra i dentini.
Buon lavoro ed evviva per l'abitino recuperato!!
DIFETTO CERNIERA
Grazie per i consigli... ci provo! speriamo venga una cosa decente! vi tengo aggiornate.
Ciao filomilly... C'è l'hai fatta con la cerniera? Io ho cucito una cerniera invisibile su un vestitino...risultato... Stesso identico difetto...eppure lo sapevo e sono stata attentissima a non tirare la stoffa... Ho paura di commettere lo stesso errore, eppure il difetto si nota solo a cerniera chiusa....
SofiaW- Super Sarta/o
DIFETTO CERNIERA
Cara Sofia, ancora no, non ho fatto nulla con il vestito.
Dopo aver passato la serata a studiare come fare, mia sorella ha deciso di portarlo cmq con sè a Milano perchè le piace troppo e voleva metterlo a tutti i costi, solo che lo utilizza con uno scaldacuore che riesce in parte a coprire il difetto.
Mi ha promesso che lo riporta giù quando scende per Pasqua così finalmente sistemiamo il problema.
Ti confesso che non vedo l'ora! Mia sorella ogni tanto fa pasticci con i vestiti ma per me sono tutte sfide per imparare.
Prometto di farti sapere non appena ce l'ho di nuovo tra le mani.
Dopo aver passato la serata a studiare come fare, mia sorella ha deciso di portarlo cmq con sè a Milano perchè le piace troppo e voleva metterlo a tutti i costi, solo che lo utilizza con uno scaldacuore che riesce in parte a coprire il difetto.
Mi ha promesso che lo riporta giù quando scende per Pasqua così finalmente sistemiamo il problema.
Ti confesso che non vedo l'ora! Mia sorella ogni tanto fa pasticci con i vestiti ma per me sono tutte sfide per imparare.
Prometto di farti sapere non appena ce l'ho di nuovo tra le mani.
Dunque... Io ho risolto così:
Ho tentato puntando gli spilli e la cerniera faceva il tuo stesso difetto... Stoffa troppo corta, scucio e secondo tentativo con l'imbastitura
Risultato...ho lasciato troppa stoffa ,difetto con grinze di stoffa attorno alla cerniera...
Ultimo tentativo
Ho cucito direttamente cercando di accompagnare il Jersey
Risultato meglio dell'inizio ma non ancora accettabile.
Ho risolto togliendo definitivamente la cerniera:idea:
Tanto mi entra comunque...
So di non essere da esempio ma a volte ci si blocca su un problema quando poi la soluzione è molto semplice... Hi hi
La prossima volta la metto sotto la manica penso che sia molto più semplice...
Ho tentato puntando gli spilli e la cerniera faceva il tuo stesso difetto... Stoffa troppo corta, scucio e secondo tentativo con l'imbastitura
Risultato...ho lasciato troppa stoffa ,difetto con grinze di stoffa attorno alla cerniera...
Ultimo tentativo
Ho cucito direttamente cercando di accompagnare il Jersey
Risultato meglio dell'inizio ma non ancora accettabile.
Ho risolto togliendo definitivamente la cerniera:idea:
Tanto mi entra comunque...
So di non essere da esempio ma a volte ci si blocca su un problema quando poi la soluzione è molto semplice... Hi hi
La prossima volta la metto sotto la manica penso che sia molto più semplice...
SofiaW- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Aiuto! Gonna a trapezio.... rettangolare in fondo!!
» difetto gonna
» Difetto jersey
» diffeto scollatura
» difetto ai pantaloni
» difetto gonna
» Difetto jersey
» diffeto scollatura
» difetto ai pantaloni
Pagina 1 di 1