filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi
Ho da poco la 444 punto copertura e la tagliacuci 181Necchi. Le ho scelte leggendo i vostri post qui sul forum... Secondo me sono delle ottime macchine, solo che ancora non riesco ad usarle al meglio! E' vero che le ho da pochi mesi e passano intere settimane che non le uso proprio, perciò ogni volta devo tirar fuori il libretto delle istruzioni. Oggi ho perso circa due ore (e qualche km di filo) nel tentativo di fare l'orlo ad una blusa di maglina che volevo accorciare. Mi veniva una specie di salamino al dritto e quasi un punto dritto al rovescio invece dello zig zag. Ho regolato la tensione, sia dei fili che del crochet, ma niente. Dopo vari tentativi ho cambiato gli aghi e ho messo quelli specifici per la maglia... niente ancora!!! Grrr!!!! Ma dipende forse dal fatto che negli aghi avevo il filo di cotone e nel crochet quello di poliestere?? Avevo solo filo di cotone del colore che mi serviva!! Può essere questo? Quale è il filo più adatto per questa macchina? Grazie!!!
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
Re: filo sintetico o di cotone? 444 punto copertura e tagliacuci 181Necchi
Polyestere mis 120 , cerca di accorciare la lunghezza del puntomafi57 ha scritto:Ho da poco la 444 punto copertura e la tagliacuci 181Necchi. Le ho scelte leggendo i vostri post qui sul forum... Secondo me sono delle ottime macchine, solo che ancora non riesco ad usarle al meglio! E' vero che le ho da pochi mesi e passano intere settimane che non le uso proprio, perciò ogni volta devo tirar fuori il libretto delle istruzioni. Oggi ho perso circa due ore (e qualche km di filo) nel tentativo di fare l'orlo ad una blusa di maglina che volevo accorciare. Mi veniva una specie di salamino al dritto e quasi un punto dritto al rovescio invece dello zig zag. Ho regolato la tensione, sia dei fili che del crochet, ma niente. Dopo vari tentativi ho cambiato gli aghi e ho messo quelli specifici per la maglia... niente ancora!!! Grrr!!!! Ma dipende forse dal fatto che negli aghi avevo il filo di cotone e nel crochet quello di poliestere?? Avevo solo filo di cotone del colore che mi serviva!! Può essere questo? Quale è il filo più adatto per questa macchina? Grazie!!!
lindabee58- Super Mani di Fata
Re: filo sintetico o di cotone?
ciao, se il punto di copertura riesce male, non credo proprio che dipenda dall'utilizzo del filato di cotone sulla Necchi copertura. A volte anche io uso il cotone se non ho il colore giusto con il filo in poliestere. Per gli aghi ci vogliono quelli indicati da Linda. Il filato 120 credo che sia troppo fine per le macchine da cucire, e quindi anche per la Necchi . Prova a mollare anche il trasporto differenziale.
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: filo sintetico o di cotone?
Approfitto di questo topic aperto da Mafi per chiedere appunto se qualcuno cuce con il filo titolo 120 anche con la macchina da cucire. Le istruzioni della macchina da cucire indicano il filo (cotone o poliestere) tra i 30 ai 90 di spessore. Ho provato con il 120 e cuce, ma non ho capito perchè nelle istruzioni le indicazioni arrivano sino al titolo 90. Può esserci qualche disguido riguardo la funzionalità della macchina? grazie ,
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie a tutti! Domani pomeriggio provo...
Ho seguito i vostri consigli... il risultato è migliore, ma non esattamente come avrei voluto!! E' un jersey sottile moooolto antipatico!! Comunque è andata!!!!! Grazie
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Dubbi su tagliacuci EFFECI e filo in cotone
» Tagliacuci+punto copertura
» Tagliacuci e punto copertura
» Punto copertura e tagliacuci con macchina per cucire
» Dubbi su tagliacuci EFFECI e filo in cotone
» Tagliacuci+punto copertura
» Tagliacuci e punto copertura
» Punto copertura e tagliacuci con macchina per cucire
Pagina 1 di 1