di nuovo JUKI F400
+3
davide72
rigazzarò
tinti
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
di nuovo JUKI F400
Carissime forumine...sono arrivata quasi alla fine: dopo tanteeeeeeee ricerce ho deciso di acquistare una Juki F400 , pero ...e rimasto un pero... non l ho mai vista dal vivo, lo so, e strano, ma non ho avuto dove...invece ho visto quelle dalla Pfaff...(ambition,expression) e mi sembrano più robuste rispetto alla juki, più pesante...non vorrei che la mia Jukina mi balla sull tavolo...e dopo un altra cosa, vorrei sappere se il piedino si alza abbastanza diciamo per cucire anche stoffe pesante, tipo per fare un capotto, magari in cm quanto si alza?
grazie...
grazie...
tinti- Super Sartina/o Attiva/o
Re: di nuovo JUKI F400
Ti assicuro che è una bellissima macchina,robusta ed affidabile. Il piedino,massima corsa,si alza di cm.1,5 circa.
Ne sarai felice!Augurissimi!
Ne sarai felice!Augurissimi!
di nuovo JUKI F400
grazie mille per le risposte...dunque si alza circa 1,5cm, ma potrei cucire tipo: dei capotti?.. un mia amica mi ha detto che la sua necchi (mecanica,360 Explorer) si alza anche di 6 cm, ma e possibile? e un altra cosa, cosa vuol dire : " alzapiedino con extra corsa"?
nemmeno le macchine industriali si alzano così tanto ,Extra corsa vuol dire che si può alzare il piedino ulteriormente alzando manualmente la leva alzapiedinotinti ha scritto:grazie mille per le risposte...dunque si alza circa 1,5cm, ma potrei cucire tipo: dei capotti?.. un mia amica mi ha detto che la sua necchi (mecanica,360 Explorer) si alza anche di 6 cm, ma e possibile? e un altra cosa, cosa vuol dire : " alzapiedino con extra corsa"?
di nuovo juki f400
qundi per quello che riguarda la juki f400 l alzata del piedino e di circa 1,5 cm invece per la necchi 660 ( sempre eletronica) , l alzata del piedino e di 0,6,pero spostando la leva più in alto raggiunge l altezza di 2,8 cm....consigli?....Prendo la juki perché mi fido di più perché so che ha un ottimo trasporto o prendo la necchi per l extra alzata del piedino? sempre più indecisa...vi prego ...aiutatemi.....
Ciao Tinti..per quello che ne so io (visto che la mia Necchi 120 c'è l'ha) l'alzata extra del piedino è comoda solo per posizionare meglio i tessuti.. Cioè se devo far passare qualcosa di spesso sotto... Quello che conta è la penetrazione dell'ago nei tessuti
SofiaW- Super Sarta/o
Tinti poi fammi sapere come ti trovi... La comprerai su Shopty con lo sconto?tinti ha scritto:Carissime forumine...sono arrivata quasi alla fine: dopo tanteeeeeeee ricerce ho deciso di acquistare una Juki F400 , pero ...e rimasto un pero... non l ho mai vista dal vivo, lo so, e strano, ma non ho avuto dove...invece ho visto quelle dalla Pfaff...(ambition,expression) e mi sembrano più robuste rispetto alla juki, più pesante...non vorrei che la mia Jukina mi balla sull tavolo...e dopo un altra cosa, vorrei sappere se il piedino si alza abbastanza diciamo per cucire anche stoffe pesante, tipo per fare un capotto, magari in cm quanto si alza?
grazie...
Ma praticamente dalla juki F600 la F400 non ha il tavolo di serie, una luce led in meno, qualche punto decorativo in meno... Giusto? Sembra che siano diversi anche i primi tasti sotto il display... La 600 ha due rotelle e e la 400 quattro tasti per il più è il meno... Che mi sembrano anche più belli...
SofiaW- Super Sarta/o
di nuovo JUKI F400
ciao..scusa il ritardo, alora non mi sono decisa ancora di dove comprarla...o da shopty o da un negozio vicino a casa...se la compro su shopty ho un sconto che e molto importante, se la compro dal negozio ho una garanzia di 5 ani, 2 da juki e 3 me lo danno loro e in più e un po più comodo, solo che costa un po di più rispetto a shopty...per le differenze: la luce, rotellina, tavolo e qualche punto in più, nel resto niente. Ti faro sappere quando me la copro come e, e di dove l ho comprata, l acquisto lo farro prima possibile...
Allora auguri e buon acquisto... Io sono ancora nella fase studio... Ho visto che a Milano ci sarà hobby show juki il 13/14/15 marzo... Le proverò li...tinti ha scritto:ciao..scusa il ritardo, alora non mi sono decisa ancora di dove comprarla...o da shopty o da un negozio vicino a casa...se la compro su shopty ho un sconto che e molto importante, se la compro dal negozio ho una garanzia di 5 ani, 2 da juki e 3 me lo danno loro e in più e un po più comodo, solo che costa un po di più rispetto a shopty...per le differenze: la luce, rotellina, tavolo e qualche punto in più, nel resto niente. Ti faro sappere quando me la copro come e, e di dove l ho comprata, l acquisto lo farro prima possibile...
SofiaW- Super Sarta/o
juki f400 e arrivata
alora alla fine ho deciso....e la mia jukina e arrivata.....e bellissima.....fa un sacco di cose,sono contentissima della mia scelta , grazie a voi tutti per i vostri consigli...per quello che riguarda l alzata del piedino sono contentissima ( era la mia paura)...la prima prova: una maglia in lycra...cucita senza nessun problema...e le asole sono una meraviglia...
Brava Tinti! Auguri e buon lavoro con la tua nuova compagna del cucito!
SofiaW- Super Sarta/o
di nuovo juki f400
grazieeeeee
Benvenuta tra gli "jukiani"!
La mia F300 è arrivata 3 giorni fa e sono pure io contentissima
Ho fato una blusa in jersey (essendo la prima volta con un tessuto elastico, avevo paura) e non ho avuto nessun problema. Cuciture perfette
Buon cucito!!!
La mia F300 è arrivata 3 giorni fa e sono pure io contentissima
Ho fato una blusa in jersey (essendo la prima volta con un tessuto elastico, avevo paura) e non ho avuto nessun problema. Cuciture perfette
Buon cucito!!!
Momy- Super Sarta/o
Avere una macchina come la Juki da molta soddisfazione.
Dove hai deciso di comprarla? Shopty o negozio?
Io l'ho comprata da Shopty (contentissima) vorrei solo imparare ad usarla bene per sfruttare tutte le sue potenzialità.
Ho cercato video su internet ma sono tutti in inglese ....a massimo in spagnolo ....ma non c'è qualche video nostrano in rete?
Buonlavoro
Cecilia
Io l'ho comprata da Shopty (contentissima) vorrei solo imparare ad usarla bene per sfruttare tutte le sue potenzialità.
Ho cercato video su internet ma sono tutti in inglese ....a massimo in spagnolo ....ma non c'è qualche video nostrano in rete?
Buonlavoro
Cecilia
ceto90- Super Sartina/o Attiva/o
ceto90 ha scritto:Avere una macchina come la Juki da molta soddisfazione.
Buonlavoro
Cecilia
Non ho capito se la domanda era rivolta a me... comunque anche la mia l'ho presa da Shopty
Anch'io trovato soltanto video in inglese...
Momy- Super Sarta/o
hai già guardato il video tutorial della nostra Rigazzarò? Usa una Juki... ma vanno benissimo anche per altre marcheceto90 ha scritto:vorrei solo imparare ad usarla bene per sfruttare tutte le sue potenzialità.
mataiana- *Cri's Super Angel*
@ Momy ero curiosa di sapere dove tinti avesse acquistato la sua Juki visto che era indecisa fra Shopty e negozio.
@ Mataiana ....Grazie questa sera vado subito su Google a cercare questi tutorial.
Io l'ho comprata a dicembre ma ho poco tempo e molte funzioni ancora non le ho ancora provate. In questo forum ho conosciuto Linda che mi ha dato ottimi consigli.
Grazie a tutte.
@ Mataiana ....Grazie questa sera vado subito su Google a cercare questi tutorial.
Io l'ho comprata a dicembre ma ho poco tempo e molte funzioni ancora non le ho ancora provate. In questo forum ho conosciuto Linda che mi ha dato ottimi consigli.
Grazie a tutte.
ceto90- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Juki HZL-F400 o Pfaff Expression 3.0
» Juki F400 o Brother Innovis 350?
» juki f400 non funziona rasafilo
» Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2
» Problema rumore Juki f400
» Juki F400 o Brother Innovis 350?
» juki f400 non funziona rasafilo
» Nuovo acquisto: Pfaff Expression 3.2
» Problema rumore Juki f400