Consiglio per posizione cartamodello borsa su tessuto e tela adesiva
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio per posizione cartamodello borsa su tessuto e tela adesiva
Vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione
Ero indecisa se postare qui o in "aiutatemi"
Mi servirebbe un consiglio....sto per realizzare la mia prima borsa e ho già paura di sbagliare i fondamentali!!!
Il cartamodello della borsa, sul tessuto, lo metto col dritto filo parallelo alla cimosa? (diciamo come per fare un vestito)
Oppure nell'altro verso??
Mi pare di aver letto qualcosa on-line, che mettendola in un modo o nell'altro, la borsa rimane più resistente...ma non mi ricordo più quale
Ho comprato anche la tela adesiva, per darle un pò di rigidità...
Questa posso usarla in entrambi i modi o solo per il dritto filo??
Grazie mille!!!
Ero indecisa se postare qui o in "aiutatemi"
Mi servirebbe un consiglio....sto per realizzare la mia prima borsa e ho già paura di sbagliare i fondamentali!!!
Il cartamodello della borsa, sul tessuto, lo metto col dritto filo parallelo alla cimosa? (diciamo come per fare un vestito)
Oppure nell'altro verso??
Mi pare di aver letto qualcosa on-line, che mettendola in un modo o nell'altro, la borsa rimane più resistente...ma non mi ricordo più quale
Ho comprato anche la tela adesiva, per darle un pò di rigidità...
Questa posso usarla in entrambi i modi o solo per il dritto filo??
Grazie mille!!!
Re: Consiglio per posizione cartamodello borsa su tessuto e tela adesiva
Personalmente preferisco il drittofilo.....potrebbe avere ragione girare il senso se è un tessuto particolare....
ciao Giada! Se è presente un disegno, allora posiziono il modello con drittofilo parallelo alla cimosa, se invece non c'è e per motivi di spazio lo devo girare, lo metto in sbieco.
Grazie Rò e Shiva
Ho ritrovato quello che avevo letto on-line:
"Depending on your fabric strength, you may want to use interfacing to line the wrong side of your fabrics. This will give your bag structure and durability"
Col traduttore google (io non so un'acca di inglese ) ma non si capisce un gran che :
"Tagliare le parti del cartamodello e tagliare fuori tutti i vostri pezzi di tessuto. A seconda della forza del tessuto, si consiglia di utilizzare l'interfaccia a riga di lato sbagliato del vostro tessuti. Questo darà la vostra struttura di borsa e la durata."
Ho ritrovato quello che avevo letto on-line:
"Depending on your fabric strength, you may want to use interfacing to line the wrong side of your fabrics. This will give your bag structure and durability"
Col traduttore google (io non so un'acca di inglese ) ma non si capisce un gran che :
"Tagliare le parti del cartamodello e tagliare fuori tutti i vostri pezzi di tessuto. A seconda della forza del tessuto, si consiglia di utilizzare l'interfaccia a riga di lato sbagliato del vostro tessuti. Questo darà la vostra struttura di borsa e la durata."
in generale il tessuto tagliato in sbieco tente a sformarsi meno, penso che quello che intendono loro sia questo
Ah, quindi intendono in sbieco e non contro il dritto filo??
Scusate,ma non ho mai sentito che le borse si tagliano in sbieco......
Forse s'intendeva controfilo,nel senso della trama...
Gli inglesi consigliano di mettere un rinforzo sul rovescio del tessuto per dare stabilità e assicurare la durata della borsa...
Forse s'intendeva controfilo,nel senso della trama...
Gli inglesi consigliano di mettere un rinforzo sul rovescio del tessuto per dare stabilità e assicurare la durata della borsa...
Rò infatti io l'avevo capita così...però mi rimetto alla vostra conoscenza!!!
Ho comprato la tela adesiva per rinforzarla
Con la tela adesiva devo rispettare il dritto filo della cimosa o posso mettere il cartamodello anche contro filo???
Ho comprato la tela adesiva per rinforzarla
Con la tela adesiva devo rispettare il dritto filo della cimosa o posso mettere il cartamodello anche contro filo???
Metti l'adesivo nel verso che cede meno considerando che nella borsa si mettono pesi e tutto lavora dall'alto in basso.....
Argomenti simili
» tela adesiva
» aiuto ... come fare il cartamodello
» CONSIGLIO PER BORSA
» borsa in tessuto scozzese
» consiglio: borsa con paillettes
» aiuto ... come fare il cartamodello
» CONSIGLIO PER BORSA
» borsa in tessuto scozzese
» consiglio: borsa con paillettes
Pagina 1 di 1