Aiuto! Gonna a trapezio.... rettangolare in fondo!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto! Gonna a trapezio.... rettangolare in fondo!!
Ciao a tutti, come nella presentazione nella sezione "benvenuti" dico che sono nuova e ho iniziato da poco un corso di taglio e cucito.
Ho già realizzato la mia prima gonna, a trapezio con pinces per la precisione ma..... la fodera me l'hanno fatta mettere come per le gonne a palloncino e adesso mi ritrovo con le cuciture ai lati talmente tozze da avere un risultato orribile in fondo alla gonna.
Nella parte dove escono le gambe è rettangolare. Le cuciture ai lati tozze mi fanno come due punte creandomi una riga dritta.
Avevo intenzione di scucire la gonna in fondo...ma poi come devo agire?
Vi sarei grata se riuscite ad aiutarmi!
Grazie mille in anticipo.
Diana
Ho già realizzato la mia prima gonna, a trapezio con pinces per la precisione ma..... la fodera me l'hanno fatta mettere come per le gonne a palloncino e adesso mi ritrovo con le cuciture ai lati talmente tozze da avere un risultato orribile in fondo alla gonna.
Nella parte dove escono le gambe è rettangolare. Le cuciture ai lati tozze mi fanno come due punte creandomi una riga dritta.
Avevo intenzione di scucire la gonna in fondo...ma poi come devo agire?
Vi sarei grata se riuscite ad aiutarmi!
Grazie mille in anticipo.
Diana
Diana87- Curiosa/o
Re: Aiuto! Gonna a trapezio.... rettangolare in fondo!!
Diana riusciresti a mettere la foto della gonna in modo da poterti aiutare?
elena- Super Mani di Fata
faccio la foto
a pranzo cerco di farla il meglio possibile e poi la metto, non ci avevo pensato
Diana87- Curiosa/o
difetto
elena ha scritto:Diana riusciresti a mettere la foto della gonna in modo da poterti aiutare?
mi dice che per 7 giorni non posso inserire foto!!! come faccio?
Diana87- Curiosa/o
Non so Diana, vediamo cosa dicono le mod
elena- Super Mani di Fata
Mi spiace molto, ma non so che dirti, perche' ieri un'altra utente nuovissima come te l'ha fatto, ed io non capisco perche' alcuni ci riescano ed altri no...
L'Admin che dice?
L'Admin che dice?
boh....
Boh... non so che fare... ma c'è magari una galleria personale dove poter mettere le foto così le vedete anche se non sono sul commento?
Diana87- Curiosa/o
certo che c'e', puoi aprire un topic a tuo nome (1 solo) nella galleria delle utenti, ma ho come la vaga sensazione che, se non puoi mettere le foto qui, non riuscirai a metterle neanche nella galleria...
esempio
stasera ci riprovo.....
Diana87- Curiosa/o
Intanto parliamo un po' di questa gonna, se vuoi ...
Per cominciare, di che materiale e'?
Hai detto che la gonna e' a trapezio... perche' la tua insegnante ti ha fatto applicare la fodera come nella gonna a palloncino?
Il primo suggerimento che mi viene in mente e' quello di disfare l'attaccatura di gonna e fodera all'orlo e di procedere come in una normale gonna, cioe' orlare i due strati normalmente, la fodera piu' corta di 2 cm rispetto alla gonna...
Per cominciare, di che materiale e'?
Hai detto che la gonna e' a trapezio... perche' la tua insegnante ti ha fatto applicare la fodera come nella gonna a palloncino?
Il primo suggerimento che mi viene in mente e' quello di disfare l'attaccatura di gonna e fodera all'orlo e di procedere come in una normale gonna, cioe' orlare i due strati normalmente, la fodera piu' corta di 2 cm rispetto alla gonna...
Leggo attentamente anch'io tutti i suggerimenti: visto che sono principiante sarà tutto utile per il futuro ;-)))))
steficris- Super Sarta/o
Niente da fare :(
Purtroppo non posso ancora caricare le foto, chiederò il perchè!
Nel frattempo ho capito il problema e l'ho sistemato. La gonna è di cotone e non si erano aperte bene le cuciture ai lati, così ho disfato il fondo della cerniera, le ho sistemate, ho stirato la gonna e si è messa a posto. POi ho cucito a mano il tutto.
Non so perchè me l'abbia fatta fare così.... ma per la prossima assolutamente fodera normaleeeeee
Appena posso mettere le foto la metto finita indossata :)
grazie mille a tutte!! sperando che al prossimo problema io riesca a postare le foto
Nel frattempo ho capito il problema e l'ho sistemato. La gonna è di cotone e non si erano aperte bene le cuciture ai lati, così ho disfato il fondo della cerniera, le ho sistemate, ho stirato la gonna e si è messa a posto. POi ho cucito a mano il tutto.
Non so perchè me l'abbia fatta fare così.... ma per la prossima assolutamente fodera normaleeeeee
Appena posso mettere le foto la metto finita indossata :)
grazie mille a tutte!! sperando che al prossimo problema io riesca a postare le foto
Diana87- Curiosa/o
Argomenti simili
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» AIUTO! GONNA SVASATA
» aiuto per gonna con volants
» una gonna un po' particolare: aiuto!
» Aiuto difetto gonna !!!
» AIUTO! GONNA SVASATA
» aiuto per gonna con volants
» una gonna un po' particolare: aiuto!
» Aiuto difetto gonna !!!
Pagina 1 di 1