quali stabilizzatori per ricamo usare
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
quali stabilizzatori per ricamo usare
Sempre io e sempre piena di dubbi, ma ora che ho l'opportunità di avere informazioni da chi ne sa più di me, perchè non approfittarne (in senso buono). Ci sono delle regole particolari da seguire per sapere che genere di stabilizzatore usare? Io cercando un po' nella rete, ho visto che ne esistono di molti tipi ma, non so quandso usarne uno piuttosto di un altro. Per esempio, quando ho acquistato la mia Brother, mi hanno detto di usare la fisellina, ma non credo che vada sempre e comunque bene. Grazie come sempre.
lucianaluciana- Utente
Re: quali stabilizzatori per ricamo usare
mi accodo alla tua richiesta, perchè essendo neofita del ricamo a macchina la risposta interessa anche a me.
e già che ci sono aggiungerei:
Ro una volta mi dicesti che esiste un modo per risparmiare lo stabilizzatore, in cosa consiste? (a volte per un ricamino piccolo piccolo se ne spreca proprio tanto!)
e già che ci sono aggiungerei:
Ro una volta mi dicesti che esiste un modo per risparmiare lo stabilizzatore, in cosa consiste? (a volte per un ricamino piccolo piccolo se ne spreca proprio tanto!)
Premetto che anch'io ancora ne so poco o nulla... ma di stabilizzatori da ricamo ce ne sono a decine, ognuno ha il suo compito più o meno specifico e non sempre sono intercambiabili. L'uso dello stabilizzatore è dettato dal tipo di stoffa e dal genere di ricamo.
Fossi in te farei in giro in un negozio e chiederei maggiori info per l'uso specifico che devi farne, generalizzare è impossibile
Fossi in te farei in giro in un negozio e chiederei maggiori info per l'uso specifico che devi farne, generalizzare è impossibile
Giuliana- Super Sartina/o Attiva/o
Ragazze,ne abbiamo già parlato nella sezione tessuti......andate a vedere..."Gli stabilizzatori!!!"
Un altro modo per risparmiare un po' di stabilizzatore,che tolto dal telaio e strappato con il buco in mezzo è inservibile ,è quello di tagliare più lungo il pezzo di stabilizzatore da intelaiare.Tolto dal tessuto e dal telaio si farà scorrere un po' in giù e potremo farci un altro ricamo.Diciamo che con una volta e mezza la lunghezza posso fare 2 ricami!
Ho parlato un po' burdese,vero?????
Un altro modo per risparmiare un po' di stabilizzatore,che tolto dal telaio e strappato con il buco in mezzo è inservibile ,è quello di tagliare più lungo il pezzo di stabilizzatore da intelaiare.Tolto dal tessuto e dal telaio si farà scorrere un po' in giù e potremo farci un altro ricamo.Diciamo che con una volta e mezza la lunghezza posso fare 2 ricami!
Ho parlato un po' burdese,vero?????
no Ro, sei stata chiarissima!
il mio problema è che lo stabilizzatore spesso e volentieri si strappa quando cerco di tenderlo nel telaio
il mio problema è che lo stabilizzatore spesso e volentieri si strappa quando cerco di tenderlo nel telaio
Argomenti simili
» Ricamatrice - Fliselina o stabilizzatori, filati, quali usare?
» Quali ferri e/o quali punti usare?
» CHIEDO UN AIUTO A CHI SA USARE IL SOFTWARE DA RICAMO BERNINA V6
» tessuti elasticizzati: quali filati usare?
» Juki DX7 spoline e fili quali usare?
» Quali ferri e/o quali punti usare?
» CHIEDO UN AIUTO A CHI SA USARE IL SOFTWARE DA RICAMO BERNINA V6
» tessuti elasticizzati: quali filati usare?
» Juki DX7 spoline e fili quali usare?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1