rinforzare i manici delle sportine
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
rinforzare i manici delle sportine
Ciao a tutte, avete presente la cucitura ad x che si fa per rinforzare i manici delle borse..in genere quelle della spesa?c'è un modo per cucirla senza alzare l'ago e staccare il filo? spero di essermi spiegata grazie a chi mi risponderà!
kconnect- Utente
Re: rinforzare i manici delle sportine
Un'idea ce l'ho, ma non mi è facile spiegarla senza fare un disegno. Comunque ci provo. Ti ricordi quelle "casine" che da bambini giocavamo a disegnare senza staccare la matita dal foglio? Ok, ci sarebbe il tetto, ma potrebbe diventare una punta del nostro rinforzo, rivolta verso il basso della sportina, alla fine del manico.
Proviamo? ok, si parte:
- dal basso verso l'alto (lato sinistro del quadrato che fa la casetta)
- da sinistra a destra (lato alto del quadrato)
- da destra a sinistra salento in diagonale (pendente destro del tetto della casetta)
- da destra a sinistra scendendo in diagonale fino a ricongiungersi con l'angolo in alto a sinistra del quadrato della casetta
- da sinistra a destra, incrociando in mezzo in diagonale, andando dall'angolo in alto a sinistra a quello in basso a destra della casetta
- da destra a sinistra, la base del nostra quadrato, fino all'angolo in basso a sinistra
- da sinistra a destra, incrociando in mezzo in diagonale andando dall'angolo in basso a sinistra a quello in altro a destra della casetta
- dall'alto al basso in verticare (lato destro del quadrato che fa la casetta)
Ho fatto abbastanza confusione o si è capito?
Proviamo? ok, si parte:
- dal basso verso l'alto (lato sinistro del quadrato che fa la casetta)
- da sinistra a destra (lato alto del quadrato)
- da destra a sinistra salento in diagonale (pendente destro del tetto della casetta)
- da destra a sinistra scendendo in diagonale fino a ricongiungersi con l'angolo in alto a sinistra del quadrato della casetta
- da sinistra a destra, incrociando in mezzo in diagonale, andando dall'angolo in alto a sinistra a quello in basso a destra della casetta
- da destra a sinistra, la base del nostra quadrato, fino all'angolo in basso a sinistra
- da sinistra a destra, incrociando in mezzo in diagonale andando dall'angolo in basso a sinistra a quello in altro a destra della casetta
- dall'alto al basso in verticare (lato destro del quadrato che fa la casetta)
Ho fatto abbastanza confusione o si è capito?
rosacanina- Super Sarta/o
madoh...mi sa che passo due volte come ho sempre fatto ahahahah scherzo ora vado di fretta leggo più tardi con calma e magari nel frattempo faccio il disegno...grazie per la risposta!!!!! ti faccio sapere se ho capito
kconnect- Utente
Ho letto il suggerimento di rosacanina...
io riesco a cucire istintivamente, non saprei dire come... la prossima volta prenderò nota!!!
io riesco a cucire istintivamente, non saprei dire come... la prossima volta prenderò nota!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Parti da rinforzare sui cartamodelli LMB
» rinforzare le borse
» Manici per borse
» "manici" uncinetto
» Devo rinforzare questa camicetta!
» rinforzare le borse
» Manici per borse
» "manici" uncinetto
» Devo rinforzare questa camicetta!
Pagina 1 di 1