corsi di cucito
+4
Jam
*Cri*
Nifula
samby_may
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
corsi di cucito
Ciao ragazze :) volevo chiedervi le vostre esperienze in merito ai corsi di taglio e cucito o proprio professionalizzanti!
Al momento io sto facendo il corso taglio e cucito base della Sitam, ma non mi trovo molto bene: l'uso della squadra della scuola non mi piace molto.
Guardandomi attorno ho trovato un corso di sartoria dell'universita popolare magna carta: qualcuna ha esperienza in merito?
grazie mille
Al momento io sto facendo il corso taglio e cucito base della Sitam, ma non mi trovo molto bene: l'uso della squadra della scuola non mi piace molto.
Guardandomi attorno ho trovato un corso di sartoria dell'universita popolare magna carta: qualcuna ha esperienza in merito?
grazie mille
samby_may- Curiosa/o
Re: corsi di cucito
Ciao,
io ho fatto il corso di cucito della Sittam ma più che cucito ho chiesto che mi fosse insegnato a fare i cartamodelli
e a tagliare, perchè avevo una nonna sarta e sono cresciuto in mezzo ad ago e filo.
Se capisci bene come funziona la squadra facendo molti modelli e soprattutto corpini riesci poi a
fare da te. Ci sono molti tutorial online sulle modifiche - Non ha soddisfatto molto nemmeno me.
I pantaoloni poi non tornano assolutamente e la mia insegnante mi ha dato uno schema suo sulla costruzione del pantalone.
Forse quelli della università popolare sono meglio.
Saluti
Silvia
io ho fatto il corso di cucito della Sittam ma più che cucito ho chiesto che mi fosse insegnato a fare i cartamodelli
e a tagliare, perchè avevo una nonna sarta e sono cresciuto in mezzo ad ago e filo.
Se capisci bene come funziona la squadra facendo molti modelli e soprattutto corpini riesci poi a
fare da te. Ci sono molti tutorial online sulle modifiche - Non ha soddisfatto molto nemmeno me.
I pantaoloni poi non tornano assolutamente e la mia insegnante mi ha dato uno schema suo sulla costruzione del pantalone.
Forse quelli della università popolare sono meglio.
Saluti
Silvia
Nifula- Curiosa/o
Video video? Che video Cri?
Jam- Super Mani di Fata
Evviva!*Cri* ha scritto:A breve vi insegnerò via video come fare i cartamodelli senza squadre!
Ninix- Super Sarta/o
Che bella notizia Cri!!!!
sym2006- Super Mani di Fata
Bellissima idea! seguo di sicuro. Grazie!!!!
giovi59- Super Mani di Fata
Uhhhh! Grande Cri!
Carlamore- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» corsi di cucito
» Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!
» corsi taglio e cucito
» Corsi di cucito a Terni
» Corsi di Cucito a Firenze
» Corsi di cucito: un pò di sano opinionismo!
» corsi taglio e cucito
» Corsi di cucito a Terni
» Corsi di Cucito a Firenze
Pagina 1 di 1